BEPPES
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 23
|
|
« Risposta #474472: 08 Gennaio 2018, 20:22:23 » |
|
Benvenuto,penso che non hai fatto una scelta sbagliata.......sono anch'io appassionato delle tedesche e ne ho possedute due.....poi per un fortuito caso sono venuto in possesso di una megane 3 dci, anche la mia con il cambio EDC,sequenziale!!! bhe sinceramente è stata una sorpresa..una bella sorpresa.....e pensare che anni or sono giurai che non avrei mai acquistato una Renault....invece......silenziosa ,briosa,nonostante la cilindrata non elevatissima consumi irrisori.......ovviamente non va come il VW 150 cv..ma si difende molto bene......la chicca è l'abbinamento con il cambio automatico EDC ,silenziosissimo,veloce e senza incertezze nei cambi marcia,qualche lieve indecisione solo da quasi fermo nel scalare in prima.....ma eccezionale in montagna ....scala le marce nel tornante in salitas senza incertezze...in discesa,sia in modo automatico che in sequenziale(consigliato!!) anche , scala uno/due rapporti prima del tornante......purtroppo...l'unica nota dolente che ho trovato è la manutenzione del cambio automatico...i concessionari sono completamente ignari ...per loro questo cambio non ha manutenzione,secondo loro l'olio non va mai sostituito,cosa non vera.....cosa che invece sanno bene ed effettuano in VW con i loro DSG....ma ovviamente si puo' rimediare.....ma questo nella prossima puntata....
Buona serata Beppes
|