Il mio problema era che il portellone era più in basso rispetto ai fari posteriori di quasi 3 mm e questo causava il contatto tra triangoli di plastica e carrozzeria, con il risultato che la vernice iniziava ad essere intaccata. Poi sul lato sinistro sporgeva un paio di mm il faro portellone rispetto al faro fisso.
Ora l'altezza è corretta mentre il lato sporgente è migliorato ma sempre sporgente, comunque il tutto è per me accettabile.
Quello che è stato evidente è che senza i pistoni il difetto migliora immediatamente e il portellone si riesce a regolare in modo più che soddisfacente ma poi quando si rimontano sti benedetti pistoni ecco di nuovo il problema.
Quindi abbiamo dovuto compensare la deformazione andando a regolare più del necessario le varie linee sapendo che con il montaggio dei pistoni poi sarebbe andato in posizione corretta.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, comunque se vuoi, puoi fare una prova visto che tu sei del mestiere, stacca i due pistoncini e prova a chiudere il baule e vedrai che migliora sensibilmente solo con questa operazione.
Quando ho un attimo metto 2-3 foto del portellone smontato senza spoiler e triangolino, dove si vede il portellone in plastica rinforzato da dei piccoli tubi, comunque devo dire che per essere in plastica è bello pesante da sollevare
ottima descrizione, quando ho tempo provo a staccare gli ammortizzatori. se sono troppo lunghi provo a vedere se ne trovo di piu corti tanto apre anche troppo come portellone. se metti le foto mi fai un grosso piacere.