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Autore Discussione: Modifica da euro 3 a 4 Megane 2 dci 1.9 120 cv del 2004  (Letto 56880 volte)
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AlbertoMegane2
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« Topic Start: 15 Giugno 2016, 15:13:26 »

Salve a tutti ho una megane 2 dci 1.9 120 CV euro 3 del 10/2004 con 99 mila km .
É possibile trasformarla in euro 4 visto che da me ci sono le targhe alterne ? E se si cosa dovrei fare e quanto sarebbe la spesa ?
Grazie mille
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DeppJohnny
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« Risposta #1: 24 Luglio 2016, 14:12:45 »

Io ho una megane 2 1.5dci 101cv del 2004 euro 3. Ho letto che in lombardia da ottobre di quest'anno 2016 non sarà più possibile circolare con auto euro3 fino ad aprile 2017.  Si può passare ad euro4? Come? Ci sono incentivi regionali? Penso sarà interesse di molti perché questo limite potrebbe essere esteso all'intera nazione. Grazie.
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stuart
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« Risposta #2: 24 Luglio 2016, 21:10:15 »

no
ho colleghi che hanno dovuto cambiare macchina per girare
quando lo fanno in zone tipo Milano è un delirio
dalle euro 4 in su le quotazioni si sono impennate, le euro 3 le tirano dietro...
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angel86ma
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« Risposta #3: 15 Dicembre 2016, 00:28:16 »

Che stro***ta, si inventano di tutto. Metti aditivi nel serbatoio del gasolio, e vedi che diventa euro 6  lol . Io non ho ne catalizzatore ne egr, e con blue diesel inquino meno di un euro 6 cmq se invece di inventarsi pezzi e ca***te varie da soffocare il motore,metterebbero solo gasolio buono, l'inquinamento diminuirebbe di brutto e la gente risparmiasse anche sui consumi. E solo per vendere auto nuove.. Mhaaa
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tommy_aha
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« Risposta #4: 02 Ottobre 2017, 12:16:37 »

Leggevo su internet, una notizia che mi ha sconcertato e fatto anche inca...volare, sul possibile cambiamento del pagamento del bollo, che pare lo vogliano calcolare non piu' sui cavalli fiscali o kw del motore, ma su quanto questo motore inquina. Questo andrebbe a penalizzare sopratutto le auto EURO 3 che in Italia ancora sono una buona fetta, tra cui anche la mia megane II 1.9 tdi del 2005.
Al momento è una proposta di legge, che sta valutando il ministero dello sviluppo, in prima persona il ministro Calenda, ma se dovesse passare, penalizzerà tutte le Euro 3 in Italia, oltre al fatto che penalizzerà sopratutto le famiglie che oggi non possono permettere un auto nuova e in piu' non possono neanche vederla, perchè chi è il pazzo che và ad acquistare un auto euro 3 sapendo che è tassata di piu'?

La mia Megane II ha 173.000 km è tenuta benissimo e non ho intenzione di cambiarla perchè mi trovo bene. Sarei cosi' costretto a Demolirla, perchè non avrei altra via di uscita, ma vi sembra giusto?

http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/13226530/bollo-auto-progressivo-proposta-commissione-senato-2018-veicoli-inquinanti-euro-3.html
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« Risposta #5: 02 Ottobre 2017, 12:33:46 »

a parte il fatto che quello che scrive il fatto quotidiano sono al 99% illazioni, beh visto che le auto sono quasi tutte nuove in Italia e che il Governo incassa molto in termini di Iva e Ipt ogni volta che ognuno di noi cambia auto, adesso cercheranno di inventarsi tutto per farci cambiare auto almeno una volta ogni pisciata di cane.

Se stessi a Milano mi prenderei una Punto I 75 da 500 euro e la metterei a metano per potere circolare ed evitare i blocchi del traffico.

Oramai grazie ai truffatori delle assicurazioni che ci hanno regalato le assicurazioni più care del mondo, allo stato con tasse su tasse (bollo, accise benzina, iva sui ricambi, revisione) e ai normali cittadini che di tanto in tanto ci fanno dei ricordini sulle nostre carrozzerie ho perso piacere nel cambiare auto e nel comperarne una nuova di zecca.

Per me l'auto ha perso l'atout del piacere o dello status symbol che aveva negli anni '90. Ora è solo un mezzo semovente per andare da a A a B.
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« Risposta #6: 03 Ottobre 2017, 13:13:45 »

Spero sia come dici tu, riguardo la notizia del fatto quotidiano, cmq se cerchi su internet qualche altro sito la porta. In ogni caso sono d accordo con te. Spero solo, che se dovesse veramente uscire questa legge, qualcuno possa fabbricare una modifica da applicare al motore EURO 3 e trasformarlo in euro 4 o perchè no in 5.
La meccanica oggi è molto all'avanguardia e sicuramente c'è un sistema per poter fare questa modifica. I motori d'altronde sono uguali per tutti, cambia il modo di come alimentazione, benzina/gasolio, viene bruciata dal motore e lo scarico che utilizza marmitte antiparticolato.

Di sicuro io non acquisterò più auto nuove, solo usate e sopratutto di piccola cilindrata. Come dicevi l'auto oramai è solo un mezzo semovente che ti permette di spostarti da A a B.
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« Risposta #7: 03 Ottobre 2017, 18:57:53 »

Secondo me se si agisce su mappatura, sostituzione dello scarico, silenziatore e catalizzatore puoi benissimo rientrare con i livelli a livello 4 ma dovrai ri-omologare l'auto. In Italia?? Scherzi? E' antieconomico.
E poi ti conviene per altri 100k km spendere così tanto? Fai prima a cambiare auto e benché la tua euro 3 possa andare bene ti invito a starci dietro nel traffico cittadino. Vedrai che cambierai idea e vorrai subito una Euro 5 CON filtro antiparticolato anche se ogni tot chilometri rigenera e ti dirò che bisogna usare il gasolio buono di una pompa più onesta e non quello mischiato ad olio da frittura e acqua che costa meno ma che non ti fa fare neanche l'autonomia prevista.
Se desideri spostarti da A e B c'è uber, taxi, car sharing oppure noleggi.
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« Risposta #8: 04 Ottobre 2017, 11:57:24 »

Il discorso non è se DESIDERI spostarti, ma sei obbligato a spostarti, perchè oggi possedere una macchina, anche di piccola cilindrata ha un costo molto elevato, proprio per tutto quello che ha evidenziato Clio16v.

Riguardo i costi della ri-omologazione, ad oggi non so quanto possa costare, sicuramente se uscisse la legge, per quanto riguarda la meccanica (scarico, silenziatore e antiparticolato, ecc) stai sicuro che i passaggi da euro3,4,5 si faranno con costi minori.

In Italia fatta la legge.... Occhiolino
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« Risposta #9: 04 Ottobre 2017, 12:24:04 »

Purtroppo non è  possibile cambiare classe di omologazione se la Casa non rilascia un nulla osta. Riomologare il tutto ti verrebbe a costare come tre a quattro Megane nuove.
Se hai pochi soldi e vuoi fare molti km coi blocchi del traffico prendi un'ammiraglia a benzina e fai fare da un impiantista fidato un bell'impianto a metano.
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« Risposta #10: 04 Ottobre 2017, 12:32:54 »

Il discorso non è se DESIDERI spostarti, ma sei obbligato a spostarti, perchè oggi possedere una macchina, anche di piccola cilindrata ha un costo molto elevato, proprio per tutto quello che ha evidenziato Clio16v.

Hai bisogno di una macchina perchè se devi andare al lavoro sicuramente non hai l'autobus a portata di mano. Un servizio esiste già ma sono le amministrazioni locali che non sanno come sfruttarlo perchè i molte città le linee sono uguali a 30 anni fa quando le ziende erano a ridosso del centro, ora invece sono tutte verso la periferia come i centri commerciali mentre le autolinee converrgono solo verso il centro relegati a ghetti ed attività turistiche.
Se si riforma il trasporto pubblico delle società a partecipazione comunale risolvi metà dei problemi, del traffico, dell'inquinamento.
Po se 30 anni fa bastava uno stipendio mentre oggi bisogna lavorare tutti in famiglia per prendere una cantata mentre poche persone hanno più potere di quello che gli aspetterebbe, non so so cosa farci. Certo che se la nuova classe politica fa come la vecchia e si ripete la storia di 20 anni fa possiamo farci ben poco.
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« Risposta #11: 04 Ottobre 2017, 16:27:54 »

voi in Emilia Romagna avete ancora qualche azienda, qui in Umbria siamo ridotti ad essere messi peggio della Calabria, che comunque ha il vantaggio di avere anche l'Austostrada e il mare in entrambe le coste.

Le aziende stanno licenziando tutte: la Perugina ha comperato nuovi robot e manda a casa 364 dipendenti, la Colussi idem, ne manda a casa 100 su 500, l'Interpan a Spoleto è fallita, l'acciai speciali a Terni si è fusa con la Tata e vogliono mandare a casa 4000 persone in tutta Europa....

Da noi il pil del NULLAFACENTE PUBBLICO ha superato quello del PRIVATO.

Quindi a meno che uno non lavori alla Regione o al Comune, chi va a lavorare in quello che resta del privato ha bisogno di un'automobile, anche perchè c'è gente che fa anche 4 part time al giorno e non arriva a 1000 euro.

Per la storia dei blocchi del traffico, quelli sono DEMAGOGICI sapendo benissimo che nelle grandi città l'inquinamento lo fanno le fabbriche e i riscaldamenti che sono ancora centralizzati a petrolio o a carbone e il mio consiglio, di questi tempi, è di frugare bene autoscout, trovarsi un bel Mercedes w124 o 210 2000 136cv benzina e metterlo a gas. Sono auto che vengono via a meno di 1000 euro, sono eterne, digeriscono bene l'impianto a gas e inoltre la Mercedes riproduce tutti i pezzi di ricambio all'infinito.
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