uzeda
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 1
|
Ciao a tutti, Volevo un attimo capire le differenze sulla modalita' neutral e la modalita' comfort sopratutto per quanto riguarda le prestazioni sul motore e sulla risposta del volante. Tra eco e sport lo la differenza si sente chiaramente, ma tra neutral e comfort? Inoltre e' preferibile cambiare le modalita' a macchina ferma oppure lo si puo' fare in corsa? Grazie mille
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
secondo me bastavano 2 o 3 modalità.....ECO, Sport e Personale
|
|
|
|
|
|
uzeda
Utente normale
Scollegato
|
Si infatti. Ho notato, per quanto riguarda la risposta del motore, che non ci sono differenza tra neutral e comfort.. mah
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Sulla 205 GT la differenza fra Confort e Neutral è abissale. Io Confort lo uso solo in tangenziale mentre Neutral è perfetto per la città. Sport lo trovo sfizioso si, ma gestito male, spero in aggiornamenti a breve: come ho già avuto modo di scrivere, la Golf è qualche gradino sopra purtroppo. Il manuale sarebbe Ok con palette più sfruttabili (vedi Golf appunto) e senza sfollate (successo 2 volte) di cui parlerò prestissimo con Renault.
|
|
|
|
|
|
uzeda
Utente normale
Scollegato
|
Sulla 205 GT la differenza fra Confort e Neutral è abissale. Io Confort lo uso solo in tangenziale mentre Neutral è perfetto per la città. Sport lo trovo sfizioso si, ma gestito male, spero in aggiornamenti a breve: come ho già avuto modo di scrivere, la Golf è qualche gradino sopra purtroppo. Il manuale sarebbe Ok con palette più sfruttabili (vedi Golf appunto) e senza sfollate (successo 2 volte) di cui parlerò prestissimo con Renault.
Quindi secondo te, comfort si avvicina molto di piu' all'eco rispetto al neutral?
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Assolutamente. Specialmente nella 205 dove Eco non è nemmeno presente. Comunque, puoi entrare in ogni programma e controllare le impostazioni.
|
|
|
|
|
|
uzeda
Utente normale
Scollegato
|
Sulla 1.5dci 110cv, la modalità neutral e comfort sono uguali riguardo alla risposta del motore. Potevano tranquillamente eliminare una delle tue e soprattuto aggiungere un cavolo di pulsante per passare almeno da una modalità all'altra più velocemente senza passare ogni volta per l'r-link2
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
Sulla 1.5dci 110cv, la modalità neutral e comfort sono uguali riguardo alla risposta del motore. Potevano tranquillamente eliminare una delle tue e soprattuto aggiungere un cavolo di pulsante per passare almeno da una modalità all'altra più velocemente senza passare ogni volta per l'r-link2 Certo che c'è il pulsante del multisense, ti consente di cambiare tra due modalità preferite che puoi scegliere tu.
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Qual' è e come funziona? Magari c'è anche sulla 205.......
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
|
Forse ho capito male io, perché mi pare strano non abbiate questo pulsante (vedi foto).
|
|
|
|
|
|
uzeda
Utente normale
Scollegato
|
Purtroppo non ce l'ho. Nemmeno il freno a mano elettronico. Evidentemente fa parte di un pacchetto non incluso sulla mia intens
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
|
Si, purtroppo è così. È abbinato al freno a mano elettronico, credo a partire dalla Intense.
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 69
|
Il pulsante vicino al cambio apre il menù del multi-sense dell ' r-link poi bisogna comunque utilizzare il touch screen
|
|
|
|
|
|
uzeda
Utente normale
Scollegato
|
Il pulsante vicino al cambio apre il menù del multi-sense dell ' r-link poi bisogna comunque utilizzare il touch screen
Ah ben, se è cosi allora non mi sono perso niente
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
Ti sbagli! Il tasto multisense, se lo premi una volta, ti fa apparire il menu sull'R-Link ma se lo premi piu volte ti cambia lo stile di guida tra i due che puoi scegliere (io ho sport e confort). La cosa poco comoda è che poi rimane visualizzato sull'R-link e bisogno premere sulla freccia per tornare alla visualizzazione normale
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Infatti... come ho detto poi bisogna sempre utilizzare il tablet . Se usi il tasto devi premere più volte per selezionare la modalità che vuoi mentre con lo schermo premi direttamente quello che ti occorre... poi ognuno fa come è più comodo ...
|
|
|
|
|
|
Henry
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 20
|
Ma io non capisco tutte queste storie ridicole ma come siete pigri vi scoccia persino preme sul tablet per tornare indietro ma che volete che la macchina vi legge nel pensiero a tutte le cose che vi viene in mente (allora compratevi kit)
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Occorre infatti essere capaci di adattarsi alle situazioni !!
|
|
|
|
|
|
LoLandese
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ti sbagli! Il tasto multisense, se lo premi una volta, ti fa apparire il menu sull'R-Link ma se lo premi piu volte ti cambia lo stile di guida tra i due che puoi scegliere (io ho sport e confort). La cosa poco comoda è che poi rimane visualizzato sull'R-link e bisogno premere sulla freccia per tornare alla visualizzazione normale
Scusa ma come faccio a selezionare gli stili di guida preferiti? Ho una GT ma nel menù non capisco dove trovo la selezione degli stili preferiti...io premo due volte il tasto multisemse ma non succede nulla
|
|
|
|
|
|
|
|