Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
|
|
|
|
|
|
poci74
Utente normale
megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato
Ringraziato: 69
|
Ci faccio un pensierino anche io visto che così si migliora ulteriormente anche la visibilità notturna con la retrocamera .
|
|
|
|
|
|
ciseaida
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Tutto un altro effetto!!! È difficile cambiarle? Puoi indicare come hai fatto per piacere?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Segnalo anche Ledmania vende lampadine led per la retromarcia http://www.ledmania.it/shop/w16w-tuttovetro-maggiorata-10mm-c106.htmlpiù care certamente ma anche in versione led metallico. Non mi pare ci sia bisogno della resistenza per il canbus
|
|
|
|
|
|
Roby 69
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 6
|
io ho messo queste : https://www.wish.com/c/5688d35c2e37762a4b47d63b fanno un bell'effetto e anche con la retrocamera è piu' nitida l'immagine
|
|
|
Roby69 1.2 130cv GT line EDC blu Iron
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Io ho la versione Sporter e ho comprato Delle lampadine LED simili ai tuoi, anche perché il LUM dice che l'attacco corretto è il W16W. A mia sorpresa quando mi sono messo a cambiarla, la mia monta una lampadina ad attacco a baionetta P21W.... Che non riescono ad essere coerenti tra una versione e l'altra dello stesso modello?? Comunque... lo scrivo come avvertimento di controllare cosa montate prima di ordinare....
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
fabi77
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Io ho la versione Sporter e ho comprato Delle lampadine LED simili ai tuoi, anche perché il LUM dice che l'attacco corretto è il W16W. A mia sorpresa quando mi sono messo a cambiarla, la mia monta una lampadina ad attacco a baionetta P21W.... Che non riescono ad essere coerenti tra una versione e l'altra dello stesso modello?? Comunque... lo scrivo come avvertimento di controllare cosa montate prima di ordinare....
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ecco esatto! Io avevo già ordinato le w16w...ritirata oggi l'auto e mi son trovato le p21w!!! Grrrr...
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
|
Finalmente ho montato i retromarcia led dopo aver ordinato la lampada sbagliato fidandomi di quanto scritto nel libretto uso e manutenzione . Cosi ho imparato che su sporter montiamo una lampada con attacco a baionetta P21W io ho preso queste https://www.amazon.it/gp/product/B01JP35QYM/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1Ecco le foto del prima, confronto e dopo! Lampade alogeno Confronto Retro full led Di notte e' ancora meglio ma non sono riuscito a fare una foto
|
|
|
|
|
|
Fabio ComeOn
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 3
|
Effettivamente si vanta di avere i fari Full Led e poi montare lampadine gialle anni 80 , oltre ad essere un pugno nell'occhio fa anche ridere ! Non solo alla retromarcia , ma anche alla targa , nel cassetto cruscotto , la luce di cortesia dello specchio delle alette parasole ! Che gli ci voleva a mamma a equipaggiare tutto con lampadine a led!? Troppo costoso 3 lampadine ? Comunque ho provveduto subito alla sostituzione di tutte , che non si potevano guardare , ora è tutta un'altra cosa !
|
|
|
Un uomo cade da un palazzo di 50 piani , e man mano che ogni piano passa x farsi coraggio si ripete " Fino a qui tutto bene ... fino a qui tutto bene "
Il problema non è la caduta , ma l'atterraggio !
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Per chi ha la Sporter, il portalampada si sfila semplicemente tirando, ruotando, o premendo qualche linguetta?
|
|
|
|
|
|
fabi77
Utente basic
Scollegato
Ringraziato: 2
|
Per chi ha la Sporter, il portalampada si sfila semplicemente tirando, ruotando, o premendo qualche linguetta?
Ruotare in senso antiorario per un quarto di giro e sfilare. Mi sono aiutato con una pinza a becchi lunghi perché lo spazio è poco.
|
|
|
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 29
|
Io ho messo queste OSRAM, costicchiano (sui 20€ la coppia) ma sono un prodotto di qualità molto ben fatte
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Dai poi un feedback sulla durata perché solitamente (ma non ho riscontri sulle lampade LED) la OSRAM fa prodotti più delicati. Ricordo a tutti che abbiamo prezzi di favore anche con LEDMANIA che usa LED SAMSUNG, magari più care ma di primissima qualità, tanto che i dopo 5 anni sono perfetti.
|
|
|
|
|
|
Sasà1987
Utente junior
Scollegato
|
Per la 5 porte ho installato queste e penso siano perfette. Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Astra2000
Utente junior
Scollegato
|
Scusate, mi fate capire se volessi vedere le luci di retromarcia da solo come faccio visto che se la macchina non è in moto nemmeno si accendono, lasciando il quadro acceso e la retro inserita come dicevo, non si accendono. Grazie. p.s. ho messo quelle led ma nemmeno sono riuscito a vedere il bel effetto se non trovo qualcuno che si siede al volante.
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
|
devi "dare chiave", marcia inserita premi freno ma non frizione e passa in uno stato tipo key on li puoi inserire la retro senza accendere il motore.
|
|
|
|
|
|
|
|