Certo che non ho posseduto e non possiedo entrambe, io ho il modello 2012 gtline e prima di cambiare devo sapere bene quel che acquisto.
Comunque per risponderti non sempre nuovo vuol dire migliore, la nuova megane condivide un pianale unico che in termini prestazionali a volte vuol dire fare un passo indietro a favore di altre priorità. Oltretutto la nuova è più lunga, più larga e più bassa. Questo avvantaggia la stabilità a discapito dell'agilita` perché l'auto è più lunga e più pesante. Poi ce l'incognita dei freni e della distribuzione dei pesi che avendo un pianale unico saranno totalmente differenti.
Concordo con omihalcon, la guida è una cosa soggettiva: una vettura può avere caratteristiche eccellenti ma se non è conforme alla tua guida ti sembrerà di avere un catorcio!
Io non so se si può, ma se fosse possibile richiedere un test-drive bello lungo sarebbe ottimo per te!!
Ti faccio solo un appunto: "non sempre nuovo vuol dire migliore", sì, ma nemmeno per forza peggiore
Provala!
Io ho provato per molto poco una GT da 165cv 2016, mi pareva una gran cosa soprattutto per il telaio a 4 ruote sterzanti. Già solo questo dovrebbe essere una miglioria non da poco