Ciao ragazzi.
Sulla mia Megane III (2010) Tce 1.4 mi è venuta voglia di installare qualche LED e, come uno sciocco, mentre toglievo la lampadina (accesa) dalla portiera posteriore devo sicuramente aver fatto un corto con il cacciavite e generato un problema. Ecco la diagnosi.
- Ho rimesso tutte le lampadine ad incandescenza originali tutte integre.
- Le luci portiera funzionano sempre.
- A motore spento nessuna delle luci della plafoniera anteriore e posteriore si accendono, se però accendo l'interruttore della luce laterale del passeggero si accende la lampadina della portiera passeggero
- A motore accesso le due luci laterali della plafoniera anteriore funzionano. Quella del passeggero questa volta si accende normalmente. Se accendo l'interruttore della luce centrale anteriore si accende la lampadina della plafoniera posteriore. La luce centrale anteriore non si accende mai. Dal suo interruttore legittimo la luce della plafoniera posteriore si accende, anche se con un'intensità inferiore rispetto a quando si accende dall'interrotturre della plafoniera anteriore.
- Staccato la batteria per un paio d'ore. Il problema persiste.
- Controllato i fusibili sotto il volante e nella scatola sotto il cofano. Sembrano tutti a posto.
- Mi è caduta la pinzetta di plastica per i fusibili nel pertugio tra la scatola fusibili e la batteria. Che possa andare a fare danni?
Grazie per il supporto che ci fornite in questo forum.