Ciao..... portata x le guarnizione finestrini e l'ululato, l'ho ritirata senza nulla: le guarnizioni non sono ancora disponibili
e il tecnico dopo aver controllato tutti gli automatismi del climatizzatore non sapeva che pesci pigliare e ipotizza possa essere R-Link. Arrivato a casa parcheggio ed eccolo lì! Ululato a frequenza variabile. Non ci vedo più ed inizio a smontarla. R-Link smontato, ventilatore riscaldamento sconnesso ed il rumore continua. Lo seguo (ho tutti i pannelli zona piedi smontati) e sembra venire dalla zona pedaliera. Tastando mi scotto sui tubi che portano l'acqua al radiatore interno e mi rendo conto che vibrano. Sdraiato sotto il cruscotto, noto che la vibrazione coinvolge anche il radiatore e tutta la scatola del clima. A questo punto chiamo in conce e pretendo di parlare con il tecnico. Gli spiego tutto, io in auto e lui davanti al PC con gli schemi. Alla fine salta fuori che nel vano motore a ridosso della paratia dove entrano i tubi del riscaldamento c'è una pompa elettrica (alleluia!!!) che fa circolare l'acqua. Io non ci arrivo, bisogna entrare da sotto, quindi ora aspetto che arrivino le guarnizioni, poi la porto così cerco di fare tutto in una volta.......
Ci sono quei rumori che si riesce a capire subito da dove provengono e quelli come il tuo che fanno impazzire prima di essere scovati. Vedrai che alla fine la tua pazienza verrà premiata, tienici aggiornati.