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Autore Discussione: [Megane III] Assetto sportivo  (Letto 366856 volte)
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Andreameggy
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« Risposta #540: 18 Marzo 2017, 20:43:16 »

Buona sera dovrei cambiare le sospensione alla mia megane2 1.5 dci e ne vorrei mettere un paio a ghiera da nn spendere troppo.
Mi avevano consigliato gli fk ma nn li sto trovando per la mia! Voi che ne pensate li avete mai montati gli fk sapreste consigliarmi un altra marca?
Grazie
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« Risposta #541: 18 Marzo 2017, 20:49:48 »

Con gli ammortizzatori non si scherza... punta su dei collaudatissimi Bilstein B14 o H&R
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« Risposta #542: 18 Marzo 2017, 21:41:16 »

Non ha un auto da corsa ma una 1.5dci, concordando che gli ammo sono importanti perché ti fanno stare l'auto attaccata al terreno,  per la tua auto servono delle molle h&r o eibach con ammo bilstein.
Perchè prendere delle sottomarche?

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« Ultima modifica: 18 Marzo 2017, 21:43:52 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #543: 20 Marzo 2017, 17:59:49 »

Buona sera dovrei cambiare le sospensione alla mia megane2 1.5 dci e ne vorrei mettere un paio a ghiera da nn spendere troppo.
Mi avevano consigliato gli fk ma nn li sto trovando per la mia! Voi che ne pensate li avete mai montati gli fk sapreste consigliarmi un altra marca?
Grazie

Puoi mettere un ST X, che è la linea budget di KW. La differenza è che la componentistica è un po' più economica, corpi zincati invece che inox.
Prezzo € 829 ivato e spedito, altezza -35 / -65 ant, -45 / -65 post.

Almeno non sono una cinesata, c'è dietro un azienda affidabile.

Regolabili a meno di 700 euro io non li prenderei nemmeno in considerazione.
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« Risposta #544: 16 Maggio 2017, 00:40:06 »

Buonasera a tutti mi chiedevo se qualcuno di voi avesse montato molle eibach o h&r su ammortizzatori originali della megane 3 sportour gtline con cerchi da 17 e se potevate darmi suggerimenti appunto su quale indirizzarmi anche se è pieno di post e discussioni su queste due marche di molle io vi chiedo su gli ammortizzatori originali gtline quanto si abbassa realmente e quanto si irrigidisce rispetto all'originale?? Grazie in anticipo spero che potete darmi dei suggerimenti accetto qualsiasi opinione basta che sia fatta da chi monta una delle due marche di molle 👍🏻


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« Risposta #545: 04 Settembre 2017, 16:24:33 »

Buongiorno a tutti! Premetto che ho studiato: ho letto tutti i post in giro per il forum su sospensioni (e anche freni!)  Felice

Scrivo per informarmi per il futuro, ossia quando sarà il momento di cambiare le sospensioni.
So benissimo che tutto dipende dallo stile di guida: io ho 106.ooo km, percorsi in 7 anni. Autostrada poca, città reale poca (appena posso mi infilo in tange), extraurbano per qualche gita fuori porta e lì se trovo un buon asfalto e qualche bella curva vado allegro Sorriso

Quando sarà il momento, invece che sostiuire le sospensioni con un altro set originale, farei l'upgrade.
Domanda da un milione di dollari: quando sarà il momento?  Felice (Mediamente eh, non guida supersport)

Quando si cambiano le sospesioni, bisogna rifare sia l'ammortizzatore che le molle o basta le molle? Ribadisco che non ci vado in pista. Sulla moto vecchia che ho ho solo ricaricato l'ammortizzatore posteriore, tenendo la molla originale (ma qui parliamo di pesi e guida totalmente differenti).

Le Eibach Pro Kit che consigliate si trovano sui 130€, con montaggio si dovrebbe stare sui 2oo€  Sorriso Quindi un ottimo prezzo per rendere la guida più sicura, avere un migliore ingresso in curva, oltre che anche aumentare il comfort (deduco dal fatto che sono progressive e non lineari)  Felice

Se c'è da cambiare anche gli ammortizzatori nel fatidico momento, beh il prezzo sale...  Scioccato

Consigli su dove posso portarla dalle parti di Parma?

Ultima domanda: non altero il veicolo legalmente parlando?
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« Risposta #546: 04 Settembre 2017, 18:43:55 »

Ciao TK, quello va sostituito sono gli ammortizzatori che sono soggetti ad usura, le molle a meno che non siano arrugginite rimangono quelle.
Se cambi la molle perché vuoi qualcosa di più duro e prendi le Eibach, per gli ammo andrei su Kayaba o i bilstein B6 sono piuttosto cari.
B4 e B6 sono piuttosto stradali, gli sportivi più pistaioli sono i B doppia cifra. B4 sono i sostitutivi degli originali i B6 sono più performanti, magari senti chi te li monta cosa ti consiglia.

Per l'assetto sentirei Saccardi in via s. Leonardo nominato per gli assetti sulle MX5, intanto che ci sei fagli dare un po' più di camber e sistema gli angoli che quando guardo la mia mi viene da piangere visto come si usurano le gomme, la uso poco e non sulla Cisa, su quella strada ci vado con altri mezzi
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« Risposta #547: 05 Settembre 2017, 12:16:39 »

Ciao TK, quello va sostituito sono gli ammortizzatori che sono soggetti ad usura, le molle a meno che non siano arrugginite rimangono quelle.
La spesa sale al contrario di quello che pensavo... li spremo sino all'ultimo!  sogghigno

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Se cambi la molle perché vuoi qualcosa di più duro e prendi le Eibach, per gli ammo andrei su Kayaba o i bilstein B6 sono piuttosto cari.
B4 e B6 sono piuttosto stradali, gli sportivi più pistaioli sono i B doppia cifra. B4 sono i sostitutivi degli originali i B6 sono più performanti, magari senti chi te li monta cosa ti consiglia.
Grazie! Hai qualche prodotto di buona qualità, leggermente sportiveggiante di Kayaba? Sul sito vedo che hanno millemila cose...

Citazione
Per l'assetto sentirei Saccardi in via s. Leonardo nominato per gli assetti sulle MX5, intanto che ci sei fagli dare un po' più di camber e sistema gli angoli che quando guardo la mia mi viene da piangere visto come si usurano le gomme, la uso poco e non sulla Cisa, su quella strada ci vado con altri mezzi
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Grazie, ci passo uno di questi giorni per vedere che mi dice!  Sorriso Sorriso
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« Risposta #548: 05 Settembre 2017, 12:46:27 »

I B4 in realtà sono equivalenti agli originali. Meglio guardare dai b6 in su
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« Risposta #549: 05 Settembre 2017, 16:00:00 »

Confermo B6 lunghezza standard, per molle originali, leggermente più frenati e performanti degli originali.

B8 accorciati e più frenati dei posteriori, da accoppiare a molle ribassate (Eibach, H&R) -20~30mm.

B12: accoppiata molle Eibach Pro kit + ammortizzatori Bilstein B8.

B14 (detti PSS): regolabili in altezza

B16 (PSS9): regolabili in altezza e estensione. Se PSS10 anche in compressione, separatamente.
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« Risposta #550: 05 Settembre 2017, 19:25:07 »

Gardus però non li vedo a catalogo on-line sono disponibili invece per Megane 3 Coupé?
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« Risposta #551: 06 Settembre 2017, 18:28:47 »

Era un discorso generale... poi per ogni modello di auto specificha alcuni kit ci sono altri no.
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« Risposta #552: 14 Ottobre 2017, 14:09:18 »

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« Risposta #553: 14 Ottobre 2017, 19:38:46 »

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« Risposta #554: 30 Novembre 2017, 07:36:08 »

Buongiorno a tutti, vi chiedo un informazione: oltre ai classici brand eibach_hr per le molle.. qualcuno conosce queste Hp3? Vi spiego. Cerco Delle molle che abbassino l'auto di poco 30-35 mm per la mia sono troppi. Ho la Megane III coupé che è già un po' più bassa della berlina con spoiler e minigonne.. queste citate hp3 dopo aver scritto al fornitore dice che abbassano l'auto di 20mm.. qualcuno le conosce? Grazie ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.. il sito è www.hp3.it
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« Risposta #555: 30 Novembre 2017, 09:47:53 »

Personalmente mai sentite... prova a vedere le Cooksport o le Gram Springs che tendenzialmente abbassano poco. Conta che la tua, magari, essendo già più bassa si abbaserà meno di una Megane normale
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« Risposta #556: 10 Dicembre 2017, 10:08:06 »

Ciao, scusate,, ma in tutto ciò le sospensioni non le avete cambiate? vorrei rifare anche io l'assetto cambiando solo le molle, ma il venditore mi ha consigliato di cambiare anche le sospensioni. Fatemi sapere ve vostre opinioni!
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« Risposta #557: 10 Dicembre 2017, 12:06:28 »

Con molle ribassate l'ammortizzatore lavora in un range diverso dall'ottimale, l'ideale è ovviamente abbinare ammortizzatori a stelo accorciato o far revisionare i tuoi modificandoli. Con ammortizzatori già usati diciamo che è preferibile approfittarne e cambiare tutto
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« Risposta #558: 20 Giugno 2018, 17:43:10 »

Ciao a tutti.Rispolvero questa discussione.

Ho una megane 3 sportur gt line 1.5 dci 110 cv e ormai ho 110000 km ed è venuto il momento di cambiare ammortizzatori.

Stavo valutando l'idea di montare l'accoppiata bilstein-eibach .

Cercando su internet vedo che per la mia macchina si trovano solo i B6 ma io vorrei optare per i B8 in virtù del fatto che devo abbinarli alle eibach e vorrei un assettino un pò rigido.

C'è qualcuno che ha un link o un sito dove poter trovare questi B8 per la mia?

O in alternativa se ci sono degli ammortizzatori,a stelo corto,da accoppiare alle eibach.


Grazie mille a tutti per l'aiuto.
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« Risposta #559: 20 Giugno 2018, 21:12:30 »

contatta Gardustech che vede cosa è disponibile.
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