Vi aggiorno dopo essere passato in officina: risulterebbero da sostituire i tiranti anteriori.
Anche se, a dire il vero, una volta sollevata la macchina sul ponte non erano evidenti né giochi né rumori.
L'impressione avuta è comunque quella di un problema comune e ben noto: non appena descritto il rumore (un "clunk" sull'anteriore ad ogni imperfezione della strada) il meccanico non mi pareva avesse molti dubbi e che abbia messo la macchina sul ponte solo per escludere altro.
Non comportando problemi di stabilità (ma solo un bel fastidio) attenderò fino al prossimo tagliando a fine luglio e vi farò sapere.
PS: non ho, per ora, posto la domanda se la sostituzione rientra in garanzia.
Se è un difetto di fabbrica, credo lo sostituiscano in garanzia, ovviamente solo se l'auto ne è ancora provvista (quella di 2 anni e non l'estensione).......Io ho provato a fare un video per captare il rumore e condividerlo qui, ma non si riesce a sentire nell'audio.....mi sta venendo il dubbio che solo nella mia testa ci sono dei rumori
Anche se, ora che mi hai fatto notare del tirante, ogni tanto riprendendo la macchina parcheggiata, e sterzando da fermo, si sente un leggerissimo "clunk".....però ho sempre pensato alle imperfezioni dell'asfalto