Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
Beati voi. Naturalmente ognuno ha opinioni diversi ma è comunque una macchina con troppi difetti sopratutto difetti che non vengono risolti in garanzia cosa più grave.
Io prima di tutto proverei a cambiare concessionaria...alle volte la disponibilità del meccanico è la prima arma vincente!
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 73
|
Io prima di tutto proverei a cambiare concessionaria...alle volte la disponibilità del meccanico è la prima arma vincente!
Io non parla di assistenza io parlo del servizio clienti. Se ci sono problemi software presenti su tutti gli RLink se Renault non li riconosce l'officina senza software nuovo non fa nulla.
|
|
|
|
|
|
F4310gtline
Utente normale
MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato
Ringraziato: 16
|
A qualcuno di voi capita che, dopo lo "stop", allo "start" si alzi il volume della musica? Come se arrivasse più corrente
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 69
|
Potrebbe dipendere dal fatto che il volume si regola in automatico in funzione della velocità per cui a macchina ferma il volume si abbassa poi invece in ripartenza torna al livello che hai impostato. Io sinceramente sulla mia non ci ho fatto caso se accade lo stesso .
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
A qualcuno di voi capita che, dopo lo "stop", allo "start" si alzi il volume della musica? Come se arrivasse più corrente Mai successo sulla mia Quella funzione che dice Poci74 non è presente nella nostra megane. Aumenta e diminuisce il volume a seconda della velocità dell'auto
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Non ha la funzione di regolazione volume in proporzione alla velocità?!! ma se ce l'ho sula mia Pioneer anteguerra........ sicuro di non sbagliarti?
|
|
|
|
|
|
F4310gtline
Utente normale
MegIV GTLine 110cv EDC
Scollegato
Ringraziato: 16
|
Potrebbe dipendere dal fatto che il volume si regola in automatico in funzione della velocità per cui a macchina ferma il volume si abbassa poi invece in ripartenza torna al livello che hai impostato. Io sinceramente sulla mia non ci ho fatto caso se accade lo stesso . Il tutto accade a 0kmh. Ad un semaforo per esempio. Ho notato che lo fa a freddo... come per lo sfarfallio dei led interni
|
|
|
|
|
|
Fausto73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 52
|
Non ricordo dov'e, ma l'impostazione volume in base alla velocità é presente Post Unito: 11 Novembre 2016, 13:16:02
Questa estate avevo notato condensa/acqua all interno di tutti e 4 i fari posteriori. Avevo fatto presente il problema al concessionario che si é attivato mandando foto e chiedendo chiarimenti a Renault. Secondo Renault se é solo condensa ma non una effettiva infiltrazione d'acqua, é normale [per me no...]. In occasione del cambio gomme estive/invernale hanno sistemato anche il portellone posteriore e allineato il parafango alla portiera e verificato i fari... Per loro sono nella norma
|
|
« Ultima modifica: 11 Novembre 2016, 13:16:02 da Fausto73 »
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
Se è solo condensa purtroppo può succedere, hanno ragione. I fari non sono a tenuta stagna e dovrebbero esserci dei forellini che consentono al faro di "respirare". Se i forellini sono otturati, potrebbe formarsi condensa e non riuscire ad evaporare correttamente. Non so dirti purtroppo in quali posizione possano essere questi fori sulla nuova Megane. Come ti hanno detto, se non è infiltrazione d'acqua può succedere (lo fanno anche Audi, Mercedes, BMW persino su modelli di gamma superiore).
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
Se è solo condensa purtroppo può succedere, hanno ragione. I fari non sono a tenuta stagna e dovrebbero esserci dei forellini che consentono al faro di "respirare". Se i forellini sono otturati, potrebbe formarsi condensa e non riuscire ad evaporare correttamente. Non so dirti purtroppo in quali posizione possano essere questi fori sulla nuova Megane. Come ti hanno detto, se non è infiltrazione d'acqua può succedere (lo fanno anche Audi, Mercedes, BMW persino su modelli di gamma superiore).
anche perchè i produttori dei fanali sono i medesimi...
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Giovanni93
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 1
|
guarda che è capitato anche a me la condensa nello stop posteriore sx quello piu esterno, sostituito in garanzia dalla concessionaria
|
|
|
|
|
|
adrifvg
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 11
|
quoto al 200%, di sta macchina mi piace tutto. 1.6dci 130cv bose.
Contenti voi....mi farete sapere più avanti... Post Unito: 12 Novembre 2016, 00:04:50
Che auto hai comprato ?
Sto valutando, non ho ancora scelto. Per ora vado in bici
|
|
« Ultima modifica: 12 Novembre 2016, 00:04:50 da adrifvg »
|
|
|
|
Fausto73
Utente normale
Scollegato
|
Sarà , ma in famiglia abbiamo cambiato svariate auto e di marche differenti [oltre 20 sicuramente] e vista la mia passione nel car detailing le ho "curate" tutte, in più anche ad amici e colleghi e non ho mai visto condensa nei fari [poi in tutti e 4 i componenti della parte posteriore...]
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
|
Hai per caso lavato la macchina con lancia ad alta pressione?
|
|
|
|
|
|
Fausto73
Utente normale
Scollegato
|
Hai per caso lavato la macchina con lancia ad alta pressione?
Con idropulitrice non professionale, come sempre. Comunque lo fa anche quando piove... Dopo poche gocce
|
|
|
|
|
|
ciseaida
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Ragazzi avete sentito qualche vibrazione alla porta anteriore quando si è in movimento?
|
|
|
|
|
|
Bturbo
Utente junior
Scollegato
|
Stamattina sono andato a vedere la Megane a Km0 che sto adocchiando e ho notato che c'è un leggero disallineamento nella zona diattacco tra paraurti e fari: In pratica il paraurti è più in basso di qualche millimetro e questo crea uno spazio lungo tutto la ciglia del faro. Posso far presente la cosa al concessionario per farla mettere a posto prima del ritiro effettivo o per avere un ulteriore sconto?
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
|
Stamattina sono andato a vedere la Megane a Km0 che sto adocchiando e ho notato che c'è un leggero disallineamento nella zona diattacco tra paraurti e fari: In pratica il paraurti è più in basso di qualche millimetro e questo crea uno spazio lungo tutto la ciglia del faro. Posso far presente la cosa al concessionario per farla mettere a posto prima del ritiro effettivo o per avere un ulteriore sconto? Sinceramente punterei sul farla sistemare, sullo sconto non so se riesci a strappare qualcosa, poi comunque ti ritroveresti un mezzo con una finitura che non ti piace.
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
il problema del disallineamento del paraurti anteriore si risolve semplicemente sostituendo il tappo di plastica che ferma il paraurti con una vite inox passante in modo che vada a stringere veramente le due parti. chiedi di sistemartela e controlla anche portellone e spoiler.
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Bturbo
Utente junior
Scollegato
|
Portellone e spoiler erano ok, sembravo un perito stamattina Grazie mille!
|
|
|
|
|
|
|
|