Ecco la procedura ricevuta da Renault Custum care per preparare USB e installare gli aggiornamenti, inclusi quelli delle mappe da Rlink Toolbox.
E' riferita al Kadjar (lo sapevano che io ho una megane!!!!
) ma ha parte il dettaglio del menù dei "dati condivisi" leggermente diverso tutto è filato liscio.
Ora devo rifarla perchè nel frattempo ho fatto l'aggiornamento di R-link per il problema Samsung...Per fortuna non avevo scaricato ancore le mappe!!!
SINCRONIZZAZIONE DOPO ACQUISTO SERVIZI
Gentile sig. ****
dovrebbe effettuare la sincronizzazione del software seguendo la procedura qui di seguito.
Essa ha lo scopo di recuperare I file già da Lei scaricati e metterli a disposizione su Rlink2
A) SCEGLIERE SOLO UNA PENNETTA USB MINIMO DA 8 GB E FORMATTARLA IN FAT 32 (note: dopo la formattazione non caricarci nessun altro tipo di file)
Poi, da veicolo:
a) eseguire un ripristino delle impostazioni iniziali del suo rlink 2 (Kadjar: tenere premuto 10/20 secondi il tasto accensione/spegnimento fino al riavvio del suo rlink 2
b) eseguire la condivisione dei dati come segue: Menu > premere su "mie applicazioni" > premere su " "impostazioni" > sulla linea di "dati condivisi" premere su OFF e poi su ON > spegnere il motore del vostro veicolo; uscire dal veicolo e chiuderlo con chiave et attendete 10 minuti che il vostro rlink 2 si spenga completamente > riaccendete, quindi, il vostro veicolo e verificate che l'rlink sia correttamente connesso
c) inserire poi la pennetta USB precedentemente formattata fino alla comparsa della scritta: "nessun file di musica nel dispositivo".
A CASA DA PC:
1) Aver cura di aver disinstallato correttamente dal proprio pc il precedente gestionale di rlink (rlink download manager), laddove lo avesse scaricato in passato.
2) una volta installato rlink 2 toolbox (dal sito
www.myrenault.it) consigliamo vivamente di scegliere l'opzione di "auto run" del programma (ovvero di avvio automatico del programma all'accensione del pc)
3) Inserire la usb nel proprio pc > a questo punto se tutti i passaggi sopra sono stati tenuti in considerazione ed eseguiti, la spunta sulla usb sarà verde e si potrà procedere con l'utilizzo di rlink 2 toolbox.
Procedere con il caricamento e l'installazione di tutti gli eventuali aggiornamenti.
Infine, eseguire la sincronizzazione della USB:
www.myrenault.it > accesso a tutti i servizi > servizi connessi > cliccare su R-Link > prodotti(menu a tendina) > gestisci i miei prodotti> r-link > mettere la spunta su tutto (ovviamente compreso coyote)> sincronizzare
Laddove la USB non dovesse essere letta, oppure vi fossero problemi ulteriori problemi con il download degli aggiornamenti, la invitiamo a provare con altri device USB/PC/browser/impostazioni pc, oppure rivolgersi alla propria rete di assistenza Renault che, eventualmente e previa loro disponibilità, potrà rifare il tutto insieme a lei.
Cordialmente,
CUSTOMER CARE
ref:_00Db0cZvn._500b0m8X2g:ref