F4310gtline
Utente normale
MegIV GTLine 110cv EDC
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« Risposta #451072: 03 Luglio 2016, 01:48:30 » |
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Preciso che non ho mai visto il cofano di una Mégane III. Ho lavorato un anno in una nota azienda italiana di furgoni dove montavo parti mobili della carrozzeria prima della verniciatura. Il cofano veniva avvitato dapprima con un avvitatore pneumatico a basso serraggio. Poi, nonostante le carrozzerie venissero fatte da robot ed usassi una maschera per il fissaggio del cofano, ognuno aveva la sua magagna (da sistemare in pochi secondi). Procedevo manualmente visualizzando la luce tra fianchetto e cofano, l'altezza del cofano sul profilo della calandra/fari. Deciso il dafarsi svitavo mezzo giro le viti di fissaggio (4 o anche solo le 2 di un lato) e regolavo con piccoli ma deciso colpetti col manico della chiave dinanometrica usata per lo svitamento. Tirato giù il cofano e ricontrollato tutto se fosse stato a filo, serravo le viti. Nel tuo caso, sarà tutto verniciato, dovrai fare qualche mezzo giro di chiave in più. Non svitare troppo, se lo fai ed il cofano si muove da solo, ti servirà più fatica/tempo/persone. E fai i modo di spostare anche la cerniera non interessata dal lato da correggere, poiché potresti stressarala se storta e frizionerebbe su se stessa. Altra cosa: io non avevo il problema della serratura. Se la tua si chiude bene e correggi molto le cerniere, può essere che dovrai regolare anche la serratura. (100 cofani al dì e non sai quanti scivolati in fronte perché ancora senza asta di sicurezza)
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