Parto dal principio.
Ho acquistato la mia Megane intens usata da concessionari, ovvero auto dimostrativa/prova con 9500 km e immatricolata Settembre 2016, insomma quasi nuova, quasi.. Purtroppo l' auto è un po' come un materasso, non puoi avere la certezza che sia quello giusto finché non ci dormi sopra per un po' di tempo.
Ora che sono arrivato ai 12000 km mi sto accorgendo di qualche problemino/difetto che sinceramente mi da un po' di noia. Spero possiate aiutarmi.
1. Sento a volte, zona cruscotto/ volante un ticchettio non regolare, sembra un relè all' udito ma non capisco cosa potrebbe essere..ho provato ad accendere e spegnere luci, clima, frecce, insomma ho fatto diverse prove per trovare il colpevole ma non ce l ho fatta.. l' unica cosa che ho capito è che me lo ha fa spesso in autostrada dopo un tot di km..
2. Clima. Il clima è un problemone in realtà. Sempre dopo un tot di km il mio clima si stacca e smette di sputare aria fredda anche alzando la potenza, o meglio, alzando la potenza l' uscita di aria c'è ma molto ridotta. Sono stato dal meccanico e ovviamente mi ha guardato stranamente e mi ha detto che se non riescono a riprodurre il problema non sanno cosa fare. Ho fatto un viaggio di 350 km di cui 200 senza clima e stavo morendo.. Io collegherei il problema del ticchettio con questo, ma non sono sicuro.
3. Sempre clima ma penso sia normale, con clima puntato a velocità 2 o 3 l' auto perde un po' di potenza. L' ho paragonata a una focus e golf nuove di due miei amici e mi sembra che loro non ne perdano cosi tanta.
4. Pedale freno. Il pedale del freno ha un gioco impressionate, se si prova a spostarlo a destra e sinistra si sente proprio un "clock clock". Alla guida si sente con il piede lo spostamento.
5. La radio mi sembra che non prenda bene, anche stazioni come 105, Dj, RDS, non riesco a sentirle sempre bene. Paragone effettuato sempre con le due auto citate prima.
6. Il volume della radio si abbassa con frenate relativamente brusche, con sensori disinseriti.. forse è normale ma non lo so.
Grazie e scusate per il post lungo.
una domanda alla volta, sono vietate discussioni con argomenti multipli