tomvog
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Ciao a tutti, sono in attesa di ritirare la mia nuova Megane SporTour 1.5 dCi 90cv (nuova per me, è del 2012). In realtà io cercavo un modello 110cv, ma ho trovato questa in ottime condizioni e ottimo prezzo e quindi mi sono deciso. Il mio unico dubbio è che dove vivo faccio tante strade statali, tutte curve, sali scendi e ripartenze (le colline del Chianti). Anche se ho il piede pesantino e una guida abbastanza allegra, non ho grandissime pretese (attualmente possiedo una Fiat Stilo MultiWagon 1.9 jtd con 115cv e come spunto e potenza mi va benissimo), ma sono un po' preoccupato che il 90cv risulti in continui cambi di marcia e nei salitoni nel non avere mai la marcia giusta (4a troppo alta, 3a troppo bassa).
Il venditore che me l'ha trovata (un amico fidato che lo fa di lavoro) mi ha detto che se voglio ha un esperto super affidabile che potrebbe eventualmente rimappare la centralina (oggi mi farà sapere cosa consiglia l'esperto). L'unica cosa che non mi piace è che se decido di farlo fare riceverei la macchina già rimappata, senza avere quindi la possibilità di fare una comparazione prima/dopo. Però sono tentato perché di questa persona mi fido.
Nel caso, per il tipo di risultato che vorrei e considerando la motorizzazione, avete consigli e/o raccomandazioni? Vorrei ovviamente rimanere sul conservativo preservando al massimo l'affidabilità. Se poi riesco anche ad ottimizzare i consumi, tutto di guadagnato. Qualcuno ha avuto esperienze di rimappature sul 90cv?
Se invece non la faccio rimappare, secondo voi sentirei tanta differenza rispetto alla Stilo 115cv? Considerando che la Megane è sicuramente più moderna e forse anche più leggera (ma questo non lo so, la stilo da libretto dice massa a vuoto 1410kg, ma non so quanto pesi la Magane).
Grazie a tutti per eventuali consigli!
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