ciao,non so se sia un vero problema ma ho notato che impostando la stessa temperatura sul clima,(quando raggiunge quella temperatura impostata) dal lato conducente esce aria calda e dal lato passeggero aria più fredda. Da premettere che ho provato anche su altre auto ed effettivamente il funzionamento è uguale, quindi penso che non sia un problema. Invece, quando alzo la temperatura lato passeggero (es.:24 gradi) e lato conducente imposto (es.:21 gradi), ugualmente esce aria calda più lato conducente che lato passeggero, anche se la temperatura lato passeggero è più alta del lato conducente. Cosa ne pensate?Qualcuno gli è capitato?P.s.:sono andato in officina e non hanno riscontrato nessun anomalia,l'unica cosa da provare è smontare tutto il cruscotto per vedere se uno dei due motorini del clima non apre o chiude bene.
Non so se il problema è presente su tutti i modelli, ma sulla mia ci sono circa 4° di differenza tra le 2 bocchette (misura effettuata da un'officina Renault) e anche altri lamentano lo stesso difetto.
Renault da parte sua fa finta di niente... e questo mi fa incavolare, non è certo il modo migliore di fidelizzare il cliente.
Nessuno ha ancora capito a cosa è dovuto.
Aggiornamento 09/04/12: Renault risponde ufficialmente che la cosa è del tutto "normale"....
Mi astengo da commenti personali e lascio trarre a voi eventuali conclusioni.