Ciao a tutti,
ho provato a scrivere "radiatore", "liquido refrigerante" nella sezione cerca, ma non ho trovato nulla...se dovesse esistere già una discussione uguale alla mia, chiedo scusa anticipatamente agli amministratori
(Megane 1.5 dci 110cv del 2016)
Dopo il primo tagliando ufficiale effettuato alla Renault, per curiosità sono andato a controllare i livelli di olio e acqua, e ho notato che l'acqua (liquido refrigerante giallo (non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte in negozio...quindi mi dovrò recare in centro ricambi Renault
) è più o meno a metà tra i livelli "MIN" e "MAX"...ho fatto circa 1500 km di cui almeno 700 in autostrada, dopo il controllo e il livello è rimasto uguale (almeno ad occhio sembra cosi), quindi escludo un consumo eccessivo.
Provengo da una bravo 1.6 mjt con paraflu rosso sempre a "MAX" come da consiglio di un meccanico....secondo voi devo rabboccare o chiedere assistenza alla Renault? Non mi hanno rabboccato nulla loro, quindi non so se già di fabbrica esce con tale livello, e non avendo un'altra megane a disposizione, non posso verificare.
Ripeto che il livello mi sembra costante, e la temperatura del motore è sempre corretta senza alti e bassi.