Ciao,da qualche parte c'è la discussione a riguardo (qualche amministratore provvederà a metterlo a posto..io non sono in grado !! ),perchè tempo fa avevo chiesto anche io notizie a riguardo!!
Comunque,io ho montato i due manometri ,pressione olio e temperatura ,utilizzando il porta/sensori a "sandwich" , anche se sul mio motore non è il massimo ( 1.5 dci ) ,poichè interferisce con i manicotti del radiatore che gli passano sopra al filtro olio (..e con l'occasione volevo complimentarmi con gli "ingegneri/progettisti Renault per l'ottima soluzione adottata,anche senza montare i manometri....solo per sostituire il filtro olio!.....e si poteva fare di meglio....vedi la soluzione adottata dalla Mercedes sulla classe A che adotta il nostro motore!!! .
Si puo' anche usare un porta/sensori utilizzando il "foro" del sensore pressione olio originale...ma non mi piaceva ( 1.5 dci!!! ) perchè diventava un blocco troppo pesante e sembrava che sforzasse.
Spero di essermi spiegato .....
Buona giornata Beppes
Ah non ho cercato poi così bene allora
Ok quindi ci sono più soluzioni per poterli montare! A breve mi arriveranno i manometri e vedrò un po' come fare il tutto...si la posizione del filtro non è affatto comoda ma purtroppo lo spazio è quello che è! Ti sei spiegato benissimo Beppes, grazie mille!!!