Fabio ComeOn
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Ciao a tutti , Il fatto che sulla mia Meggy GT 205 EDC non ci hanno montato i fendinebbia con la scusa "tanto hai i fari full led!" mi fa inc...zare ! Se c'è poca nebbia e si accendono tanto x accenderli ok! , ma se veramente c'è nebbia poter illuminare "sotto" al posto di "sopra" ( xche con nebbia fitta si dovrebbero accendere solo i fendinebbia ) fa la sua differenza !!! Vedrò se c'è la possibilità di integrare alle frecce una sorta di fendinebbia .
|
|
|
Un uomo cade da un palazzo di 50 piani , e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete " Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "
Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
Guarda...io sulla mia Bose ho i full led ed i fendinebbia, per la luce che fanno e la profondità che hanno...molto megli ose non li mettevano! Fanno PENA!
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
la manovra di non mettere i fendinebbia nella gt e gtline non l'ho capita, hanno preferito l'estetica pulita però io li avrei messi. io ho la bose e la luce con la lampadina tradizionale cozza molto coi i led, comunque con una lamoadina a led si risolve.
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Igno
Utente normale
Scollegato
|
la manovra di non mettere i fendinebbia nella gt e gtline non l'ho capita, hanno preferito l'estetica pulita però io li avrei messi. io ho la bose e la luce con la lampadina tradizionale cozza molto coi i led, comunque con una lamoadina a led si risolve.
Maxix ma tu li vedi accesi??? Io sinceramente non me ne accorgo nemmeno se non da un mini angolino ai lati del paraurti...
|
|
|
|
|
|
Fabio ComeOn
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Con i fari Full Led è normale che i fendinebbia tradizionali si vedano poco e che non siano neanche bellissimi , ci vorrebbero fendinebbia Full Led !
|
|
|
Un uomo cade da un palazzo di 50 piani , e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete " Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "
Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
Maxix ma tu li vedi accesi??? Io sinceramente non me ne accorgo nemmeno se non da un mini angolino ai lati del paraurti...
a mio avviso i fendinebbia montati di serie non servono a nulla e se invece di metterli su intens o bose mettevano il paraurti della gt line ero più contento!
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Ciro.C
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 0
|
qualcuno ha cambiato le luci fendinebbia?
|
|
|
|
|
|
alexx
Utente normale
Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato
Ringraziato: 15
|
Con i fari Full Led è normale che i fendinebbia tradizionali si vedano poco e che non siano neanche bellissimi , ci vorrebbero fendinebbia Full Led !
Me ne sono accorto pure io, non si notano nemmeno. A questo punto mi chiedo se in una situazione di nebbia fitta con la nostra auto siano di maggiore aiuto i fari full led oppure questi fendinebbia.
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 69
|
Con la nebbia fitta e di notte non c'è faro o fendinebbia che può migliorare la visibilità . Anche i full led creano un muro rimbalzando sulle goccioline della nebbia , l'ho visto io un paio di settimane fa ( pensavo invece che ci fosse qualche miglioramento rispetto alle alogene ) . L'unica soluzione sarebbe l'infrarosso , presente con sovrapprezzo ad es. su mercedes classe S che indica sullo schermo del navigatore la presenza di ostacoli sulla carreggiata. Magari in futuro li proporranno anche su auto di livello inferiore .
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
C'è modo di disattivare la funzione cornering? Non si possono vedere i full led col giallo sotto tutte le volte che faccio manovra...
|
|
|
|
|
|
Massimo76
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Si potrebbe sostituire le lampadine alogene dei fendinebbia con quelle a led , penso che ce ne siano sul mercato !
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Scollegato
|
C'è modo di disattivare la funzione cornering? Non si possono vedere i full led col giallo sotto tutte le volte che faccio manovra...
Cos'hai te?? Sei l'unico ad avere la funzione cornering sulla Megane!
|
|
|
|
|
|
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Scusami, ho dimenticato di scrivere che ho una Scenic 4. Pensavo che questi "dettagli" fossero in comune su Megane e Scenic
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Quando quest'estate ho restaurato un Ape Piaggio, ho preso anche dei fari led che ho scoperto funzionare davvero bene e sono abbastanza piccoli da poter forse essere integrati nella Megane. Ne ho ordinato un'altra coppia tanto per provare....
|
|
|
|
|
|
michi70
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Anche io ho la bose col full led, smontanto i fendinebbia ho scoperto che le lampade sono da 19W ovvero meno delle luci diurne che sono da 21w da qui il fatto che non siano utilizzabili in caso di nebbia, io ho montato una coppia di lampade a led ed il risultato è grandioso, tenete anche conto che i fendinebbia non vengono regolati in fase di consegna, io li avevo decisamente bassi, ho agito sul registro e li ho portati ad un'altezza decente,ovvero da un muro posto a 5 mentri il fascio da terra è a circa 20 cm.
Per la cronaca le lampade montate sono delle osram H16-2 19w, sono facilmente sostituibili con delle h11 led.
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Che lampade Led hai messo?
|
|
|
|
|
|
michi70
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 7
|
Che lampade Led hai messo?
delle H11 led prese su amazon con ventola appena posso metto delle foto, comunque marca safego
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Scollegato
|
delle H11 led prese su amazon con ventola appena posso metto delle foto, comunque marca safego
bene...le voglio prendere anch'io! Magari scrivi il modello, articolo, prezzo...così riusciamo a capire di cosa si tratta perchè ce ne sono molte con quel nome. Grazie
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
io ho montato un kit h11 a led sulla mia bose