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Autore Discussione: Aumentare i cavalli  (Letto 12947 volte)
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Davide91
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« Topic Start: 11 Giugno 2016, 00:39:38 »

Ciao a tutti.. un consiglio, ho una megane 2 1.5 100 cavalli e la vorrei portare a 150 cavalli, che ne pensate mi conviene? In senso che va bene o poi mi potrebbe causare danni???

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« Risposta #1: 12 Giugno 2016, 10:52:37 »

Intendi facendo solo una mappa?
Se si, 50cv sono troppi x stare in sicurezza, al max 25/30cv. Poi bisogna anche vedere i km dell'auto.
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Davide91
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Re:
« Risposta #2: 12 Giugno 2016, 11:52:05 »

135 mila km. E per arrivare a 150 cavalli cosa gli potrei fare???

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« Risposta #3: 12 Giugno 2016, 12:51:33 »

Volendo esagerare anche con la mappa ci arrivi, ma sono troppi e rischi di fare danno. Io più di 25cv non metterei, visti anche i km dell'auto.
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« Risposta #4: 12 Giugno 2016, 15:21:12 »

Bisogna cambiare la turbina, aspirazione con filtro più permeabile, gli iniettori con più portata e mettere probabilmente un intercooler per garantire la prestazione continuativa, la frizione perché avrai tanta coppia dopo e naturalmente adeguare i freni.  Bisognerà togliere il FAP se ce l' hai. Non so per l' affidabilità del basamento ma ti sconsiglio un lavoro così, anzi se la macchina è prima del 2006 devi controllare anche le bronzine altrimenti puoi sbiellare ERGO fai prima a cambiare auto, ci spendi meno soldi.
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Davide91
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« Risposta #5: 13 Giugno 2016, 13:39:15 »

Ok grazie... allora ho capito la rimango cosi  😓

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« Risposta #6: 13 Giugno 2016, 20:22:43 »

Tra portarla a 150 cv e non fare nulla c'è sempre una via di mezzo.
"Accontentarsi" di una 20tina di cavalli per te vorrebbe dire un 20% di incremento potenza che da sicuramento  delle belle sensazioni senza entrare in modifiche strutturali,  costose e che mettono a rischio il motore.
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Davide91
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« Risposta #7: 13 Giugno 2016, 20:43:15 »

Infatti oggi ho parlato con un amico che ho conosciuto qualche tempo fa per strada facendoci una corsetta improvvisata 😀, è un ragazzo che prepara proprio le auto e fa delle gare. gliela devo portare domani, e mi fa la mappa che me la porta a 120cv, cosi da potermi divertire e stare tranquillo...

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« Risposta #8: 13 Giugno 2016, 23:11:18 »

120 cv sono un ottimo compromesso, l'auto non dovrebbe dare nessun tipo di problema e l'auto sarà piu performante. io avevo un mini 1.4 diesel 90 cv, con un modulo della di.pa avevo raggiunto 108 cv e la differenza era notevole. mai avuto problemi.
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« Risposta #9: 15 Dicembre 2016, 00:47:43 »

Guarda, visto che la 100cv ha la geometria variabile ti consiglio, prima di rimappare, di togliere catalizzatore ed egr.. Altrimenti butti la turbina, perché fondi le palette.... Saluti
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« Risposta #10: 18 Dicembre 2016, 20:18:02 »

Ha già fuso  sogghigno
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« Risposta #11: 18 Dicembre 2016, 20:40:41 »

A ok, mi dispiace, se passavo prima, gli davo dei consigli  sogghigno
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« Risposta #12: 18 Dicembre 2016, 21:10:28 »

Ma no  sogghigno non si è più sentito!  sogghigno era una battuta!
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« Risposta #13: 19 Dicembre 2016, 00:10:07 »

Lo so.. Anche la mia  risatona01
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