MetalKnight, a distanza ormai di qualche mese come ti sembrano gli ammortizzatori? Hai ancora avuto la sensazione che fossero prematuramente scarichi ?
Ti pongo la domanda perché sto' avendo la stessa sensazione sulla mia Megane IV 1.5 DCi EDC, trattata sempre bene e con 50.000 percorsi quasi esclusivamente in autostrada.
Recentemente gli ammortizzatori fanno rumore fastidioso ad ogni imperfezione dell'asfalto (mentre stranamente non lo fanno in caso di disconnessioni più evidenti).
Inoltre mi è sembrato di arrivare a fondo corsa in buche insignificanti che non avrebbero dovuto dare il minimo problema.
La sensazione è quella che avevo con la vettura precedente con quasi 250.000km ed ammortizzatori completamente scarichi.
A breve dovrei riuscire a passare in officina per un controllo. Nel caso farò sapere...
Vi aggiorno dopo essere passato in officina: risulterebbero da sostituire i tiranti anteriori.
Anche se, a dire il vero, una volta sollevata la macchina sul ponte non erano evidenti né giochi né rumori.
L'impressione avuta è comunque quella di un problema comune e ben noto: non appena descritto il rumore (un "clunk" sull'anteriore ad ogni imperfezione della strada) il meccanico non mi pareva avesse molti dubbi e che abbia messo la macchina sul ponte solo per escludere altro.
Non comportando problemi di stabilità (ma solo un bel fastidio) attenderò fino al prossimo tagliando a fine luglio e vi farò sapere.
PS: non ho, per ora, posto la domanda se la sostituzione rientra in garanzia.