BANNER-megane_2-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Settembre 2024, 13:25:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8732
Ultimo utente: Erreffe

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224737
Discussioni in totale: 13155
Online Oggi: 419
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 255
Totale: 255
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 33 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Difetti trovati sulla "nostra" megane IV  (Letto 401443 volte)
0 utenti e 29 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #470747: 08 Settembre 2017, 10:33:23 »

Premetto che guido una megane 1.6 dci 130 cv intense + pacchetto assistenza alla guida, freno a mano elettronico, schermo da 8,7 con navigatore e qualche altro accessorio, e sono soddisfatto dell'auto che mi passa l'azienda che non mi fa rimpiangere quella che utilizzavo precedentemente, seppur di categoria superiore (bmw x6)

I difetti che ho riscontrato sono i seguenti.

CAMBIO AUTOMATICO EDC lento, lento lento e ancora lento. A volte dubito sia un doppia frizione per il tempo di cambiata che impiega.
Utilizzo l'automatico in modalita' manuale per un buon 40/45% del tempo e da questo punto di vista EDC esce distrutto non dico da cambi di auto di fascia superiore, ma anche un DSG montato su a3 e golf lo distrugge.
Inoltre, odio l'assenza delle palette al volante in quanto uno dei motivi per cui utilizzo l'automatico e' che posso cambiare senza staccare le mani dal volante con un bel plus di sicurezza.

R LINK 2 bello, schermo grande, fa scena...andrebbe anche benino ma ha tre pecche che me lo fanno detestare:
1 posizionamento dello schermo... troppo in basso, guardando il navigatore levi gli occhi dalla strada abbassando lo sguardo, cosa pericolosissima che non andrebbe mai fatta...inoltre, in condizioni di sole pieno come sempre successo st'estate a volte con i riflessi non si riesce a vedere nulla.
2 navigatore, con nuove strade che spuntano come funghi le mappe di due anni fa sono inutili
3 per chi vive in macchina come me uno schermo solo touch è quanto di piu scomodo (oppure pericoloso, se non si fa prevalere il buon senso) in quanto per ogni minima cavolata mi obbliga ad accostare perche digitare un indirizzo o cos altro in movimento e' estremamete pericoloso, oltre che difficile digitare le lettere giuste.
Una manopola e due tasti nel tunnel centrale li avrei pagati a peso d'oro pur di averli.
rimane un mistero perchè la talisman e l'espace con il medesimo sistema multimediale li abbiano e megane no.

SENSORI DI PARCHEGGIO lentissimi ad avviarsi

RAGGIO DI STERZATA elevato visto il tipo di auto

per il resto mi ritengo globalmente soddisfatto dell'auto, in relazione a quanto costa penso sia un'ottima autovettura,che per quanto riguarda il mio uso con due piccole aggiunte,palette al volante e manopola per comandare rlink,  a pagamento e non di serie quindi non un grosso sforzo per renault, sarebbe quasi perfetta

Ciao,

i sensori di parcheggio lenti l'ho notato anche io, è una caratteristica delle auto francesi  risatona01 risatona01  un mio collega ha lo stesso problema su una citroen c4 aircross.....ti avvertono quando sei praticamente contro l'ostacolo  sogghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 33 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: