BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
13 Novembre 2024, 03:39:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: gabrielelezzi

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224760
Discussioni in totale: 13158
Online Oggi: 343
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 358
Totale: 358
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema on-off in VI marcia a 2000rpm  (Letto 3365 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Lucabiondi1050
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Napoli
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Topic Start: 06 Gennaio 2017, 00:22:29 »

Salve a tutti, ho un problema che affligge la mia auto da mesi oramai.

Ho acquistato una megane 3 coupe 1.5 dci con 110000 km del 2009. Inizialmente tutto bene, dopo qualche mese ho riscontrato il seguente fastidio.

In VI in piena accelerazione dai 80 ai 120 all'ora, sistematicamente si sente un effetto on off, che dura un secondo. Conseguentemente su accende la spia ESP CONTROLLARE, ESP OFF, ESP ON.

Ho l'auto in officina Renault dal 21/11/2016, e non sono riusciti a venirne a capo. Hanno cambiato pompa gasolio, 4 iniettori, filtri gsolio. Per fortuna la macchina è in garanzia.

Chiedo suggerimenti/aiuto. Magari qualcuno di voi ha avuto lo atesso problema. Nonostante i 4 iniettori nuovi e tutta la roba nuova di cui sopra, il problema persiste. Grazie..
Registrato  
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 835

Ringraziato: 140

« Risposta #1: 06 Gennaio 2017, 01:39:25 »

Una cosa che potrebbe interrompere l'accelerazione potrebbe essere il sensore del pedale del freno, anche se non dovrebbe farlo solo in quarta.
O magari un sensore dei giri delle ruote
Registrato  
Lucabiondi1050
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Napoli
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 06 Gennaio 2017, 11:08:11 »

Una cosa che potrebbe interrompere l'accelerazione potrebbe essere il sensore del pedale del freno, anche se non dovrebbe farlo solo in quarta.
O magari un sensore dei giri delle ruote


Credimi non sanno più che pesci prendere, per il resto la macchina è perfetta, va benissimo, nessun rumore o altro. Sono 50 giorni che sta lì. Loro dicono ci sia qualcosa a massa, che il computer non rileva. È possibile? Cioè è possibile non riuscire a trovare la soluzione in 50 giorni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
admiral
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Terni
Messaggi: 75

Ringraziato: 26

« Risposta #3: 07 Gennaio 2017, 19:31:33 »

Sull ESP che errore aveva Che?!??
Registrato  
Lucabiondi1050
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Napoli
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 07 Gennaio 2017, 19:34:47 »

Sull ESP che errore aveva Che?!??


ESP ON/ESP OFF poi ESP CONTROLLARE..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #5: 07 Gennaio 2017, 19:42:52 »

ESP taglia potenza al motore perché non verificare i sensori sulle ruote e se ci sono contatti?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Lucabiondi1050
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Napoli
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 09 Gennaio 2017, 12:03:19 »

ESP taglia potenza al motore perché non verificare i sensori sulle ruote e se ci sono contatti?


Gliel'ho detto, oggi smontano tutto il cablaggio elettrico. A detta loro qualche filo è pizzicato...

Secondo te perché lo fa proprio da 80 a 120 kmh in accelerazione di VI? Mi è capitato anche una volta in III, ero in salita abbastanza ripida e accelerai violentemente, sentendo lo stesso effetto on off, con annesse spie di cui sopra..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema 6° marcia Il Meccanico M C I kent77 19 13872 Ultimo messaggio 15 Settembre 2009, 15:11:32
da kent77
lampde a led per retro marcia e stop... Fanali Luci e Neon kayo81 7 5621 Ultimo messaggio 13 Maggio 2013, 15:36:42
da asas86
problemi soffiatura vento in marcia Varie andreitraian 1 11443 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2015, 14:17:35
da Minico
problemi soffio del vento in marcia Problemi del "Cabrio" andreitraian 6 16900 Ultimo messaggio 10 Novembre 2015, 15:21:07
da andreitraian
Problema in accellerazione con la seconda marcia Il Meccanico M C I francescoft17 8 3892 Ultimo messaggio 24 Gennaio 2018, 17:07:24
da francescoft17