BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Settembre 2024, 11:28:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: Erreffe

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 419
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 332
Totale: 332
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Spia / Indicatore livello carburante  (Letto 9369 volte)
0 utenti e 22 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Topic Start: 27 Giugno 2016, 15:13:02 »

Ma chi è quello che ha studiato la riserva sulla Megane??? Secondo me ha una gestione molto strana....entra in riserva con 100km di autonomia e l'indicatore di km rimasti, dopo 80km residui, smette di segnare e mostra le linee!!  Che?!? Che?!? Che?!? Ma come si fa?? Nel momento in cui l'autonomia residua è importante...smette di segnare?! Adirato
L'auto che avevo prima (Honda Civic) entrava in riserva a 50km e il CDB continuava a segnare la'utonomia fino a 0...anche se poi non era finita del tutto nel serbatoio!
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #1: 27 Giugno 2016, 15:34:01 »

Ma chi è quello che ha studiato la riserva sulla Megane??? Secondo me ha una gestione molto strana....entra in riserva con 100km di autonomia e l'indicatore di km rimasti, dopo 80km residui, smette di segnare e mostra le linee!!  Che?!? Che?!? Che?!? Ma come si fa?? Nel momento in cui l'autonomia residua è importante...smette di segnare?! Adirato
L'auto che avevo prima (Honda Civic) entrava in riserva a 50km e il CDB continuava a segnare la'utonomia fino a 0...anche se poi non era finita del tutto nel serbatoio!

niente di strano anche le clio lo fanno e una scelta sensata a 100km mote altre macchine l'autonomia e 100 poi una volta spenta non si vede più
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #2: 27 Giugno 2016, 15:46:44 »

niente di strano anche le clio lo fanno e una scelta sensata a 100km mote altre macchine l'autonomia e 100 poi una volta spenta non si vede più

Lo fanno anche le fiat.
Anzi lì anche peggio. Quando entra in riserva per alcuni KM il trip non aggiorna più nulla. Sotto i 50 mostra le linee.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #3: 27 Giugno 2016, 16:15:45 »

Sensata?!!? A me sembra il contrario......a me non interessa molto l'autonomia dell'auto quando posso fare ancora 500..300km....è molto piu importante quando l'autonomia è poca!
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #4: 27 Giugno 2016, 16:31:13 »

Sensata?!!? A me sembra il contrario......a me non interessa molto l'autonomia dell'auto quando posso fare ancora 500..300km....è molto piu importante quando l'autonomia è poca!

Ricordati che sono stime è sono molte variabili con tanta benzina è molto più facile calcolare l'autonomia residua...
Registrato  
F4310gtline
Utente normale
****


MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 125

Ringraziato: 16

« Risposta #5: 27 Giugno 2016, 19:25:13 »

Ricordati che sono stime è sono molte variabili con tanta benzina è molto più facile calcolare l'autonomia residua...
quoto come non ci si può fidare del consumo istantaneo, non mi fiderei di quanto mi indica il computer di bordo. Con le linee, una volta conosciuta l'auto ci si fa una idea man mano sempre più precisa
Registrato  

Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #6: 27 Giugno 2016, 20:12:46 »

quoto come non ci si può fidare del consumo istantaneo, non mi fiderei di quanto mi indica il computer di bordo. Con le linee, una volta conosciuta l'auto ci si fa una idea man mano sempre più precisa
piu guidi è più volte resetti il consumo medio è sempre più è affidabile
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #7: 28 Giugno 2016, 10:53:10 »

quoto come non ci si può fidare del consumo istantaneo, non mi fiderei di quanto mi indica il computer di bordo. Con le linee, una volta conosciuta l'auto ci si fa una idea man mano sempre più precisa

Certo....ma mi fiderei meno delle linee!!! Con la mia vecchia auto sapevo che potevo andare avanti ancora un pò anche se arrivava a segnare 0...facevo (47litri su 50 di serbatoio) però almeno un'indicazione me la dava. Qui, praticamente, sotto gli 80km ti lasciano senza informazioni....
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 21 Settembre 2017, 23:20:01 »

Ragazzi, ma non vi capita mai di avere l'impianto di raffreddamento/riscaldamento su off e comunque di sentire aria calda (nel mio caso) uscire dal lunotto anteriore? E' frustrante a volte..
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #9: 22 Settembre 2017, 11:23:01 »

Per me un difetto è l'indicatore dell'autonomia. Appena arriva in riserva scompare l'indicazione, e comunque segna fino a 90Km poi niente.
Capitato che segnasse 120Km, si accende la spia della riserva, di botto scende a 90Km e dopo qualche istante non da più indicazione.
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #10: 22 Settembre 2017, 12:33:31 »

Per me un difetto è l'indicatore dell'autonomia. Appena arriva in riserva scompare l'indicazione, e comunque segna fino a 90Km poi niente.
Capitato che segnasse 120Km, si accende la spia della riserva, di botto scende a 90Km e dopo qualche istante non da più indicazione.

Mai notato, anche perchè evito di camminare in riserva  sogghigno ,  attenzione che camminando spesso in riserva, a lungo andare si fa un bel regalo al meccanico  lol (esperienza! non voglio tirarla a nessuno  Bastard inside )
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #11: 22 Settembre 2017, 13:49:43 »

Non la faccio arrivare mai agli sgoccioli, questa Megane ha la riserva stile Fiat che quando si accende la spia hai ancora almeno 6 litri nel serbatoio. Sulla Megane I invece quando si accendava la spia voleva dire che potevi iniziare a spingere.
Registrato  
Blue76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Verona
Messaggi: 24

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 22 Settembre 2017, 17:03:49 »

Io ho rischiato e a lancetta praticamente coricata sullo zero ho fatto il pieno...43litri e spicci, quindi c'erano ancora 1,5 litri circa.

Piuttosto...il tergicristallo automatico, come lo trovate?
Io lo valuto tra lo schifo e il più schifo. Piove a diritto e magari lui va tranquillo e tu non vedi un cactus. Poi impazzisce e magari per 10 secondi va a manetta.
Quello della clio è uguale, quindi penso proprio che sia il software realizzato male.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #13: 22 Settembre 2017, 17:16:19 »

Con la spia accesa da circa 10 - 15Km sono riuscito a metterci dentro 40,5 liti.
Il serbatoio dovrebbe essere da 45 litri, quindi la riserva dovrebbe essere 5-6 litri.
Considerando che smette di segnare l'autonomia poco dopo l'accensione della spia e che l'ultima indicazione che da è di 90Km residui, con una media di 18km/l sono proprio 5 litri.

Il tergicristallo automatico confermo che fa abbastanza schifo, funziona molto meglio quello della Mitsubishi Colt del 2008...ed era un'utilitaria.
Registrato  
michi70
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81

Ringraziato: 7

« Risposta #14: 11 Ottobre 2017, 19:11:48 »

Il serbatoio è da 47 litri, in realtà hai consumato quasi 42 litri, il sistema di calcolo dell'autonomia è uguale per tutte le marche ovvero una stima mediata del consumo e di una scorta stimata di carburante nel serbatoio, la lancetta nelle auto moderne da una stima di quello che potrebbe esserci nel serbatoio , non quello che c'è realmente, prova ne è le auto trasformate a gpl o metano in cui la lancetta continua a scendere anche se non hanno utilizzato una solo goccia di carburante. Secondo me ,  in base a questa considerazione ,è corretto non dare indicazioni sotto i 90 km anche perchè non ci si dovrebbe arrivare alla riserva. La mia vecchia auto avvisava fino a 60 km poi il nulla.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #15: 12 Ottobre 2017, 09:38:06 »

Sulla brochure scrivono 50 litri, ma secondo me non ci arriva.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #16: 12 Ottobre 2017, 11:51:46 »

sulla brochure che mi hanno dato quando ho fatto il preventivo per la mia sono sicuro che cera scritto 47l. Se la trovo verifico. Mi ricordo questo perché quando lo avevo letto ero stupito che una macchina più grande/pesante ha il serbatoio solo 2l più grande della mia corsa che è di 45l.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #17: 12 Ottobre 2017, 12:05:08 »

Quando generi il file .PDF con il configuratore c'è scritto 50l, parlo della Sporter.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #18: 12 Ottobre 2017, 12:20:58 »

Anche io parlo di sporter, però l'ho visto sul dépliant datomi in concessionaria. Tu intendi il pdf dopo che hai fatto il configuratore o solo brochure pdf?
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #19: 12 Ottobre 2017, 14:01:18 »

Il .pdf dopo che hai fatto la tua configurazione, nelle caratteristiche tecniche come capacità serbatoio riporta 50l. Io ho quello fatto nel 2016, non lo so se hanno corretto.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: