topoloco
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, ho una megane 1900 dci grand tour, ho il problema che ogni giorno mi si resetta il conta km parziale, mi spiego meglio: prendo la macchina al mattino per andare al lavoro il conta km e' a zero, parto per andare al lavoro e il conta km segna in maniera corretta i km percorsi, funzionando senza problemi sino a sera, praticamente a sera mi ritrovo con il conta km che mi segna in maniera corretta i km percorsi durante tutta la giornata. Il mattino dopo accendo nuovamente la macchina e il conta km parziale e' nuovamente a zero!, da cosa puo' dipendere?, e' veramente fastidioso. Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno!.
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
può essere ke tu abbia la batteria un pò scarica e quando vai a mettere in moto a freddo la mattina assorbendo il motorino tutta la corrente è come se tu x un secondo staccassi la batteria, te lo dico xkè anke a me è capitata una cosa analoga quindi prova a far ricaricare la batteria
|
|
|
|
|
|
topoloco
Utente non iscritto
|
Ci ho pensato anche io, anche perche' la macchina c'e' l'ho da solo una settimana, e quando l'ho vista la prima volta aveva in effetti la batteria scarica, ma dopo averla utilizzata una settimana di continuo, non dovrebbe essersi ricaricata?.
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
di regola si, però si vede che è un pò rovinata la batteria xkè è stata tanto tempo ferma
|
|
|
|
|
|
topoloco
Utente non iscritto
|
Grazie mille lupin!
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Ringraziato: 427
|
mmm sul fatto che la batteria sia un po scarica sono scettico... in genere le ultime cose a non funzionare sono quelle che hanno bisogno di meno corrente, e se la batteria morisse per qualche secondo il contakm non sarebbe l'unica cosa a resettarsi... giusto?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
Ringraziato: 3348
|
dovrebbe resettarsi anche l'orologio e il codice della radio ma i circuiti potrebbero aver tempi di scarica diversi non c'è la certezza, un tentativo è togliere e rimettere il connettore del quadro strumenti. p.s. ma siamo sicuri che scollegando la batteria il parziale si resetta? non ci ho mai fatto caso
|
|
|
|
|
|
topoloco
Utente non iscritto
|
E quindi, quale pensi sia la causa?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
se è la mancanza di corrente per un attimo, potrebbe essere il connettore ossidato o messo male o la batteria, se invece anche togliendo la batteria i km devono restate, l'alimentazione non centra, ma se gli altri dicono che si azzrea senza batteria sarà così come ho detto non ci ho mai fatto caso
|
|
|
|
|
|
stevecz
Utente non iscritto
|
Se non sbaglio il contakm dovrebbe avere una piccola batteria autonoma. Ma non so se riguarda anche il parziale. A proposito... anche a voi il parziale si azzera a 9999 km?
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
no non ha una batteria, ma ha una memoria flash che mantiene i dati anche senza alimentazione, questo per i km totali e pensavo fosse anche per i parziali ma non ho mai verificato
|
|
|
|
|
|
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato
Ringraziato: 153
|
A me capitava lo stesso, ma si resettava anche il Compuetr di bordo, cambiata la batteria tutto è tironato a posto
|
|
|
|
|
|
topoloco
Utente non iscritto
|
Grazie ragazzi, aspettero' che la batteria tiri le cuoia e poi la cambio.
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
azz... vuoi dire che se stacco la batteria il parziale si resetta? quindi anche tutti i dati temporanei come media consumo ecc ecc?
|
|
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
esatto nennuzzolo
|
|
|
|
|
|
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
Megane CC 1.9dci
Scollegato
|
confermo il reset del parziale con batteria scollegata, ho fatto la prova adesso
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
permettete?
|
|
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
anche io notai il reset del parziale e degli altri dati quando staccai la batteria
|
|
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
Scollegato
|
e non potevi dirlo prima??? che roba!!
|
|
|
|
|
|
gbarca7
Utente non iscritto
|
Ciao a tutti, nella mia bellissima megane grandtour, da qualche tempo il contachilometri parziale si azzera da solo dopo aver raggiunto poco più di 200≈250 Km come posso risolvere questo problema?
|
|
|
|
|
|
|
|