L'ho avuto un clima automatico: quello della Laguna del 2001 e QUELLO era un clima automatico. Questo è l'incubo di un progettista ubriaco. L'ho già scritto e lo ripeto ora che ho l'auto da un mese e ho smanettato parecchio (rischiando alla guida vista la difficoltà nell'uso di sto c...o di tablet senza un posto dove appoggiare la mano per beccare i tastini micro del clima): il software di gestione del clima è un incubo! A volte scalda, a volte no, parti e ti gela le ginocchia a macchina fredda con la ventola sul 2, viaggi in tre continua a mandare l'aria sui piedi col vetro che si appanna (notare: piedi; le ginocchia si scaldano quando l'auto è bella calda), vai in galleria e quando accendi la funzione sbrinatore veloce, prima che il vetro sia completamente spannato sei uscito perché il condizionatore non si accende automaticamente (come invece nella Laguna e le altre auto). Poi, tre modi di funzionamento selezionabili.......ma per favore!! A parte qualche santo Francese nessuno sa a cosa servono se non forse all'ego del progettista ("azz quanto sono bravo!"). No, se siete contenti qi questo clima automatico i casi sono 2: o non l'avete mai avuto o prima avevate la Lada Niva......
Io sono passato da una Toyota Celica con clima auto che era spettacolare, ad una Honda Civic dove era PIETOSO! Aria fredda in continuazione, non riuscivi mai ad andare in temperatura e quando ci arrivavi sparava aria fredda!! Questo della Megane impostato su AUTO e selezionato "normal" mi sembra ottimo...non ho mai avuto un problema di vetri appannati, freddo in faccia o ai piedi e temperatura tenuta benissimo (io la metto a 22 o 23 massimo)