preddino
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
ciao ragazzi
piccola domanda, siccome intanto che aspetto che mi consegnino MEG mi sto preparando un po' di musica da ascoltare, volevo sapere se c'è differenza tra metterla su scheda SD oppure chiavetta USB.
mi spiego meglio, è indifferente su quale supporto la si metta? (la SD è occupata dalle mappe del navigatore o sono salvate su una memoria interna?)
grazieeeee
|
|
|
|
|
|
Actarus72
Utente non iscritto
|
Ciao, prima di tutto a quale auto fai riferimento? Secondo, (almeno nella Megane3^ serie 2009-2014), se metti le cartelle sulla sd del navigatore non le potrai riprodurre sulla radio, né il sistema te le riconoscerà e potrai visualizzarle.
|
|
|
|
|
|
preddino
Utente normale
Scollegato
|
scusami hai ragione, megane IV bose, quindi con R-Link 2
|
|
|
|
|
|
Matrix307
Utente junior
Megane IV 1.5 dCi Bose 110 CV
Scollegato
Ringraziato: 1
|
ciao ragazzi
piccola domanda, siccome intanto che aspetto che mi consegnino MEG mi sto preparando un po' di musica da ascoltare, volevo sapere se c'è differenza tra metterla su scheda SD oppure chiavetta USB.
mi spiego meglio, è indifferente su quale supporto la si metta? (la SD è occupata dalle mappe del navigatore o sono salvate su una memoria interna?)
grazieeeee
Ciao. Le mappe resiedono nella memoria interna all'R-Link 2 e non su SD o USB. Io per i miei file musicali preferisco usare una pennetta USB, la trovo più pratica rispetto la SD.
|
|
|
Megane IV Bose Energy 1.5 dCi 110 CV - Bianco Nacrè - Pack Easy Park - Head-Up Display - Cerchi 17" Continental 205/50
|
|
|
preddino
Utente normale
Scollegato
|
Ciao. Le mappe resiedono nella memoria interna all'R-Link 2 e non su SD o USB. Io per i miei file musicali preferisco usare una pennetta USB, la trovo più pratica rispetto la SD.
io invece userei propio la SD per non avere nessun coso sporgente nella zona degli ingressi multimediali!
|
|
|
|
|
|
Intruder
Ladies
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 47
|
Concordo, se non si aggiorna spesso la libreria la SD crea meno intralcio e lascia libere le USB per tenere sotto carica cellulare e tablet
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
Concordo, se non si aggiorna spesso la libreria la SD crea meno intralcio e lascia libere le USB per tenere sotto carica cellulare e tablet
Perchè dovrei usare una SD se non aggiorno spesso la libreria?! Io uso una SD perchè non piacione le cose sporgenti e lascio libere le porte usb, ed aggiorno la libreria spesso metendo l'SD nel mio computer che ha un lettore di schede....nulla di "complicato", esattamente come le chiavette
|
|
|
|
|
|
preddino
Utente normale
Scollegato
|
non credo che le usb abbiano l'amperaggio sufficiente a caricare cellulari e tablet, almeno su Golf, Focus e Grande Punto è cosi...
|
|
|
|
|
|
Intruder
Ladies
Utente normale
Scollegato
|
Perchè dovrei usare una SD se non aggiorno spesso la libreria?! Perché è un filino più difficile estrarla e perché i contatti di un card reader si possono rovinare con più facilità (metti e togli) rispetto ad una presa USB Post Unito: 09 Settembre 2016, 20:09:20
non credo che le usb abbiano l'amperaggio sufficiente a caricare cellulari e tablet, almeno su Golf, Focus e Grande Punto è cosi...
I manuale riporta questo: "Le prese USB permettono anche di ricaricare gli accessori omologati dai Servizi tecnici del marchio, la cui potenza non deve superare i 12 watt (tensione 5 V) per ogni presa" Quindi ogni presa eroga 2,4 Ampere, se ci riferiamo ai prodotti Apple: https://support.apple.com/it-it/HT202105
|
|
« Ultima modifica: 09 Settembre 2016, 20:09:20 da Intruder »
|
|
|
|
preddino
Utente normale
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
io non me ne intendo tantissimo di questi supporti. secondo voi la velocità tra sd o usb è uguale oppure è più veloce l'usb? parlo per esempio del cambio brano dalla radio, al caricamento del supporto sull'r link ecc.
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Intruder
Ladies
Utente normale
Scollegato
|
Tecnicamente la USB ma in realtà poi dipende dal supporto (dalla chiavetta stessa) comunque poiché non si tratta di vedere blue-ray o 4K e sia le SD che le chiavette USB costano pochissimo si può provare per trovare quella più consona alle proprie esigenze.
|
|
|
|
|
|
preddino
Utente normale
Scollegato
|
puoi avere anche una SD o una USB velocissime.. ma se il connettore e il controller multimediale dell rlink2 sono USB 2 ti fanno da collo di bottiglia.. quindi per filmati e audio penso che non si noti alcuna differenza, anche usando chiavette o SD non recentissime
|
|
|
|
|
|
Pistikkio83
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
ragazzi scusate sapete dirmi che tipo di formato video legge l' R-link 2? la mia ragazza vorrebbe mettere qualche film sulla chiavetta in modo da vedere qualcosa mentre viaggiamo..sapete x caso che tipo di formato è compatibile? wmw, avi, ....??
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
ragazzi scusate sapete dirmi che tipo di formato video legge l' R-link 2? la mia ragazza vorrebbe mettere qualche film sulla chiavetta in modo da vedere qualcosa mentre viaggiamo..sapete x caso che tipo di formato è compatibile? wmw, avi, ....??
mi dispiace deluderti, i filmati si vedono e si sentono pure bene ma solo quando sei fermo, appena ti muovi blocca video e audio!
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
|
|