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Autore Discussione: Luci automatiche, luminosita' display e CDB  (Letto 11918 volte)
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Daffyduck1975
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« Risposta #20: 04 Gennaio 2017, 15:56:03 »

ciao
se ho capito bene anche con pieno sole restano accesi i fari (leva su AUTO) giusto?
allora credo che sia proprio da sostituire il sensore crepuscolare...

io mi trovo benissimo .. non so più di avere la leva dei fari su AUTO e via...anche con gli abbaglianti automatici mi trovo bene ... unica pecca, risaputa, che ad ogni riavvio del veicolo si devono riattivare in auto.. ma per il resto velocissimi ad intervenire in scarsità di luce per poi abbassarsi altrettanto rapidamente in caso di altra auto o sorgente luminosa..
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« Risposta #21: 04 Gennaio 2017, 16:17:57 »

ciao
se ho capito bene anche con pieno sole restano accesi i fari (leva su AUTO) giusto?
allora credo che sia proprio da sostituire il sensore crepuscolare...

io mi trovo benissimo .. non so più di avere la leva dei fari su AUTO e via...anche con gli abbaglianti automatici mi trovo bene ... unica pecca, risaputa, che ad ogni riavvio del veicolo si devono riattivare in auto.. ma per il resto velocissimi ad intervenire in scarsità di luce per poi abbassarsi altrettanto rapidamente in caso di altra auto o sorgente luminosa..


Si spengono soltanto in giornate molto luminose con pieno sole, a volte neanche in queste condizioni. Stamattina ad esempio, giornata splendida di sole: acceso la macchina intorno alle otto del mattino e per tutto il tragitto fino al lavoro i fari sono rimasti accesi con impostazione su auto. Verso le 13:00 ho preso di nuovo l'auto e subito dopo l'accensione i fari si sono spenti. Credo che la soglia sia tarata male.
Sulla Megane II come per te avevo proprio dimenticato cosa significava accenderli e spegnerli. Sempre su auto.
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« Risposta #22: 04 Gennaio 2017, 16:20:38 »

ciao
se ho capito bene anche con pieno sole restano accesi i fari (leva su AUTO) giusto?
allora credo che sia proprio da sostituire il sensore crepuscolare...

io mi trovo benissimo .. non so più di avere la leva dei fari su AUTO e via...anche con gli abbaglianti automatici mi trovo bene ... unica pecca, risaputa, che ad ogni riavvio del veicolo si devono riattivare in auto.. ma per il resto velocissimi ad intervenire in scarsità di luce per poi abbassarsi altrettanto rapidamente in caso di altra auto o sorgente luminosa..


Il problema può benissimo essere anche la calibrazione.
Su Megane non si può regolare come su altre auto e da quello che ho visto è regolato sul molto molto sensibile.
Dopo la regolazione funzionano meglio ma non sono perfetti avrei preferito regolarli io su una sensibilità più bassa.
Se non fosse che abbassa la luminosità del cruscotto e mette il navi in modalità notturna me ne sarei fregato tanto le luci sono a led.
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« Risposta #23: 04 Gennaio 2017, 16:44:15 »

Il problema può benissimo essere anche la calibrazione.
Su Megane non si può regolare come su altre auto e da quello che ho visto è regolato sul molto molto sensibile.
Dopo la regolazione funzionano meglio ma non sono perfetti avrei preferito regolarli io su una sensibilità più bassa.
Se non fosse che abbassa la luminosità del cruscotto e mette il navi in modalità notturna me ne sarei fregato tanto le luci sono a led.

Ma in concessionaria mi hanno detto che non si può effettuare la calibrazione. Il mio problema è proprio la luminosità del cruscotto più che i fari.
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« Risposta #24: 04 Gennaio 2017, 17:48:53 »

Io per il cruscotto e r-link ho disattivato la modalità notte e poi ho regolato la luminosità dei display in modo da non essere troppo elevata di notte e comunque ben visibile si giorno ( dopo alcune prove ho trovato il giusto compromesso )
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« Risposta #25: 04 Gennaio 2017, 17:53:46 »

Io per il cruscotto e r-link ho disattivato la modalità notte e poi ho regolato la luminosità dei display in modo da non essere troppo elevata di notte e comunque ben visibile si giorno ( dopo alcune prove ho trovato il giusto compromesso )

Invece io non vorrei perdere la diversa configurazione del cruscotto e R-link tra giorno e notte. Con un compromesso alla fine devi "adattarti" alle due situazioni. Secondo me resterebbe sempre troppo scuro di giorno e troppo luminoso di notte.

A questo punto meglio accendere e spegnere manualmente i fari....
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« Risposta #26: 07 Gennaio 2017, 21:37:29 »

Invece io non vorrei perdere la diversa configurazione del cruscotto e R-link tra giorno e notte. Con un compromesso alla fine devi "adattarti" alle due situazioni. Secondo me resterebbe sempre troppo scuro di giorno e troppo luminoso di notte.

A questo punto meglio accendere e spegnere manualmente i fari....
io ho impostato se ricordo bene.. 70 giorno 30 notte fari e tergi in auto
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