luca.rondelli
Utente non iscritto
|
Ma qualcuno in questo forum ha una RS diesel??? Di questa versione so praticamente solo che esiste e l'unica che ho visto è stata quella esposta al motor show di 2 anni fa... Qualcuno ne sa qualcosa? Come va, com'è? Grazie e saluti a tutti!!!
|
|
« Ultima modifica: 10 Marzo 2009, 13:58:45 da luca.rondelli »
|
Registrato
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160
Ringraziato: 427
|
mi pare proprio che il 175 non ce l'abbia nessuno...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
io ne sono particolarmente affascinato, però purtroppo...............
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
mai vista neanche in giro
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
Io nemmeno, per quello chiedevo, sembrano vere e proprie mosche bianche!!!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
anche perchè una vera sportiva deve bruciare benzina non gasolio
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
a parte che vedendo una rs ferma non ti accordi se è benzina o diesel....almeno mi sembra che non ci siano targhette di riconoscimento
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato
Sesso:
Eta': 41
Messaggi: 3.690
Ringraziato: 174
|
a parte che vedendo una rs ferma non ti accordi se è benzina o diesel....almeno mi sembra che non ci siano targhette di riconoscimento
No, non esistono targhette di riconoscimento!!!!! Cmq io 2 mesi fa, prima di prendere l'Rs provai ad informarmi per la Rs diesel , ma mi dissero che in Italia non lo commercializzavano il 2.0dci 175cv!!! Anche se mi sembra strano...ma questa potrebbe essere la motivazione forse del fatto che non ci sono Rs diesel in giro e del 2.0dci 175cv!!!!
|
|
« Ultima modifica: 10 Marzo 2009, 23:06:05 da ElKaiser »
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
questa non la sapevo...in effetti non mi sembra di averla mai vista nemmeno nei listini delle riviste
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
LUPEN84
Utente non iscritto
|
No, non esistono targhette di riconoscimento!!!!! Cmq io 2 mesi fa, prima di prendere l'Rs provai ad informarmi per la Rs diesel , ma mi dissero che in Italia non lo commercializzavano il 2.0dci 175cv!!! Anche se mi sembra strano...ma questa potrebbe essere la motivazione forse del fatto che non ci sono Rs diesel in giro e del 2.0dci 175cv!!!! perchè io ricordo che tempo fa feci il configuratore con l'rs diesel 175cv anche perchè una vera sportiva deve bruciare benzina non gasolio fosse x me farei anche le moto diesel
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
perchè io ricordo che tempo fa feci il configuratore con l'rs diesel 175cv fosse x me farei anche le moto diesel Io sono praticamente certo della sua commercializzazione anche in Italia, tant'è che, come dicevo all'inizio, l'unica che ho visto è stata quella esposta allo stand al motor show di Bologna, con tanto di prezzo di listino esposto, quindi in Italia esiste. Detto questo, esteticamente è praticamente identica al benzina, eccezion fatta per i cerchi, di uguale disegno ma diverse misure (se non sbaglio monta i 17") e, sbirciando all'interno, dal contagiri con zona rossa attorno ai 5000 (se non ricordo male). Sul discorso diesel personalmente sono della stessa idea di Enrico per il semplice fatto che, se è vero che come prestazioni i motori diesel hanno QUASI eguagliato i benzina, è anche vero che come guidabilità ancora non ci siamo (parlo di curva di coppia e disponibilità a regimi ridotti di giri, per non parlare di sonorità...), però è anche vero che alcuni motori, come quelli BMW in particolare, alimentati a gasolio meritano tutto il rispetto del mondo.
|
|
« Ultima modifica: 11 Marzo 2009, 11:58:21 da luca.rondelli »
|
Registrato
|
|
|
|
gioF1
Amici MCI
Utente senior
Clio Williams
Scollegato
Sesso:
Eta': 43
Messaggi: 1.482
Ringraziato: 23
|
ma si raga che esiste.... era uscita una comparativa anche su Elaborare dell'anno scorso tra questa e una r26.... io ne ho visto solo una nelle mie zone....ma è da un pezzo che nn la vedo girare... CMQ ESISTE
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
PowerRS
RS Team
Utente senior
Clio RS Trophy N°0124
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Messaggi: 1.228
Ringraziato: 52
|
a parte che vedendo una rs ferma non ti accordi se è benzina o diesel....almeno mi sembra che non ci siano targhette di riconoscimento
L'unico modo di riconoscerla è guardare i tubi di scarico che nel TD saranno + neri di quella a benzina, e il contagiri che sicuramente finisce 1000 giri prima....
|
|
|
Registrato
|
CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
giusto! non avevo pensato al contagiri
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato
Sesso:
Eta': 44
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160
Ringraziato: 427
|
è risaputo che su alcune versioni diesel sono state usate strumentazioni benza, con tanto di fondoscala a 7000 giri... non è un metodo certo, ma di sicuro se si vede un fondo di 6000 vuol dire che è diesel...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
Sono andato a controllare e vi confermo che l'RS diesel monta di serie i cerchi da 17". Da quelli la si può distinguere dalla versione benzina.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
luca la diesel monta sia i 17 che i 18 a seconda della versione
Volete una compatta dal carattere sportivo e prestazionale, ma che consumi al contempo poco? Non è necessariamente un controsenso. A sviluppare un modello con tali qualità ci ha pensato infatti Renault con la Mégane RS dCi che sarà presentata al Salone di Ginevra.
Sulla base dell’ottimo telaio della Mégane RS benzina (la versione 2.0 Turbo 225 cavalli), la Casa francese ha montato il nuovo propulsore 2.0 dCi da 175 cavalli e 360 Nm di coppia massima a 2.000 giri. Quanto basta per avere un’elasticità molto simile alla versione ciclo otto, grazie in particolar modo al turbocompressore a geometria variabile. Associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, questo motore consente un consumo in ciclo misto di soli 6,5 l/100 km, ineguagliabile nella categoria delle berline sportive diesel di pari potenza. Le emissioni di CO2 sono invece dichiarate a 172 g/km.
Abbiamo detto del telaio ereditato dalla Mégane RS benzina. Ebbene quest'ultmo si caratterizza per l’avantreno ad asse indipendente mentre il retrotreno si avvale di un assale flessibile a geometria programmata. Le sospensioni sono state sviluppate in funzione della nuova ripartizione dei pesi mentre l’impianto frenante Brembo, più potente, comporta quattro freni a disco di grande diametro (312 mm ventilati anteriormente e 300 mm posteriormente) ed elevato spessore (28 mm anteriormente e 11 mm posteriormente), associati sull’avantreno a pinze con 4 pistoni. I cerchi sono naturalmente in lega e adottano pneumatici Continental Sport Contact 2, 225/45R17 sulla versione “Confort” e 225/40R18 sulla versione “Luxe”. Infine il servosterzo variabile elettrico è stato tarato in modo specifico. Se tutto questo non dov’esse bastare, come optional è disponibile il telaio “Cup”, versione ancora più estrema con ESP disattivabile al 100%.
Esteriormente la Mégane RS dCi è identica alla versione benzina; manca solo lo spoiler posteriore. L’abitacolo è di tipo sportivo, con pedaliera in alluminio, volante in pelle e sedili rinforzati lateralmente.
Il nuovo modello sarà disponibile in versioni 3 e 5 porte a partire dall'aprile 2007.
|
|
« Ultima modifica: 19 Marzo 2009, 20:35:46 da Enrico225 »
|
Registrato
|
|
|
|
luca.rondelli
Utente non iscritto
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Enrico225
Utente non iscritto
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|