gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 1.482
Ringraziato: 23
|
Ritirata ieri.....sotto il diluvio universale padano ho testato gran poco Oggi pome ha smesso di piovere e le strade erano un pò più decenti....così di primo impatto si sente che scarica meglio la potenza (con minor pattinamenti e minor tendenza a smusare a dx e sx). Ora appena trovo una rotonda come dico io farò il test definitivo per valutare il sottosterzo.... Come pensavo cmq nn c'è nessun miracolo....la taratura nn è alta..sarà un 25...forse 30%....ideale cmq per un uso stradale....è un compromesso. Sul bagnato o strada umidiccia si sente poco....sull'asciutto sicuramente farà la differenza.... vi tengo aggiornati
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
ok aspettiamo la rotonda giusta
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 1.482
Ringraziato: 23
|
e speriamo di nn andare a campi....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
baltoro 06
RS Team
Utente senior
Scollegato
Sesso:
Eta': 69
Località: torino
Messaggi: 1.086
Ringraziato: 21
|
Ritirata ieri.....sotto il diluvio universale padano ho testato gran poco Oggi pome ha smesso di piovere e le strade erano un pò più decenti....così di primo impatto si sente che scarica meglio la potenza (con minor pattinamenti e minor tendenza a smusare a dx e sx). Ora appena trovo una rotonda come dico io farò il test definitivo per valutare il sottosterzo.... Come pensavo cmq nn c'è nessun miracolo....la taratura nn è alta..sarà un 25...forse 30%....ideale cmq per un uso stradale....è un compromesso. Sul bagnato o strada umidiccia si sente poco....sull'asciutto sicuramente farà la differenza.... vi tengo aggiornati Vedrai che su asciutto ti troverai molto bene. Certo non fa miracoli, ma rende la guida molto più efficace e divertente. Continuo a dire che hai fatto bene a montarlo, sono molti soldi ma spesi bene
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
fabiomegane
RS Team
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13
Ringraziato: 0
|
Salve, volevo riprendere l'argomento "autobloccante" ho visto che son passati diversi anni dall'ultimo post adesso mi potete dire con certezza che si può montare il quaife nell'RS II 225 ,si trova? funziona bene??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
sxmo
RS Team
Utente normale
Rs F1 Team n°0846
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Messaggi: 730
Ringraziato: 36
|
La mia versione usciva senza autobloccante ma vedendo le F1 dopo il 2006 come andavano in curva e in uscita mi sono deciso ad installarlo. Ti garantisco che effetto di sottosterzo si riduce notevolmente, il muso tira dentro in curva quando spingi di più ma tieni presente che avrai qualche reazione in più sullo sterzo perchè la ruota che ha trazione maggiormente tira cmq gestibilissimo Consgiglio se devi fare questo lavoro tieni presente che hai mezza macchina smontata ed è una grande occasione, es cambiare il volano e frizione, mettere il decat ecc cioè spese importanti ma di gran risultato Tienici aggiornati
|
|
|
Registrato
|
By sxm
|
|
|
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630
Ringraziato: 485
|
Salve, volevo riprendere l'argomento "autobloccante" ho visto che son passati diversi anni dall'ultimo post adesso mi potete dire con certezza che si può montare il quaife nell'RS II 225 ,si trova? funziona bene??
è un must se fai tanta pista la dinamica della macchina cambia radicalmente se puoi prendi un quaife e non l'intero cambio della r26 perchè il gkn non ha le stessa coppia di bloccaggio del quaife. io per avere l'autoblocco a tutti costi sulla mia rsdiesel, con cambio pk4, ho dovuto fare un "accrocco " con un cambio della MRS3 che ha lo stesso cambio... costo 1600 euro ma ne valeva la pena
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Luke43
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 34
Località: Torino
Messaggi: 14
Ringraziato: 0
|
ciao! mi è capitato tra le mani un autobloccante di una Megane 3RS e io ho una Megane 225... beh la domanda immagino si capisca già Qualcuno sa se monta? Qualcuno l'ha giai fatto come lavoro? ciao!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mark87s
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: Sassari
Messaggi: 997
Ringraziato: 26
|
Dubito..ha grossi ingombri il torsen
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiomegane
RS Team
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13
Ringraziato: 0
|
Ciao,riprendo la discussione sul differenziale qua,sperando che mi rispondiate.
Ho finalmente comprato la mia Megane RS II Sport la scorsa estate e dopo qualche problema sembra essere quasi a posto! L'auto ha 120k km, supporti nuovi e come motore tira bene spero mi duri ancora un bel po. Ho guardato per il differenziale torsen il sito della Quaife che mi pare sia indicato anche da voi come il migliore da mettere sulla rs,che però mi da due modelli :il primo Tran-X LSD (forse è quello che intendete) e l'altro il Quaife ATB se mi sapete dire che differenza c'è? Ora tra il prezzo del torsen e il montaggio credo che si vada sui 1400 1600 euro poi se si trova qualche magagna sul cambio frizione ecc.si può mettere a posto spendendo di più e va bene
Però parlando col meccanico della concessionaria renault del prezzo mi diceva che si aggirava o cmq si poteva arrivare sui 4 - 5k euri perché bisogna far attenzione a tutte quelle parti meccaniche che verrebbe maggiormente sollecitate ,altrimenti si rischierebbe di rompere cose come il semiasse o altre parti che adesso non ricordo.
Ecco questi discorsi e questi prezzi nel sito per fortuna non gli ho mai letti mi confermate che è così o devo fare un mutuo per mettere sto affare!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
André R.
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103
Ringraziato: 1
|
Per l'autobloccante portala da un preparatore, calcola 900/1000 euro di differenziale e 6/800 per aprire il cambio ecc negli 800 euro sono compresi i sincronizzatori e cuscinetti vari, mi raccomando cambiali sono importantissimi!!! Altra cosa, dato che tiri giù il cambio sarebbe bene cambiare la frizione per non ritrovarti a cambiarla l'anno prossimo magari, quindi organizzati bene con le spese, magari ti recuperi tutti i pezzi e quando hai tutto la porti da qualcuno di fiducia a montare
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiomegane
RS Team
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13
Ringraziato: 0
|
Salve a tutti di nuovo.
Sono andato da un meccanico della rete renault e gli ho parlato del differenziale mi ha detto che la cifra è quella solita 1700\1800 euro ma ancor prima che gli proponessi la quaife ecc. ecc. mi ha detto che prova a vedere se in renault è ancora disponibile il kit che hanno loro che comprende : differenziale, conica, cuscinetti per la RS II
Non sapevo nemmeno che esistesse ne avete già sentito parlare? e nel caso è cmq meglio montare un Quaife??? Rispondetemi in massa.
Grazie!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 525
Ringraziato: 28
|
Secondo me ti conviene un Quaife o un Wavetrack...poi dipende cosa costa il kit originale.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
André R.
RS Team
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 32
Località: Aosta
Messaggi: 103
Ringraziato: 1
|
Il quaife ha una percentuale di bloccaggio maggiore rispetto all'autobloccante della rs2 originale
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiomegane
RS Team
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Torino
Messaggi: 13
Ringraziato: 0
|
Qualkuno di voi conosce importatori italiani della Quaife??
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
cuprs69
RS Team
Utente normale
cuprs69
Scollegato
Sesso:
Eta': 55
Località: Varese
Messaggi: 366
Ringraziato: 10
|
ciao,il torsen ufficiale della Gkn?e molto affidabile.
|
|
|
Registrato
|
megane rs cup 250
|
|
|
GardusTech
Partners
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Messaggi: 525
Ringraziato: 28
|
Qualkuno di voi conosce importatori italiani della Quaife??
Ciao Fabio. Se ti interessa io sono rivenditore Quaife e sono convenzionato col forum. Lasciami un messaggio in privato.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|