BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 10:52:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 341
Totale: 341
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Climatizzatore Megane IV  (Letto 96841 volte)
0 utenti e 25 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
alexx
Utente normale

Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Eta': 57

Ringraziato: 15

« Risposta #40: 12 Giugno 2016, 14:48:52 »

a volte capita anche a me, bisogna centrarki bene con il dito.

Concordo con Max, va centrato bene il punto oppure usi il pulsante Auto che è utile solo per l'attivazione del clima perché se lo premi di nuovo, incomprensibilmente, non si disattiva!!  Occhi al cielo  Adirato
« Ultima modifica: 12 Giugno 2016, 14:49:26 da alexx » Registrato  
Daniele87
Staff
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 36

Ringraziato: 9

« Risposta #41: 14 Giugno 2016, 00:22:14 »

Non esattamente ... nelle modalità predefinite non puoi modificarlo ma solo in quella Personal ...
Le modalità sono 2: ECO fissa per Comfort e Neutral per Neutral e Sport.
Su Personal puoi modificarla ...
Però io ho guidato sia con Comfort (ECO) che con Neutral (Neutral) e si è sentita un solo una lieve differenza.
Ve lo ripeto .. spero che quando la temperatura esterna sarà più alta l'impianto reagirà di conseguenza perché mi sembra molto meno efficace di quello della 3° serie.
È neutral anche nella modalità comfort.
Utente basic
**

Scollegato Scollegato

Eta': 53

Ringraziato: 0

« Risposta #42: 28 Giugno 2016, 14:29:21 »

A me funziona da Dio la Climatizzazione e prima ho avuto Audi A3 (ultimo modello) e Golf, tutte con Climatronics, quindi secondo me forse è solo un problema di settaggi se a qualcuno non funziona bene.

A proposito, la mia nuova Megane l'ho ritirata ieri. Sorriso
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 153

« Risposta #43: 28 Giugno 2016, 19:17:44 »

A me funziona da Dio la Climatizzazione e prima ho avuto Audi A3 (ultimo modello) e Golf, tutte con Climatronics, quindi secondo me forse è solo un problema di settaggi se a qualcuno non funziona bene.

A proposito, la mia nuova Megane l'ho ritirata ieri. Sorriso

tra l'altro parli di due auto con un condizionatore molto efficente!
facebook: massimiliano ranzi
lucapgl
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 24

« Risposta #44: 08 Novembre 2016, 14:01:57 »

l'igenizzazione delle bocchette.

Cosa intendi per igienizzare le bocchette? Semplice manutenzione e pulizia?
Utente normale

Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Eta': 58

Ringraziato: 87

« Risposta #45: 09 Dicembre 2016, 07:08:35 »

Bene, dopo un mese posso dirlo: il chi ha studiato la gestione del climatizzatore della Megane aveva dei problemi personali! ho messo un po' a capire come mai faticasse così ad entrare in temperatura, ma qualcuno mi spieghi: che senso ha avere la possibilità di selezionare (nel solito modo macchinoso) tre modi di funzionamento? (soft-neutral.hard ?!!!) e che dire dello sbrinamento automatico? Ho visto che in galleria non funzionava bene ed ho poi visto che la funzione non prevede di inserire il condizionatore, cosa che avevo nella Laguna del 2001! Infatti lì, in 5 secondi il parabrezza era chiaro, qui resta appannatto per almeno 20/30 secondi....e la sicurezza?
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 24

« Risposta #46: 09 Dicembre 2016, 10:22:01 »

Bene, dopo un mese posso dirlo: il chi ha studiato la gestione del climatizzatore della Megane aveva dei problemi personali! ho messo un po' a capire come mai faticasse così ad entrare in temperatura, ma qualcuno mi spieghi: che senso ha avere la possibilità di selezionare (nel solito modo macchinoso) tre modi di funzionamento? (soft-neutral.hard ?!!!) e che dire dello sbrinamento automatico? Ho visto che in galleria non funzionava bene ed ho poi visto che la funzione non prevede di inserire il condizionatore, cosa che avevo nella Laguna del 2001! Infatti lì, in 5 secondi il parabrezza era chiaro, qui resta appannatto per almeno 20/30 secondi....e la sicurezza?

Il senso di selezionare i 3 diversi modi di funzionamento te lo da il consumo, probabilmente impercettibile, ma l'idea è quella.
Lo sbrinamento automatico per ora l'ho fatto funzionare poco, vivendo a Berlino, quando hai il vetro ghiacciato puoi accendere tutti gli sbrinatori che vuoi, ma col veicolo fermo non arriverà mai a temperatura sufficiente per sbrinare. Per ora ho usato lo spruzzino con lo sghiacciatore, il vetro dopo alcuni secondi viene sbrinato e si possono usare i tergi per pulirlo.

Per quel che riguarda l'appannamento non ho potuto provarlo in quanto i vetri non mi si sono ancora appannati.
Per la temperatura invece sono più che soddisfatto, anche quando è andata la temp esterna sotto zero, dopo appena 2 km di marcia la temp in auto era già confortevole (mettendo semplicemente in automatico con impostazione normale).

Poteva essere progettato meglio? sì, concordo, ma probabilmente sono io che ancora non ho imparato bene a gestire il clima automatico.
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 33

Ringraziato: 10

« Risposta #47: 09 Dicembre 2016, 11:20:04 »

Io invece non capisco se ci sia qualche problema col clima o con la rlink 2.
Se imposto su hotel l'aria esce molto calda, come dovrebbe, ma se giro anche solo una tacca, a 25.5 l'aria risulta quasi fredda, sicuramente non sono 25 gradi!
È una cosa solo mia? Sbaglio ad usarlo/interpretarlo?
Utente normale

Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Eta': 47

Ringraziato: 43

« Risposta #48: 09 Dicembre 2016, 11:57:40 »

Sinceramente mi sento soddisfatto del climatizzatore della Megane 4, molto meglio di quello che avevo sulla Civic! Entra in temperatura molto velocemente, mi tiene i vetri spannati senza problemi e già con 22 gradi impostati fa un bel calduccio mantenedolo senza problemi per lunghi viaggi. Forse il tuo ha qualche problema....
Se proprio voglio trovarci una pecca è che, con la Civic, era abituato che se fuori la temperatura era sotto i 3 gradi mi si accendeva lo sbrinatore del lunotto in automatico mentre qui lo devo fare a mano ma...non è un gran problema Occhi al cielo Ghigno
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 52

« Risposta #49: 09 Dicembre 2016, 13:56:07 »

In queste mattine con temperatura esterna da - 2 a - 5 dopo 15 km con temperatura impostata al massimo  [hi] modalità  fast, l'aria non esce caldissima [soprattutto in confronto alle macchine che ho avuto in precedenza], dalle bocchette posteriori poi esce appena appena tiepida. In manuale ventola al massimo mi sembra un po' meglio, ma sempre non caldissima, neppure quando arrivo al lavoro dopo 25 km
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #50: 09 Dicembre 2016, 14:17:13 »

In queste mattine con temperatura esterna da - 2 a - 5 dopo 15 km con temperatura impostata al massimo  [hi] modalità  fast, l'aria non esce caldissima [soprattutto in confronto alle macchine che ho avuto in precedenza], dalle bocchette posteriori poi esce appena appena tiepida. In manuale ventola al massimo mi sembra un po' meglio, ma sempre non caldissima, neppure quando arrivo al lavoro dopo 25 km
secondo me hanno qualche problema nel software.. Anche io passo da una fiesta con clima manuale e la temperatura era molto più gestibile, qui si passa dal deserto ai poli
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #51: 10 Dicembre 2016, 10:03:22 »

secondo me hanno qualche problema nel software.. Anche io passo da una fiesta con clima manuale e la temperatura era molto più gestibile, qui si passa dal deserto ai poli

Io proprio non capisco....a me va benissimo!
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #52: 10 Dicembre 2016, 11:55:31 »

Io proprio non capisco....a me va benissimo!
Boh, come ho detto, tra HI e 25.5 c'è un notevole sbalzo termico..
Inoltre ieri era partito in auto solo in alto, ho aggiunto anche l'uscita aria frontale ma non usciva nulla.. Ho dovuto spegnerlo e riaccendere per farlo andare
Utente normale

megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Eta': 50

Ringraziato: 69

« Risposta #53: 10 Dicembre 2016, 12:56:46 »

Per quello che ho visto io in modalità auto e senza selezionare i programmi all'inizio per raggiungere la temperatura regola la velocità della ventola e utilizza tutte le bocchette. Poi quando arriva alla temperatura selezionata ( non vi so dire se reale ) porta la ventola alla velocità che ho selezionato e lascia aperte solo le bocchette che voglio io ma l'aria non esce fino a che non serve. Ci ho fatto caso questa mattina perché non guidavo io e ho potuto seguire dal display il procedimento .
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #54: 11 Dicembre 2016, 14:43:02 »

Per quello che ho visto io in modalità auto e senza selezionare i programmi all'inizio per raggiungere la temperatura regola la velocità della ventola e utilizza tutte le bocchette. Poi quando arriva alla temperatura selezionata ( non vi so dire se reale ) porta la ventola alla velocità che ho selezionato e lascia aperte solo le bocchette che voglio io ma l'aria non esce fino a che non serve. Ci ho fatto caso questa mattina perché non guidavo io e ho potuto seguire dal display il procedimento .

Ragazzi ma avete mai avuto un clima automatico??  Occhi al cielo
La gestione di quello Renault è fatto in modo che, ad automobile fredda, manda un pò di aria subito al vetro...appena si scalda il motore direziona l'aria in basso a velocità piu alta e, quando si arriva in temperatura, mantiene i gradi dividendo l'aria a bassa velocità al centro e sotto. Tutte le volte che voi spingete qualche comando sul menu (direzione aria, velocità, ecc) l'automatismo si disattiva e fa quell oche avete selezionato voi! Io metto in AUTO a 22 gradi e non tocco mai nulla....è perfetto!
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #55: 12 Dicembre 2016, 02:07:43 »

La gestione di quello Renault è fatto in modo che, ad automobile fredda, manda un pò di aria subito al vetro...appena si scalda il motore direziona l'aria in basso a velocità piu alta e, quando si arriva in temperatura, mantiene i gradi dividendo l'aria a bassa velocità al centro e sotto. Tutte le volte che voi spingete qualche comando sul menu (direzione aria, velocità, ecc) l'automatismo si disattiva e fa quell oche avete selezionato voi! Io metto in AUTO a 22 gradi e non tocco mai nulla....è perfetto!
non discuto dell'automazione ma del fatto che tra HI e 25.5 la temperatura cala di parecchio ed è tiepida, nemmeno calda..
Inoltre non funziona la fuoriuscita dell'aria al centro se viene selezionato anche il sopra
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #56: 12 Dicembre 2016, 07:08:16 »

Ma.... io so solo che la Laguna del 2001 aveva un climatizzatore che sembrava un altro pianeta: veloce nell'arrivare in temperatura, perfetto nel mantenerla, uno sbrinatore automatico efficiente e comandi semplici da usare. Qui invece non sai mai come funziona, a volte scalda a volta mi si gelano le ginocchia, se devi regolarlo con c***i pur avendo dita piccole e lo sbrinatore vale una cicca........inizio a pentirmi dell'acquisto, anche in virtù (vado un attimo fuori argomento) di quel che leggo sul cambio EDC che dopo un po' inizia a dare problemi. Vedremo.
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 13

« Risposta #57: 28 Dicembre 2016, 20:14:39 »

non discuto dell'automazione ma del fatto che tra HI e 25.5 la temperatura cala di parecchio ed è tiepida, nemmeno calda..
Inoltre non funziona la fuoriuscita dell'aria al centro se viene selezionato anche il sopra

In tutte le Renault che ho avuto (non so per le altre case) non è possibile selezionare la fuoriuscita dell'aria sopra+centro. Non so il perchè ma questa combinazione è sempre stata inibita.

Comunque, a mio avviso, il clima funziona bene al pari di quello della Megane II. C'è solo la scomodità dei comandi attivabili sono quando accendi il tasto ON sull'R-link. Nella vecchia potevo configurare la temperatura e la fuoriuscita dell'aria anche a clima spento.
Nuovo utente
*

Scollegato Scollegato

Eta': 37

Ringraziato: 0

« Risposta #58: 29 Dicembre 2016, 04:56:18 »

a volte capita anche a me, bisogna centrrlo bene con il dito.

A me in concessionaria hanno detto di fare lo "slide" (scorrere) del basso verso l'alto ed effettivamente funziona...
Utente normale

Scollegato Scollegato

« Risposta #59: 29 Dicembre 2016, 07:15:53 »

L'ho avuto un clima automatico: quello della Laguna del 2001 e QUELLO era un clima automatico. Questo è l'incubo di un progettista ubriaco. L'ho già scritto e lo ripeto ora che ho l'auto da un mese e ho smanettato parecchio (rischiando alla guida vista la difficoltà nell'uso di sto c...o di tablet senza un posto dove appoggiare la mano per beccare i tastini micro del clima): il software di gestione del clima è un incubo! A volte scalda, a volte no, parti e ti gela le ginocchia a macchina fredda con la ventola sul 2, viaggi in tre continua a mandare l'aria sui piedi col vetro che si appanna (notare: piedi; le ginocchia si scaldano quando l'auto è bella calda), vai in galleria e quando accendi la funzione sbrinatore veloce, prima che il vetro sia completamente spannato sei uscito perché il condizionatore non si accende automaticamente (come invece nella Laguna e le altre auto). Poi, tre modi di funzionamento selezionabili.......ma per favore!! A parte qualche santo Francese nessuno sa a cosa servono se non forse all'ego del progettista ("azz quanto sono bravo!"). No, se siete contenti qi questo clima automatico i casi sono 2: o non l'avete mai avuto o prima avevate la Lada Niva......
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: