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Autore Discussione: Pedale freno completamente morbido dopo cambio pastiglie  (Letto 24483 volte)
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Megane19
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« Risposta #40: 13 Giugno 2017, 10:49:00 »

Grazie Andrea

si vede benissimo che non va giu' completamente e che comunque oppone resistenza...
La cosa brutta e' esser preso per rompiscatole dal meccanico.
Trovero' il modo per riportagli l'auto.
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Megane19
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« Risposta #41: 14 Giugno 2017, 13:07:26 »

Ciao a tutti,

sono appena stato in renault,il capo officina un signore di 70 anni,mi ha detto che lo spurgo ormai da anni su auto con l'abs specialmente va fatto con un computerino e non a voce come si faceva anni fa.

Ora non so se questo possa esser la causa del mio problema,ma il meccanico ha confermato che non e' assolutamente normale che il pedale vada giup cosi',facendo un esempio di frenata su ghiaia dove l'abs dovrebbe far saltellare il pedale spingendo il pedale verso l'alto.

Siete d'accordo con lui?

Mi ha detto di alzare un po la voce con il precedente meccanico e farmi lo spurgo come si deve,e se non e' quello e' per forza la pompa,magari nemmeno di qualita'.

Voi che ne pensate,via allo scontro diretto?

Ho gia' mandato un video
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« Risposta #42: 15 Giugno 2017, 00:05:10 »

D'accordo, il problema è che se il meccanico non è dotato di diagnosi probabilmente alcune operazioni non le potrà effettuare, bisogna vedere se basta quella generica.
Per la pompa non credo sia colpa del pezzo sostituito (è stato sostituito?) perchè si è presentato il medesimo problema sia prima che dopo
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« Risposta #43: 15 Giugno 2017, 11:46:30 »

Mi ha fatto vedere la pompa sostituita,ma non sapeva dirmi se era difettosa,mi ha detto che per esclusione doveva essere per forza quella,mah?!

E' cmq ho pagato ma il problema e' invariato.

Aggiornamento

sono appena stato dal meccanico e lunedi fara' lo spurgo con analisi.

Speriamo bene...


« Ultima modifica: 16 Giugno 2017, 11:52:48 da Megane19 » Registrato  
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« Risposta #44: 24 Giugno 2017, 15:47:31 »

Presa l'auto e dopo la quarta volta il problema persiste.
Ha eseguito lo spurgo prima a voce e poi con lo strumento.Il pedale continua ad affondare,e si mi ha confermato che la sostituzione inutile della pompa era inevitabile in quanto non e' possiile stabilire se sia rotta o meno dato che il meccanismo e' interno.Sara' vero?
Verificato che la pompa nn era il problema sostiene che non resta l'abs che non trattiene la pressione durante le soste lunghe magari.
Poi riaccendendo l'auto con la prima pompata si rimette tutto in funzione.
Io mi chiedo,ma se l'abs non fa il suo dovere,non e' possibile che possa rompersi durante una bella frenata?
Lui ha provato l'auto in varie situazioni e sostiene che funziona.
Ma poi e' vero che le pompe dei freni si cambiano cosi',per esclusione?
Che ne dite?
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« Risposta #45: 24 Giugno 2017, 23:08:28 »

Se l' ABS non funziona quando premi si bloccano le ruote. E' un ausilio elettronico che agisce sul freno, di solito centralina e sensori sulle ruote
« Ultima modifica: 24 Giugno 2017, 23:08:43 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #46: 25 Giugno 2017, 13:56:52 »

Mi ha spiegato che ci sono delle valvole(abs) dalle quali evidentemente fuoriesce aria,non tenendo la pressione durante l'inutilizzo.
Poi alla prima accensione e' come se caricassi il circuito per poi riprendere a funzionare.

Ho capito bene?

Ma se fosse cosi',chi mi assicura che in caso di frenata ad elevata velocita' il circuito riesca a mantenere la pressione garantendo la frenata?

Io ho l'impressione che la frenata sia un po lunghetta,e mi aiuto con il freno motore.

Ho speso 1000 euro e mi auguro che renault confermi tutto il suo lavoro.
 
Ciao
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« Risposta #47: 25 Giugno 2017, 19:05:19 »

Non so nel particolare, se magari MeganeCC ti può dare un consiglio a riguardo..
Ma i tubi dei freni sono nuovi? intanto che c'eri potevi metterli intreccia aeronautica così eviti (con il caldo) che si dilatino.
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« Risposta #48: 28 Giugno 2017, 00:24:46 »

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ho avuto lo stesso dubbio e la risposta e' stata che i tubi essendo in ferro non possono dilatarsi.

Comunque sono certo che in renault sapranno sistemarlo,ed io che credevo di risparmiare andando presso un mecc generico.
Ho speso un botto e sono punto e a capo
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« Risposta #49: 24 Dicembre 2019, 10:18:26 »

Intanto ti ringrazio per la risposta.
Ho avuto lo stesso dubbio e la risposta e' stata che i tubi essendo in ferro non possono dilatarsi.

Comunque sono certo che in renault sapranno sistemarlo,ed io che credevo di risparmiare andando presso un mecc generico.
Ho speso un botto e sono punto e a capo

buongiorno,
pare che anche la mia Megane abbia lo stesso problema. Pedale del freno morbido, non reattivo. L'auto frena ma con una corsa del pedale più lunga del solito.
Facendo più pompate di seguito, il pedale si indurisce ma diventa spugnoso e perde di efficacia.
Già cambiata la pompa dei freni, fatto lo spurgo tradizionale, fatto lo spurgo con diagnostica da meccanico di fiducia. Riportata per controllo.
Il problema persiste.
Non so come risolvere, c'è qualcos'altro da controllare?

Premetto che il problema si è manifestato copn il normale utilizzo e non dopo essere intervenuti o aver cambiato qualche componente dell'auto.
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