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Autore Discussione: Livello Liquido Radiatore 1.5 dci  (Letto 7373 volte)
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matteo.badoni
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« Topic Start: 22 Agosto 2017, 09:22:41 »

Ciao a tutti,

ho provato a scrivere "radiatore", "liquido refrigerante" nella sezione cerca, ma non ho trovato nulla...se dovesse esistere già una discussione uguale alla mia, chiedo scusa anticipatamente agli amministratori  Triste

(Megane 1.5 dci 110cv del 2016)

Dopo il primo tagliando ufficiale effettuato alla Renault, per curiosità sono andato a controllare i livelli di olio e acqua, e ho notato che l'acqua (liquido refrigerante giallo (non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte in negozio...quindi mi dovrò recare in centro ricambi Renault  Che?!?) è più o meno a metà tra i livelli "MIN" e "MAX"...ho fatto circa 1500 km di cui almeno 700 in autostrada, dopo il controllo e il livello è rimasto uguale (almeno ad occhio sembra cosi), quindi escludo un consumo eccessivo.

Provengo da una bravo 1.6 mjt con paraflu rosso sempre a "MAX" come da consiglio di un meccanico....secondo voi devo rabboccare o chiedere assistenza alla Renault?  Non mi hanno rabboccato nulla loro, quindi non so se già di fabbrica esce con tale livello, e non avendo un'altra megane a disposizione, non posso verificare.

Ripeto che il livello mi sembra costante, e la temperatura del motore è sempre corretta senza alti e bassi.
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« Risposta #1: 22 Agosto 2017, 11:13:39 »

Ciao Matteo,
come per l'olio motore, tutti consigliano di non far mai superare il livello max.
Ho letto su alcuni siti (Quattroruote, Pianetamtori, Volvocars) ed anche sul nostro libretto di istruzioni e dicono tutti di tenere il livello tra "MINI" e "MAXI"...io fossi in te starei tranquillo così.
L'importante è che il controllo lo fai a motore completamente freddo.  Occhiolino

Ps. anche nella mia il livello è giusto a metà tra min e max.

 Esultanza Homer

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matteo.badoni
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« Risposta #2: 22 Agosto 2017, 12:14:10 »

Ciao Matteo,
come per l'olio motore, tutti consigliano di non far mai superare il livello max.
Ho letto su alcuni siti (Quattroruote, Pianetamtori, Volvocars) ed anche sul nostro libretto di istruzioni e dicono tutti di tenere il livello tra "MINI" e "MAXI"...io fossi in te starei tranquillo così.
L'importante è che il controllo lo fai a motore completamente freddo.  Occhiolino

Ps. anche nella mia il livello è giusto a metà tra min e max.

 Esultanza Homer



Grazie  Felice

Leggendo tutti i difetti che la gente sta riscontrando, ormai mi stanno venendo pure a me i dubbi sul mio acquisto  sogghigno

Alla fine, un marchio vale l'altro, ognuno ha i suoi difetti e pregi  Ghigno
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« Risposta #3: 22 Agosto 2017, 19:16:12 »

Stai tranquillo è un assestamento del motore, piuttosto al limite metti a freddo dell'acqua fino ad arrivare alla tacca max. IMHO la distillata, ma il meccanico che segue l'altra macchina mi ha detto che va bene quella del rubinetto. Preferisco la distillata perché se bolle fa principalmente vapore, se invece metti quella del rubinetto a seconda di quanto è dura può fare del residuo e quella del mia città la fa visto che cucino la pasta per pranzo e vedo cosa rimane sulla pentola.

Il tagliando intermedio è dopo un anno: lì è interessante verificare livelli olio e acqua, nel caso ti fai mettere il liquido speciale giallo dall'officina autorizzata Renault perché quello del supermercato Rhutten non va bene ad esempio quello liquido rosso in alcuni casi fa reazione e ha fatto la senape.
« Ultima modifica: 23 Agosto 2017, 12:33:03 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #4: 23 Agosto 2017, 08:34:22 »

Stai tranquillo è un assestamento del motore, piuttosto al limite metti a freddo dell'acqua fino ad arrivare alla tacca max. IMHO la distillata, ma il meccanico che segue l'altra macchina mi ha detto che va bene quella del rubinetto. Preferisco la distillata perché se bolle fa principalmente vapore, se invece metti quella del rubinetto a seconda di quanto è dura può fare del residuo e quella del mia città la fa visto che cucino la pasta per pranzo e vedo cosa rimane sulla pentola.

Il tagliando intermedio è dopo un anno: lì è interessante verificare livelli olio e acqua, nel caso ti fai mettere il liquido speciale giallo dall'officina autorizzata Renault perché quello del supermercato Rotten non va bene ad esempio quello liquido rosso in alcuni casi fa reazione e ha fatto la senape.


Quindi al momento non mi conviene passare in centro ricambi renault e chiedere il liquido per rabbocco...

Proverò con acqua distillata.....per quanto riguarda l'acqua del rubinetto ho il tuo stesso identico problema  risatona01


Grazie mille della risposta  Sorriso
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« Risposta #5: 23 Agosto 2017, 12:33:59 »

Il liquido è il Rhutten  sogghigno sogghigno
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« Risposta #6: 23 Agosto 2017, 14:11:52 »

Il liquido è il Rhutten  sogghigno sogghigno

Sopra hai scritto che il Rhutten non va bene  Che?!?

Ho un centro ricambi renault autorizzato a due passi da casa.....mi affiderò a loro  Ghigno,  anche perchè non ho trovato da nessuna parte il rhutten giallo, anzi ho girato per OBI, Bricoman, centri commerciali....nessuno ha quello Giallo, gli ho trovati di tutti i colori possibili  sogghigno sogghigno
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« Risposta #7: 24 Agosto 2017, 21:58:33 »

Il tagliando intermedio è dopo un anno: lì è interessante verificare livelli olio e acqua, nel caso ti fai mettere il liquido speciale giallo dall'officina autorizzata Renault perché quello del supermercato Rhutten non va bene ad esempio quello liquido rosso in alcuni casi fa reazione e ha fatto la senape.

Non devi prendere il Rhutten mi pareva di averlo scritto chiaramente, vai di acqua. Mi sono sbagliato quando ho scritto Rotten  sogghigno
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