Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Anche se è il fascio è netto non c'entra, capisco l'esigenza di vedere più in profondità ma regolarli al massimo, bisogna sempre fare le cose con cognizione e buonsenso. Sai come è la normativa per regolare i fari?
|
|
|
|
|
|
Fabio ComeOn
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Ti assicuro che regolarli al max rompono le @@ agli altri ! Poi quando metti gli abbaglianti illumini la luna ! C'è uno strumento a posta x la regolazione , che se vai da qualsiasi elettrauto te li regola a costo 0 "se onesto" !
|
|
|
Un uomo cade da un palazzo di 50 piani , e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete " Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "
Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Tranquilli: se davvero sono così alti, basta che per strada incroci un paio di volte qualcuno come me che se abbagliato ti pianta gli abbaglianti in faccia senza abbassarli, e la regolazione giusta la trovi subito. Sulle strade, rispetto, sempre.
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 69
|
concordo pienamente
|
|
|
|
|
|
Franck
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Salve sono nuovo nel Forum. Possiedo una Megane IV berlina del 2016 modello intens con fari lenticolari, vi vorrei chiedervi gentilmente come posso alzare i fari della mia Megane. Grazie mille
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Io ho i full led e la regolazione in altezza in base al carico è automatica , per le tue non c'è la rotellina a sinistra dello sterzo sotto alla bocchetta dell' aria ? Se non c'è devi aprire il cofano ed agire sulle viti che trovi sopra l'alloggiamento del faro per la regolazione in altezza e un po' più nascoste dietro per la regolazione laterale
|
|
|
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Se la rotellina è già sullo 0 l'unico modo per alzarli è agire sul faro. Sopra il faro c'è una vite con una freccia indicante il senso di rotazione per alzare e abbassare con un + e un -. Solitamente le Megane escono di fabbrica con i fari un po' bassi, io ho dato due giri per entrambi i fari. Ti consiglio prima di muovere la vite di segnare la posizione così sai di quanto hai alzato e puoi tornare alla posizione originaria quando vuoi.
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
Scollegato
|
Leggi questa sezione è già stato scritto Se la rotellina è già sullo 0 l'unico modo per alzarli è agire sul faro. Sopra il faro c'è una vite con una freccia indicante il senso di rotazione per alzare e abbassare con un + e un -. Solitamente le Megane escono di fabbrica con i fari un po' bassi, io ho dato due giri per entrambi i fari. Ti consiglio prima di muovere la vite di segnare la posizione così sai di quanto hai alzato e puoi tornare alla posizione originaria quando vuoi.
|
|
|
|
|
|
Franck
Nuovo utente
Scollegato
|
Grazie mille, adesso nella mia Megane IV la luce che emanano i fari è molto più profonda, comunque vi vorrei chiedervi gentilmente come faccio a sostituire le lampade degli abbaglianti alogeni e mettergli quelli a led, non ho capito come faccio a togliere le lampade degli abbaglianti. Grazie in anticipo e scusate il disturbo 😘
|
|
|
|
|
|
PaoloOby
Nuovo utente
Scollegato
|
Oggi ho provato ad alzare i fari e vi confermo che agendo con un cacciavite a stella sulla vite posta dietro i fari (girando in senso antiorario) sono riuscito ad alzarli!
Buongiorno, prima di aprire un altra discussione provo a chiedere qui ad ALEXX..... Potresti gentilmente, se sei ancora in possesso dell'auto, e senza fretta postare una foto della vite per la regolazione del faro ?? Grazie 1000 Paolo
|
|
|
|
|
|
Paolino97
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Io ho una Intense, i fari a led e pure la rotellina
|
|
|
|
|
|
GianlucaB
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 17
|
Anch'io, Intens di aprile 2018, con fari full led e ... rotellina. Chiediamo una conferma a chi ha scritto della regolazione automatica.... Grazie
|
|
|
GianlucaB Megane IV Grand Coupé 1.5 dCi 110CV manuale Energy Intens. R-link 2 ver. 7.0.24.124
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Le prime Full led non avevano la regolazione manuale dell'altezza dei fari. Anche la mia del 2016 non ce l'ha ed è molto scomodo in caso di nebbia. Probabile che molti si siano lamentati dell'ennesimo automatismo che non funziona e l'abbiano tolto. Credo sia avvenuto per quelle prodotte dal 2017.
|
|
|
|
|
|
svittol
Nuovo utente
Scollegato
|
Megane 4 intense, io i fari li ho alzati dopo due giorni dall’acquisto perché era veramente pericoloso, comunque ancora ci vedo veramente poco...Qualcuno ha risolto veramente il problema???
|
|
|
|
|
|
|
|