Buongiorno a tutti ragazzi! Ho cercato qua e la nel forum ma non trovato proprio tutto quello che cercavo, così faccio che chiedervi con questo post...dunque, il mio dilemma riguarda principalmente la wastegate e le relative pressioni. Al momento come unica modifica sulla mia Rs 225 c'è montata la pop off ma tra poco avrò intenzione di montare un intercooler maggiorato, skat, wastegate e sull'aspirazione ancora devo decidere...ovviamente ne seguirà una nuova calibrazione della centralina con un incremento della pressione del turbo (credo intorno a 1.4 bar max...credo).
Ora però mi servirebbe il vostro parere. Parlando del motore originale, la pressione su cui lavora la turbina è sui 0.9 bar giusto? Quindi la wastegate è tarata per una pressione maggiore di quella prodotta, in modo da evitare una sovrapressione e quindi danni...giusto? Ma la sua taratura è semplicemente maggiore di 1bar? Se quindi la turbina produce, dopo una calibrazione, 1.4bar lei si attiva e servirebbe a poco la nuova mappa. Avrei bisogno di una taratura della molla della wastegate in base alla pressione max che si ottiene da una modifica di pezzi e centralina.
Stesso discorso per la pop off ma il mio dilemma era principalmente sulla taratura della wastegate! Spero di essermi spiegato bene ragazzi...grazie mille in anticipo!