Intruder
Ladies
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433
Ringraziato: 47
|
Sono curiosa: nella scelta di un'auto molti sono i parametri che si prendono in considerazione (prezzo, caratteristiche, dimensioni, consumi, garanzia, assistenza, etc...) e molte sono le auto che si confrontano. Come vi siete mossi e cosa ha determinato la vostra scelta?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
mario.larocca
Utente junior
Scollegato
Eta': nessuna
Messaggi: 50
Ringraziato: 4
|
Io non l'ho ancora comprata (l'ho provata e ho fatto anche un preventivo...aspetto tempi più floridi per comprarla) e possiedo già una serie II. L'amore per quest'auto è nata dopo la serie II che è una macchina assolutamente non convenzionale, che non assomiglia a nessun altra...Penso che rispetto alla concorrenza la renault offra quel qualcosa in più in termini di stile e personalità al giusto prezzo che altre auto non offrono...ci sono auto più economiche, auto più sportive, auto meglio costruite, auto più spaziose ma penso che renault megane nel segmento delle medie si difenda molto bene...in Italia le precedenti serie avrebbero dovuto avere più successo rispetto a tante altre auto che, secondo me, tuttora sono ampiamente sopravvalutate (vedi golf)...detto questo continuerò a scegliere renault megane fin quando si manterrà fedele a questa idea e a questa filosofia.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
one
Utente junior
Megane IV 1.6 dci Bose
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Località: Modena
Messaggi: 43
Ringraziato: 6
|
sinceramente l'auto nuova era una voglia ed era scattata la scintilla per la mazda3 , poi era d'obbligo vedere un pò tutte quelle del segmento C e nessuna , ripeto nessuna mi aveva preso particolarmente sia in termini di auto che in termini di prezzo...... entrato nel concessionario renault una bose in esposizione mi ha aiutato nella scelta nonostante dalle prime foto e i primi video non mi avesse entusiasmato . Quindi l'estetica al primo posto ..per me è davvero riuscita e dal vivo ha tutta un'altra resa ....poi dopo averla provata ecco che l'amore definitivo è sbocciato ...mettici anche il concessionario che ci ha messo del suo con un buono sconto e una buona valutazione del mio usato ed eccola nel mio garage!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Praticamente la mia storia quando ho preso la mia coupè Megane3... questa Mazda 3 è sempre una valida alternativa e vedo che piace a tanti
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
one
Utente junior
Megane IV 1.6 dci Bose
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Località: Modena
Messaggi: 43
Ringraziato: 6
|
Praticamente la mia storia quando ho preso la mia coupè Megane3... questa Mazda 3 è sempre una valida alternativa e vedo che piace a tanti
però poi compriamo renault la mazda per me aveva 2 difetti , al primo posto la poca scontistica e motori o troppo grandi il 2.2 150cv o troppo piccoli che sapevo gia era in uscita il 1.5 105cv
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Il motore 1.5 105CV è un po' poco come cavalleria, la macchina sicuramente ha un certo peso e pochi cavalli non agevolano. il 2.2d è scomodo come cilindrata qui in Italia, ma Mazda ha dalla sua che è un motore SENZA FAP ed è euro 6. E' l' unico. La vecchia versione della Mazda 3 (non so la nuova perché non ho potuto vederla) non mi piaceva per gli interni economici, moquette dove si sentivano sotto i cavi a parte il 2.2d aveva un 1.6d che era del gruppo FSA (tra cui Ford) Un mio amico ha la mazda 6 nuova ed è fatta bene, come è fatta bene anche la MX 5, motore bello ed elastico il 150CV, sottotono l' impianto stereo, ma si può migliorare
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Fausto73
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Sondrio
Messaggi: 201
Ringraziato: 52
|
Io ho visto le prime foto online a inizio anno e subito mi é piaciuta. Sono andato subito in concessionaria per vedere quando l'avrebbero presentata [solo per curiosità non avevo la minima intenzione di cambiare la mia attuale che é assolutamente perfetta, mai un problema!!]. Poi sono andato il giorno della presentazione [e successivamente altre 3/4 volte per guardarla e provarla] e me ne sono innamorato. Avevo valutato anche l'Astra che mi sarebbe costata anche un po' meno ma dopo alcune valutazioni [famigliari e conoscenti che con opel hanno avuto problemi e me l'hanno sconsigliata] l'ho scartata. Anche la classe a mi piace molto, ma prezzo proibitivo per me. Ho valutato anche la cx 3 [anche se di tipologia diversa] ma scarsa rete di assistenza da quel che ne so. Non ho minimamente considerato la golf, avendone nel passato avute 3 in famiglia e avuto solo grandi problemi.. [in generale considero il marchio Audi e Volkswagen sopravvalutato] Poi l'ultima esteticamente proprio non mi piace
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Daffyduck1975
Utente normale
MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato
Sesso:
Eta': 49
Località: Torino
Messaggi: 279
Ringraziato: 30
|
La mia golf serie V del '06 è da pensionare con i suoi 160.000 km e qualche piccola magagna. Allora mi sono buttato su configuratori online e concessionari, alla ricerca di un auto che si avvicinasse alle esigenze di neo papà ma che avesse anche un carattere sportivo. Per farla breve ho guardato la wv 7 ma prezzi fuori dal mio mercato e soprattutto una linea che ha stufato (non sputo nel piatto dove ho mangiato ma stanno davvero esagerando a mio parere). la mazda 3 ma non mi ha convinto per niente, ero rimasto sulla focus 2.0 150 cv. Poi ho visto la Megane nuova...è stato un colpo di fulmine.. Bella, aggressiva il giusto dentro a tratti sembra lussuosa. Con tanta tecnologia a cui non ero abituato con una macchina di 10 anni fa, e con un buon compromesso di prezzo. Non ho avuto dubbi e alla mia seconda visita in concessionaria ho firmato. A fine luglio dovrebbe arrivare la mia GT Line 1.6 130 cv. bianco nacrè.
saluti
|
|
« Ultima modifica: 06 Giugno 2016, 11:13:07 da Daffyduck1975 »
|
Registrato
|
|
|
|
Baldu
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 35
Località: Firenze
Messaggi: 35
Ringraziato: 1
|
sinceramente l'auto nuova era una voglia ed era scattata la scintilla per la mazda3 , poi era d'obbligo vedere un pò tutte quelle del segmento C e nessuna , ripeto nessuna mi aveva preso particolarmente sia in termini di auto che in termini di prezzo...... entrato nel concessionario renault una bose in esposizione mi ha aiutato nella scelta nonostante dalle prime foto e i primi video non mi avesse entusiasmato . Quindi l'estetica al primo posto ..per me è davvero riuscita e dal vivo ha tutta un'altra resa ....poi dopo averla provata ecco che l'amore definitivo è sbocciato ...mettici anche il concessionario che ci ha messo del suo con un buono sconto e una buona valutazione del mio usato ed eccola nel mio garage!
Esattamente lo stesso motivo, ero partito anche io con intenzione di Mazda 3 o Cx-3 per poi girarmi un po' tutte quelle dello stesso segmento ma non ho visto paragoni in termini di estetica e qualità percepita.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Intruder
Ladies
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433
Ringraziato: 47
|
[famigliari e conoscenti che con opel hanno avuto problemi e me l'hanno sconsigliata] Nel nostro caso è stato il meccanico di fiducia a storcere il naso sul marchio.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581
Ringraziato: 66
|
sottotono l' impianto stereo, ma si può migliorare
eh ma quello di serie è un po' sottotono su tutte le macchine odierne mi sa...
|
|
|
Registrato
|
Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
Another day, another mod.
|
|
|
preddino
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124
Ringraziato: 10
|
io sono rimasto in ballo fino ad ieri sera... poi la notte mi ha portato "consiglio" e stamane mi sono deciso: BMW 118d 150cv contro Megane BOSE 130cv.. ho scelto la Megane perché: 1)Nuova contro 20mila km della BMW 2)1.6 contro 2.0 e 130 contro 150 cavalli (bollo e assicurazione ringraziano) 3)Costi di esercizio e tagliandi 4)Impianto audio BMW originale fa PIETA' pro della 118d che non ci sono nella Megane 1)piacere di guida (distribuzione pesi 50/50) 2)trazione posteriore 3)sistema di gestione delle variabili di guida è tutto un altro pianeta rispetto al "giochino" Multi-Sense spero di aver fatto la scelta giusta
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Sono "giochini" anche tutte quelle opzioni su BMW. Ne basterebbero la metà anzi un 1/4. Poi io sono della vecchia scuola e ci sta che preferisca auto più nude e crude.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
preddino
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 124
Ringraziato: 10
|
Sono "giochini" anche tutte quelle opzioni su BMW. Ne basterebbero la metà anzi un 1/4. Poi io sono della vecchia scuola e ci sta che preferisca auto più nude e crude.
ho avuto modo di provare il sistema di cambio delle variabili di guida BMW e successivamente quello Renault e ti assicuro che il BMW è molto meno scenografico, ma la macchina cambia radicalmente
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Giulio GT
Utente junior
Mégane TCe 205 CV EDC GT 4Control
Scollegato
Sesso:
Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 73
Ringraziato: 21
|
Ho preso la Megane IV GT perchè unica nel suo genere con il 4Control e con 205 cv, non ha rivali ne paragoni nella sua categoria e fascia di prezzo, e non per ultimo per il suo incredibile Fascino, per la sua Classe e Bellezza!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581
Ringraziato: 66
|
quando faranno la prossima Giulietta a trazione posteriore derivata dalla Giulia se sarà allestita internamente come sua sorella più grande penso che nel nel seg. c non avrà rivali..
|
|
|
Registrato
|
Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
Another day, another mod.
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 51
Località: Ravenna
Messaggi: 826
Ringraziato: 153
|
quando faranno la prossima Giulietta a trazione posteriore derivata dalla Giulia se sarà allestita internamente come sua sorella più grande penso che nel nel seg. c non avrà rivali..
se ti devo dire la verita non cambierei la megane bose nemmeno per la giulia o forse per la giulia gt si...cosi la venderei e prenderei la megane gt e mi terrei qualche soldino da parte!!! la giulietta sarà la versione senza sedere della giulia... le alfa romeo sono quelle fino al 90 dopo solo surrogato fiat.
|
|
|
Registrato
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Non faranno mai un giulietta con la trazione posteriore, conta il telaio ed essendo in comune con altre auto TA Pianale Fiat C
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: navigazione, ricerca
Il Fiat Pianale C è un tipo di piattaforma che funge come base per le autovetture sviluppato dal Gruppo Fiat. La prima applicazione avvenne nel 1995 con la Fiat Bravo e Brava mentre una nuova generazione è stata impiegata dal 2001 per la Fiat Stilo e le vetture derivate da quest'ultima[1]. Nel 2010 la Fiat Group Automobiles (tramite la divisione Alfa Romeo) realizza un pianale completamente nuovo che va a sostituire quello del 1995. Tale pianale, che raccoglie anche l'eredità di quello dell'Alfa Romeo 147, debutta con il modello Alfa Romeo Giulietta e viene denominato Compact
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Alessia
Ladies
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 54
Località: nessuna
Messaggi: 12
Ringraziato: 0
|
Io non ho ancora comprato Megane IV ma la sto confrontando con la Mazda 3 Avendo una Megan II 1.5 dCi (3p) e visto che la Mazda 3 ora è disponibile anche ocn motore 1.5 diesel è chiaro che sarei propensa per questa. Non mi sarebbe mai venita in mente la Mazda 3 se la fanaleria e lo sporgente paraurti posteriori della Megan IV non mi sapessero così da vecchio.... Sono andata dal concessionario Mazda e il venditore (molto competente e comunicativo) devo dire che mi ha fatta invaghire non poco della Mazda 3 ....gli interni sono belli e quando sono salita mi sono sentita "a casa"..... poi sono passata dal conce Renault ma tutti i venditori erano indaffarati...sono comunque salita sulla Megane Cuopà (che ha un posteriore decisamente più carino per i miei gusti) e gli interni mi hannon colpito forse di più della Mazda3......poi però mi sono informata e se non sbaglio la Mazda 3 NON ha il Filtro antiparticolato (grazie al basso rapporto di comrpessione 14:1 contro il 15,2:1 della Megane IV? ) che a mio parere è una seccautra in meno. Dall'altra mi spaventa l'assistenza i ricambii tagliandi Mazda 3 e poi ho ancora più paura di non trovarmi un 1.5 dCi fantastico come quello della Meg II che ho....anche se sembra che Mazda abbia fatto davvero un buon lavoro.....se poi decidessi di abbandonare il diesel allora entrerebbein gioco la Toyota CHR...ma il disocrso allora si complica. Mi hanno detto che Mazda 3 è il tipico dilemma di chi si orienta su Megane IV....voi che mi dite? avete avuto esperienze analoghe? Grazie
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Sesso:
Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700
Ringraziato: 948
|
Nella Mazda 3 solitamente la qualità dei rivestimenti interni è inferiore, sono tendenzialmente più sottili, al tatto mi da l'idea di cartone rivestito mentre la Megane 4 è più solida e ben curata e fidati i rivestimenti sono più spessi. Poi è vero che la Megane 4 può avere rumorini vari ma de gustibus a me non fanno effetto ma alcuni non li accettano. Io sapevo che il solo motore 2.2 diesel da 150CV con la doppia turbina non ha il FAP ma il 1.5 da 105CV dovrebbe averlo, quindi verifica. La tecnologia Skyactive è basata proprio sullo stesso rapporto di compressione di 14:1 sia sui motori a benzina che diesel, però ricordati che i motori Renault fanno il tagliando ogni due anni (ti consiglio di intervallare un controllo dei liquidi) ma usa un olio che deve avere la specifica Renault. Allestimenti: gli europei dovrebbero imparare dai giapponesi e non fare come i tedeschi. Due allestimenti, pochi optional e praticamente hai tutto, impianto BOSE di serie che va benissimo.
CHR: bella bella! Peccato che con i miei amici lo chiamiamo lo scooterone TD MAX perché quando acceleri è come uno scooter con il variatore. Ma dentro è fatta bene, filosofia giapponese per gli allestimenti con pochi optional e già completa di serie, ha persino il subwoofer JBL nascosto nel baule e neanche occupa spazio. Ha lo stesso powertrain della Auris consuma come una diesel ma è benzina ma l'unica domanda è come si fa con le batterie quando si esauriranno? Cosa costeranno?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
|
|