in questi giorni di freddo particolare a Roma ho notato che il climatizzatore "scalda" solo se messo su Hi. su tutte le altre temperature, potenzialmente considerabili alte, emana solo aria tiepidina (per non dire fredda). sia con A/C accesa che spenta. sostanzialmente non c'e'una via di mezzo, o ti cuoci oppure non ti scaldi affatto.
Curiosando e leggendo in giro su altri forum, sembra sia da aggiornare il software che regola il clima o qualcosa del genere. Anche altri hanno il problema che non scalda a sufficienza, mentre a molti funziona bene.
Io vivo a Berlino e ti assicuro che la temperatura è ben più bassa che a Roma, ma col clima non ho davvero problemi. Accendo l'auto e metto a 24°, poi dopo un paio di km posso già abbassare di un grado perché la temperatura nell'abitacolo diventa già piacevole, a metà strada o forse anche meno (poi dipende dalla temperatura esterna, se sotto zero oppure no), posso già mettere a 22° fino all'arrivo. Per me il funzionamento in modalità "Auto" (con la funzione ECO spenta) è più che soddisfacente.
Come ti ho già scritto, fallo presente in concessionaria, se sono "capaci", sanno già cosa fare.