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Autore Discussione: Come vanno le vendite?  (Letto 52233 volte)
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« Risposta #40: 22 Gennaio 2017, 18:08:16 »

Beh e' una conferma di quello che si vede in giro..
Anzi, pensavo che il rapporto tra golf e megane (5:1) fosse molto piu' elevato.. Non vedo di certo 5 golf e poi una megane  sogghigno

Per quanto riguarda le vendite dell'ultimo mese analizzato ( Novembre ) è salita in sesta posizione probabilmente per l'uscita della SW .


Post Unito: 22 Gennaio 2017, 16:45:39
Il calcolo che hai fatto logicamente va visto in base alle zone , nella tua potrebbe anche essere 20:1  Occhiolino anche nel territorio dove vivo io ne avrò incrociate 3 o 4 ...

La Megane è stata commercializzata a Febbraio, prima non c' era niente, è naturale che ce ne siano di meno.

Dovete prendere in considerazione l' ultimo semestre. SDB
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« Risposta #41: 22 Gennaio 2017, 18:10:37 »

Beh, se la Tipo è in seconda posizione, sinceramente, preferirei non vederla neanche la Megane in una classifica del genere.
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« Risposta #42: 22 Gennaio 2017, 19:33:46 »

Beh, se la Tipo è in seconda posizione, sinceramente, preferirei non vederla neanche la Megane in una classifica del genere.

Il confronto va fatto principalmente con 308, astra e giulietta le vere rivali, per prezzo + accessori.
A3 e classe sono premium budget diverso.
Golf un misto va se provi a mettere gli stessi accessori di una Megane la paghi 10 mila euro di più
La tipo è una macchina nata per costare poco infatti anche ae vuoi non puoi mettere piu di tanto e la gente che non ha paricolari interessi preferisce spendere di meno.
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« Risposta #43: 22 Gennaio 2017, 19:56:54 »

La tipo vende bene perché è economica, non è malaccio ma è economica dentro, la senti quando la tocchi, non c'è differenza di qualità tra Panda, Punto e Tipo, prova a sentire tra Clio, Megane e Talisman, lì c'è differenza sempre in crescendo (so che la Tipo non è una Talisman ma è per fare il paragone della qualità crescente) poi in FIAT fanno tante km 0 e i concessionari ti vogliono vendere quello che hanno in casa, come in Hyundai. In Renault invece se vuoi te la fai fare su misura se non ti stanno bene quei tre-quattro modelli immatricolati km0 che ha a disposizione la concessionaria.
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« Risposta #44: 22 Gennaio 2017, 20:23:55 »

sono stato a Milano da mia sorella che sta in zona Bande Nere e ho visto molte Megane 4 berlina, almeno 4. Con quei prolungamenti dei fanali non è un granché, viceversa se non li avesse avuti sarebbe stata esteticamente la migliore seg. C. Dentro non ci sono salito, so che è migliorata molto rispetto alla Meg3 ad esempio ora le predisposizioni per gli altoparlanti sono da 165 davanti e dietro, le plastiche sono un po' migliori ecc... però per vendere bene in Italia e stare davanti alle tedesche occorre un'immagine di qualità diversa da quella che Renault dà e che può convincere solo chi vuole spendere poco (vedi Clio). Peccato perché i motori Renault sarebbero ai vertici delle rispettive categorie quanto a prestazioni e consumi.
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« Risposta #45: 23 Gennaio 2017, 00:01:20 »

sono stato facile profeta nel prevedere il fiasco di Megane 4(che in realtà è una 3.1).
Di 8000 auto immatricolate, sono quasi tutte km 0 ferme nei concessionari, quelle effettivamente vendute a privati non arrivano a 2000.
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« Risposta #46: 23 Gennaio 2017, 07:50:28 »

sono stato facile profeta nel prevedere il fiasco di Megane 4(che in realtà è una 3.1).
Di 8000 auto immatricolate, sono quasi tutte km 0 ferme nei concessionari, quelle effettivamente vendute a privati non arrivano a 2000.
ma che dici se vivi in paesi sperduti e anche normale se vai nelle grandi città già le vedi più frequenti nn dire kavolate è normale come ormai di clio se ne vedono a bizzeffe ma è già da ben 7anni in commercio
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« Risposta #47: 23 Gennaio 2017, 08:32:42 »

La tipo vende bene perché è economica, non è malaccio ma è economica dentro, la senti quando la tocchi, non c'è differenza di qualità tra Panda, Punto e Tipo, prova a sentire tra Clio, Megane e Talisman, lì c'è differenza sempre in crescendo (so che la Tipo non è una Talisman ma è per fare il paragone della qualità crescente) poi in FIAT fanno tante km 0 e i concessionari ti vogliono vendere quello che hanno in casa, come in Hyundai. In Renault invece se vuoi te la fai fare su misura se non ti stanno bene quei tre-quattro modelli immatricolati km0 che ha a disposizione la concessionaria.

Aspetta.
E' pratica comunque di qualunque concessionario venderti un KM0 o pronto consegna. Anche quando sono andato a ordinare la Megane 4 prima di cominciare a parlare voleva farmi un'offerta su un pronto consegna.

Per la Fiat hai fatto degli esempi sbagliati. Tipo è nata per essere economica e quindi ne risente anche gli allestimenti. Se vai a vedere il configurato vedi che più di tanto non può mettere perchè è stata concepita prima (modello 4 porte) per mercati in via di sviluppo (Turchia), poi per essere economica idea vincente vedendo le vendite.
La Panda è una entry level mentre la Punto è stata segata infatti puoi ora ordinare solo la 5 porte diseal in attesa del Restyling (ancora in dubbio).
La 500 invece è già meglio rifinita è vince (per mio modo di vedere) a mani basse contro la Twingo. Ho preso la nuova Twingo come auto di cortesia è fa veramente pena dentro come plastiche ecc.... e non era nemmeno un allestimento base. La 500 è decisamente meglio sopratutto su allestimenti più costosi.
Stessa cosa per la 500X molto curata negli interni per la 500L non ho mai avuto modo di provarla.
Poi FCA divide molto il mercato tra le sue case. Se vuoi qualcosa di Top vai su Alfa:
Segmento B: Mito
Segmento C: Giulietta
Segmento D/E: Giulia

@ Henry
Vivo a Roma e ne avrò contate 5 al massimo. Stessa cosa della nuova Astra non se ne vedono ancora di meno della Megane.
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« Risposta #48: 23 Gennaio 2017, 10:23:15 »

sono stato facile profeta nel prevedere il fiasco di Megane 4(che in realtà è una 3.1).

Sarai anche profeta nel prevedere un fiasco (ci voleva anche poco a prevederlo, noti molta pubblicità in giro?), ma sarebbe bello se spiegassi anche a noi comuni mortali dove vedi una 3.1 e non una 4.

Sul discorso km0 è molto legato al mercato italiano e alla mentalità italiana. Se ad un italiano offri una macchina a 4-5000 euro in meno, firma subito il contratto (ovviamente se ha un allestimento diciamo abbastanza interessante). Seguo gruppi e conosco tanti tedeschi, ad es., che la macchina se la ordinano come la vogliono a costo di aspettare mesi e mesi. Senza contare che in Germania, anche Audi, ne ha tante e ne vende tante di km0.
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2017, 10:39:20 da lucapgl » Registrato  
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« Risposta #49: 23 Gennaio 2017, 19:16:51 »

Sarai anche profeta nel prevedere un fiasco (ci voleva anche poco a prevederlo, noti molta pubblicità in giro?), ma sarebbe bello se spiegassi anche a noi comuni mortali dove vedi una 3.1 e non una 4.

Quoto,  quoto  La 3.11 era l' ultima Megane 3 MY 2014.
Ma la 4 è diversa lasciando stare i motori non solo come stile / carrozzeria
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« Risposta #50: 23 Gennaio 2017, 20:49:44 »

la megane 4 è un grosso restyling della 3 come fu la golf 6. Non deriva da un nuovo progetto.
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« Risposta #51: 23 Gennaio 2017, 22:57:45 »

la megane 4 è un grosso restyling della 3 come fu la golf 6. Non deriva da un nuovo progetto.

Ma ha la piattaforma in comune con Talisman e Scenic!?! cosa c'entra la M3?
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« Risposta #52: 23 Gennaio 2017, 23:34:32 »

la megane 4 è un grosso restyling della 3 come fu la golf 6. Non deriva da un nuovo progetto.

esatto,inoltre il pianale è stato preso dalla classe A dalla quale è praticamente scopiazzata per via degli accordi che ci sono con Mercedes.
Non si tratta di nessun white paper, proprio come con la twingo e la smart, guarda caso la twingo è un altro fiasco.
Il cliente renault vuole auto innovative non macchine copiate per poi essere rimarchiate con lo stemma della Losanga.
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« Risposta #53: 24 Gennaio 2017, 09:05:17 »

scusate ma come fate a dire che non sia un progetto nuovo  Che?!? Che?!? Che?!?

Post Unito: 24 Gennaio 2017, 09:07:01
comunque, in questi ultimi giorni ne sto iniziando a vedere svariate in giro (a roma). specialmente in quest'ultima settimana non c'e'stata volta che non ne abbia incontrata almeno una. complice i km0, l'evasione delle consegne, non so, ma la situazione e'oggettivamente cambiata
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2017, 09:07:01 da micro » Registrato  
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« Risposta #54: 24 Gennaio 2017, 10:30:48 »

esatto,inoltre il pianale è stato preso dalla classe A dalla quale è praticamente scopiazzata per via degli accordi che ci sono con Mercedes.
Non si tratta di nessun white paper, proprio come con la twingo e la smart, guarda caso la twingo è un altro fiasco.
Il cliente renault vuole auto innovative non macchine copiate per poi essere rimarchiate con lo stemma della Losanga.


In realtà un successo di un auto non è determinato dal "pianale".
Sinceramente adesso voi quando comprate l'auto vedete il pianale su cui poggia?

Il 90% delle persone guarda l'estetica/consumi/potenza/accessori e sopratutto il prezzo.

E come che quando tutti i clienti VW avevano un'improvvisa passione per le emissione e fino al giorno prima non sapevano nemmeno cosa fosse il NoX solo per poter sfruttare la situazione.

La Megane su carta è una gran bella auto ma se non fai pubblicità la gente non sa che esiste.
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« Risposta #55: 24 Gennaio 2017, 10:32:19 »

A parte il fatto che non ci vedrei nulla di male nel condividere il pianale con la Classe A. Resta il fatto che Renault, la piattaforma della Megane la utilizza anche per Talisman, Scenic e se non sbaglio anche Kadjar, quindi secondo la vostra logica, Renault non fa più nuovi progetti.
La forma, soprattutto della 5 porte (la Sporter è giocoforza differente), è sicuramente simile alla Classe A, ma il design interno, le linee e i dettagli esterni sono completamenti diversi. Pure Bocelli si accorgerebbe della differenza e se addirittura la paragoniamo con la M3, sono proprio due auto totalmente diverse.

Poi se chi non se la può comprare vuole trovare il pelo nell'uovo, avanti, faccia pure. Resta il fatto che negli ultimi anni, Renault, si è dedicata molto al restyling estetico, sfornando auto una più bella dell'altra e questa non è una mia opinione personale, è un dato confermato anche dagli esperti del settore.
Queste condivisioni tra differenti marchi non sono altro che un'operazione di contenimento costi, indispensabile per queste case, per competere contro colossi come VAG, PSA, ecc. ecc.

La stessa VAG condivide il pianale della Golf con la A3, però loro possono, loro fanno auto fighe e super progetti.

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p.s.: manca l'emoticon dell'applauso, perché ve la sareste meritata.
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« Risposta #56: 24 Gennaio 2017, 10:46:09 »

A parte il fatto che non ci vedrei nulla di male nel condividere il pianale con la Classe A. Resta il fatto che Renault, la piattaforma della Megane la utilizza anche per Talisman, Scenic e se non sbaglio anche Kadjar, quindi secondo la vostra logica, Renault non fa più nuovi progetti.
La forma, soprattutto della 5 porte (la Sporter è giocoforza differente), è sicuramente simile alla Classe A, ma il design interno, le linee e i dettagli esterni sono completamenti diversi. Pure Bocelli si accorgerebbe della differenza e se addirittura la paragoniamo con la M3, sono proprio due auto totalmente diverse.

Poi se chi non se la può comprare vuole trovare il pelo nell'uovo, avanti, faccia pure. Resta il fatto che negli ultimi anni, Renault, si è dedicata molto al restyling estetico, sfornando auto una più bella dell'altra e questa non è una mia opinione personale, è un dato confermato anche dagli esperti del settore.
Queste condivisioni tra differenti marchi non sono altro che un'operazione di contenimento costi, indispensabile per queste case, per competere contro colossi come VAG, PSA, ecc. ecc.

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bravo è una macchina premium specialmente la gt è bellissima design stupendo dai...se poi siete abbagliati da quella orrenda sempre la stessa macchina da anni (là golf) vi fate infinocchiare senza rendervene conto
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« Risposta #57: 24 Gennaio 2017, 11:42:08 »

A parte il fatto che non ci vedrei nulla di male nel condividere il pianale con la Classe A. Resta il fatto che Renault, la piattaforma della Megane la utilizza anche per Talisman, Scenic e se non sbaglio anche Kadjar, quindi secondo la vostra logica, Renault non fa più nuovi progetti.
La forma, soprattutto della 5 porte (la Sporter è giocoforza differente), è sicuramente simile alla Classe A, ma il design interno, le linee e i dettagli esterni sono completamenti diversi. Pure Bocelli si accorgerebbe della differenza e se addirittura la paragoniamo con la M3, sono proprio due auto totalmente diverse.

Poi se chi non se la può comprare vuole trovare il pelo nell'uovo, avanti, faccia pure. Resta il fatto che negli ultimi anni, Renault, si è dedicata molto al restyling estetico, sfornando auto una più bella dell'altra e questa non è una mia opinione personale, è un dato confermato anche dagli esperti del settore.
Queste condivisioni tra differenti marchi non sono altro che un'operazione di contenimento costi, indispensabile per queste case, per competere contro colossi come VAG, PSA, ecc. ecc.

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Non solo il pianale della Golf è condiviso anche con Seat Lean e Skoda così come le sorelle minori (Polo ecc..)
Non è sbagliato (FCA lo sta facendo da poco con il pianale delle Giulia) è un modo per risparmiare e come detto è qualcosa che il 90% delle persone nemmeno sa solo l'appassionato vede questi dettagli.
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« Risposta #58: 24 Gennaio 2017, 12:15:12 »

Non ho mai amato la Golf, ma adesso che ho la Megane GT posso fare il confronto con le due possedute da amici e......la mia non ne esce bene. Al di là dell'estetica che è soggettiva, semplicemente la Golf funziona bene. Io ho in piedi una discussione con Renault per mille piccoli (ma anche no) problemi che semplicemente non avrebbero dovuto esserci. E' forse x questo che se andate in un qualsiasi parcheggio vedrete un sacco di Golf e forse una Megane: la Renault si è fatta la fama di auto inaffidabile e purtroppo ora posso solo confermarlo.........
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« Risposta #59: 24 Gennaio 2017, 15:53:07 »

In realtà un successo di un auto non è determinato dal "pianale".
Sinceramente adesso voi quando comprate l'auto vedete il pianale su cui poggia?

Il 90% delle persone guarda l'estetica/consumi/potenza/accessori e sopratutto il prezzo.

E come che quando tutti i clienti VW avevano un'improvvisa passione per le emissione e fino al giorno prima non sapevano nemmeno cosa fosse il NoX solo per poter sfruttare la situazione.

La Megane su carta è una gran bella auto ma se non fai pubblicità la gente non sa che esiste.

mi dispiace che molti di voi stiano sbroccando, vi ricordo che qualcuno ha chiesto come andavano le vendite...
Le vendite vanno male, punto.
A me del pianale non frega nulla, era solo per dire che non si tratta di un white paper, nulla più.
Io la 3 non la cambio con la 4, questa è anonima e quando passa nessuno si gira, la scambiano per una classe a come la twingo la scambiano per una 500.
Poi l'importante è che chi l'abbia comprata sia contento.  Ghigno
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