Bravo gio, ottimo acquisto e buon prezzo.
So che alcuni ragazzi l'hanno già montato sulle corsa OPC e si trovano bene, non è molto invasivo.
Confermi la taratura al 25%?
Cmq. secondo me sarà un pò più invasivo dell'originale montato sulla R26 che invece non dà reazioni allo sterzo ed è facilmente gestibile, quindi occhio a non finire nel fosso dalla parte interna della curva.
Ti divertirai come un matto a schizzare via dalle curve come un proiettile, con la coppia che ti ritrovi poi è una libidine.
Post Unito: 01 Dicembre 2009, 10:24:47
Qual'è un buon test per capire se funziona?
Penso mi stia abituando..inizialmente lo sentivo..ora non più...sarà che dopo aver girato qualche turno ad adria e aver sentito che in quelle curve cosi' strette e con tanta coppia la macchina sgomma e basta (pure con le semislick), comincio a pensare che o si sia rotto o mi stia veramente abituando...
Passo due..devo imparare a dosare il gas
Su queste cose ci si abitua in fretta, e soprattutto se si sono fatti lavori come nel tuo caso e si hanno velleità corsaiole dopo un pò nasce l'esigenza di un autobloccante più efficiente.
Quello montato di serie non so che taratura abbia, ma da quel poco che ho usato la macchina mi pare proprio che abbia una taratura soft, come è logico che sia per una macchina di serie destinata a tutti, quindi anche a gente con poca esperienza di guida.
Teniamo presente che più l'autobloccante è efficace, più diventa impegnativo da gestire e nella guida di tutti i giorni potrebbe essere troppo difficile per molti potenziali utenti.
E' chiaro che il discorso cambia per gente con buona esperienza e velleità corsaiole, ma la casa madre deve accontentare un pò tutti e soprattutto non deve immettere nel mercato una macchina scorbutica da guidare.
Sul fatto di dosare il gas quoto, io devo rivedere il modo di impostare le curve. Con l'autobloccante, come ho già avuto modo di dire, penso che sia meglio sacrificare un pelo l'ingresso in curva e percorrere la curva il più pulito possibile per dare giù tutto prima possibile, in modo da sfruttare appieno l'autobloccante in uscita.