gianfranco1963
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« Risposta #451015: 02 Luglio 2016, 07:01:47 » |
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Buongiorno, a 140 mila km la mia Grand Scenic II 7 posti ha rotto una bronzina ed ha segnato l'albero motore. Ho trovato un motore uguale in demolizione e l'ho fatto sostituire, previa sostituzione cautelativo delle bronzine, frizione, supporti motore, pompa acqua e cinghia distribuzione, oltre a tutti i liquidi e gas climatizzatore. Da quando mi è stata riconsegnata, oltre al rumore di una puleggia dalle parti dell'alternatore che sembra giri zoppa, saltano facilmente le lampadine ed è saltata la scheda di regolazione delle velocità della ventola, che avevo sostituito circa 4 mesi fa causa infiltrazone acqua per scarichi tappati. La tensione della batteria, che ho messo nuova, da ferma è 12,3V CC e ad automobile in moto 14,4V CC, valori che dovrebbero essere normali. Ho notato anche che appena messa in moto il display è poco luminoso e dopo qualche km si illumina bene. Prima di portarla in officina non aveva nessun problema all'impianto elettrico. Sono saltati, nello stesso fanale luce anabbagliante, direzione e posizione, oltre allo stop di un fanale dietro. Il difetto potrebbe dipendere dal tensionamento errato della cinghia dei servizi o dalla puleggia rumorosa che non la trascina correttamente. Per la cronaca la riparazione di cui sopra è costata 2200 euro di meccanico + 800 euro per il motore del demolitore che ho procurato io. Grazie a chi mi può dare un consiglio.
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