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Autore Discussione: Manometro Pressione/Temperatura olio RS 2  (Letto 3231 volte)
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Zappo_RS
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« Topic Start: 11 Settembre 2017, 09:14:01 »

Buongiorno ragazzi, spulciando qua e la non credo di aver trovato una discussione specifica a riguardo così creo questo post....ma per montare questi due manometri, dove sono i relativi sensori a cui collegarsi? O è indispensabile montare il "sandwich" tra blocco motore e filtro?  Che?!? Grazie mille a chi ne sa qualcosa in più!  lol
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BEPPES
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« Risposta #1: 11 Settembre 2017, 13:24:20 »

Ciao,da qualche parte c'è la discussione a riguardo (qualche amministratore provvederà a metterlo a posto..io non sono in grado !! ),perchè tempo fa avevo chiesto anche io notizie a riguardo!!
Comunque,io ho montato i due manometri ,pressione olio e temperatura ,utilizzando il porta/sensori a "sandwich" , anche se  sul mio motore non è il massimo ( 1.5 dci ) ,poichè interferisce con i manicotti del radiatore che gli passano sopra al filtro olio (..e con l'occasione volevo complimentarmi con gli "ingegneri/progettisti Renault per l'ottima soluzione adottata,anche senza montare i manometri....solo per sostituire il filtro olio!.....e si poteva fare di meglio....vedi la soluzione adottata dalla Mercedes sulla classe A che adotta il nostro motore!!! .
Si puo' anche usare un porta/sensori utilizzando il "foro" del sensore pressione olio originale...ma non mi piaceva  ( 1.5 dci!!! ) perchè  diventava un blocco troppo pesante e sembrava che sforzasse.
Spero di essermi spiegato .....

Buona giornata Beppes
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« Risposta #2: 11 Settembre 2017, 15:05:37 »

Ciao,da qualche parte c'è la discussione a riguardo (qualche amministratore provvederà a metterlo a posto..io non sono in grado !! ),perchè tempo fa avevo chiesto anche io notizie a riguardo!!
Comunque,io ho montato i due manometri ,pressione olio e temperatura ,utilizzando il porta/sensori a "sandwich" , anche se  sul mio motore non è il massimo ( 1.5 dci ) ,poichè interferisce con i manicotti del radiatore che gli passano sopra al filtro olio (..e con l'occasione volevo complimentarmi con gli "ingegneri/progettisti Renault per l'ottima soluzione adottata,anche senza montare i manometri....solo per sostituire il filtro olio!.....e si poteva fare di meglio....vedi la soluzione adottata dalla Mercedes sulla classe A che adotta il nostro motore!!! .
Si puo' anche usare un porta/sensori utilizzando il "foro" del sensore pressione olio originale...ma non mi piaceva  ( 1.5 dci!!! ) perchè  diventava un blocco troppo pesante e sembrava che sforzasse.
Spero di essermi spiegato .....

Buona giornata Beppes

Ah non ho cercato poi così bene allora  lol Ok quindi ci sono più soluzioni per poterli montare! A breve mi arriveranno i manometri e vedrò un po' come fare il tutto...si la posizione del filtro non è affatto comoda ma purtroppo lo spazio è quello che è! Ti sei spiegato benissimo Beppes, grazie mille!!!  sm2259an up
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