BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Settembre 2024, 00:53:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8730
Ultimo utente: franco77

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224726
Discussioni in totale: 13154
Online Oggi: 336
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 480
Totale: 480
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TomTom... che versione avete?  (Letto 97692 volte)
0 utenti e 23 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #180: 07 Dicembre 2016, 10:32:30 »

Dopo la seconda volta che arrivavo in ritardo, ieri ho deciso di portarmi in auto anche il TomTom acceso con la stessa destinazione impostata: arrivato all'uscita dove LG mi faceva uscire, ho seguito invece Tom che mi indicava di uscire 3.4 Kilometri dopo. LG ha iniziato a rompere con messaggi tipo "ricalcolo" "Tornare indietro appena possibile" "Per tornare entri nella rotonda e prenda la quarta uscita" per poi finalmente prendere la stessa strada quando ormai ero quasi arrivato (in tempo). Sono davvero deluso da Renault. Un sistema integrato che dovrebbe essere al top, aggiornato costantemente e che costa caro, soccombe miseramente ad un navigatore esterno da 250 euro........
Alla fine credo che la differenza, oltre alle mappe non aggiornate (il TomTom si aggiorna da solo A VITA) sia nelle informazioni in tempo reale: la strada indicata da LG è effettivamente più corta e veloce senza traffico, ma nell'ora in cui vado io, è completamente congestionata quindi Tom mi fa fare un pezzo in più di tangenziale per arrivare prima.
decisamente, l'auto mi piace, ma ci sono troppi piccoli difetti che NON ci dovrebbero essere sul top di gamma attuale della Megane. (vedi un solo avvisatore acustico monotono)....... vergogna Renault
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #181: 07 Dicembre 2016, 10:39:53 »

@Obywan

Capisco la tua lamentela, ma purtroppo il problema non è solo di Renault, ma anche di altre case. Ad es. una volta parlando con un collega che ha una A3 nuova con navi integrato, anche lui ha riscontrato una maggiore precisione in caso di traffico addirittura usando il cellulare col navi di google maps.

Sinceramente non so quanto sia corretto paragonare chi produce solo navi, con chi deve progettare anche tutto il resto.

Premesso questo è fuor di dubbio che  renault debba impegnarsi di più nel adattare questi sistemi al proprio, anche io ad es. oggi, se avessi "ascoltato" quello che mi diceva il navi, avrei dovuto fare un giro della madonna per arrivare a lavoro, perché la "normale" strada che faccio era segnalata imbottigliata dal traffico, quando in realtà, dopo averla percorsa era stranamente più sgombra del solito.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #182: 07 Dicembre 2016, 12:24:50 »

Capisco il tuo discorso, ma non lo condivido. Vanno da Tomtom per le mappe e poi usano elettronica LG gestendo da soli gli aggiornamenti.......Lavorando in una grande multinazionale, ho purtroppo ben presente i discorsi del Marketing che giocano più sulle cavolatine come le luci sulle portiere che cambiano colore (tre settimane e non le guardo nemmeno più) risparmiando su cose che invece il cliente apprezzerà di più nel tempo come un navigatore funzionale, un avvisatore sonoro adeguato, delle palette cambio marcia che siano davvero sfruttabili nella guida sportiva su strada (dove devi usare anche frecce, luci ecc,)....... No. Davvero, ripeto che l'auto secondo me non va male, ma avrebbe avuto la possibilità di superare tranquillamente molte altre auto solo con un piccolo impegno in più di Renault. Peccato.
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #183: 07 Dicembre 2016, 13:24:31 »

Capisco il tuo discorso, ma non lo condivido. Vanno da Tomtom per le mappe e poi usano elettronica LG gestendo da soli gli aggiornamenti.......Lavorando in una grande multinazionale, ho purtroppo ben presente i discorsi del Marketing che giocano più sulle cavolatine come le luci sulle portiere che cambiano colore (tre settimane e non le guardo nemmeno più) risparmiando su cose che invece il cliente apprezzerà di più nel tempo come un navigatore funzionale, un avvisatore sonoro adeguato, delle palette cambio marcia che siano davvero sfruttabili nella guida sportiva su strada (dove devi usare anche frecce, luci ecc,)....... No. Davvero, ripeto che l'auto secondo me non va male, ma avrebbe avuto la possibilità di superare tranquillamente molte altre auto solo con un piccolo impegno in più di Renault. Peccato.

Impostando il discorso così non posso che darti ragione. Anche io la vedo esattamente come te sul discorso luci interne. Per le palette del cambio non posso esprimermi perché ho un manuale, ma nel caso condivido come detto quel che scrivi.

Probabilmente Renault conta di superare altre auto con il prezzo, questo è indiscutibilmente inferiore rispetto ad altri marchi e la qualità/difetti, non lascia più così a desiderare come alcuni credono.
L'impegno in più doveva comunque mettercelo, se vuoi possiamo guardare anche altri dettagli come ad es. gli scompartimenti per gli oggetti, sono davvero poco curati se non per nulla dal punto di vista funzionale, cosa impensabile per un auto del genere, esteticamente hanno giocato il jolly, per il resto potevano impegnarsi di più, ma qui poi andiamo  offtopic01
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #184: 08 Dicembre 2016, 10:26:23 »

La soluzione migliore sarebbe stata quella di seguire moltissimi altri brand automobilistici (alta e bassa gamma insieme) che sfruttano il carplay o mirrorlink in modo da poter usare le app del proprio smartphone! In quel modo una persona userà tutte le cose del cellulare, che sono aggiornate, sulla propria auto senza problemi, così Renault non si doveva sbattere a pensare ad aggiornamenti delle mappe, dei software ecc ecc. Di questo ne sono molto deluso Adirato
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #185: 08 Dicembre 2016, 10:36:55 »

 nonquoto

Rimango senza parole. Vi consiglio di vedere questi video visto che sparate sempre a zero su tutto ciò che è stato integrato da Renault, perché le altre case non sono messe benissimo:

<a href="http://www.youtube.com/v/hAgvbfj_Mrs" target="_blank">http://www.youtube.com/v/hAgvbfj_Mrs</a>



Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #186: 08 Dicembre 2016, 11:46:26 »

Da quello che ho sentito nei primi mesi del 2017  apple carplay e Mirror link saranno disponibili con una nuova versione software anche per le nostre meggy . Mai dire mai....
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #187: 08 Dicembre 2016, 14:50:05 »

Da quello che ho sentito nei primi mesi del 2017  apple carplay e Mirror link saranno disponibili con una nuova versione software anche per le nostre meggy . Mai dire mai....

Sicuro non sia solo per i nuovi modelli che escono dalla fabbrica?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #188: 08 Dicembre 2016, 16:44:58 »

Sono voci di corridoio... non è che se esce un aggiornamento vale solo per chi la acquista in quel momento.Penso che fino ad un eventuale restyling della macchina ( magari tra 4 anni ) il discorso delle modifiche software valga per tutte .
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #189: 08 Dicembre 2016, 17:30:36 »

Sono voci di corridoio... non è che se esce un aggiornamento vale solo per chi la acquista in quel momento.Penso che fino ad un eventuale restyling della macchina ( magari tra 4 anni ) il discorso delle modifiche software valga per tutte .

Non basta il sw. Manca tutto hw per il carplay.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #190: 09 Dicembre 2016, 12:36:50 »


 quoto

Al massimo manca l'hardware per il collegamento wireless al carplay (usa il wifi e non il BT) ma si può fare tranquillamente con il cavo. Il problema sono la miriade di manuali e specifiche da dover rifare quindi, non penso sia usabile sulle auto gia uscite dalla fabbrica.... comunque ci spero Occhiolino
Registrato  
lucapgl
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Rimini
Messaggi: 235

Ringraziato: 24

« Risposta #191: 09 Dicembre 2016, 12:41:28 »

Io aggiungo che le voci di corridoio erano relative al nuovo Scenic, non alla M4. Sembra siano disponibili dal 2017 sulla Scenic, la speranza appunto è che essendo la piattaforma uguale, possa essere trasferito anche sulla M4.

Dubito fortemente, spero di essere smentito.
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #192: 10 Dicembre 2016, 10:05:52 »

Io aggiungo che le voci di corridoio erano relative al nuovo Scenic, non alla M4. Sembra siano disponibili dal 2017 sulla Scenic, la speranza appunto è che essendo la piattaforma uguale, possa essere trasferito anche sulla M4.

Dubito fortemente, spero di essere smentito.

Invece mi tocca smetire le voci direttamente dall'assistenza r-link in UK!!  Pianto Pianto

"At the moment we have no information on those features being possibly available for existing R-Link 2 devices, so I am unable to provide you with any predictions."
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #193: 10 Dicembre 2016, 12:04:59 »

Al massimo manca l'hardware per il collegamento wireless al carplay (usa il wifi e non il BT) ma si può fare tranquillamente con il cavo. Il problema sono la miriade di manuali e specifiche da dover rifare quindi, non penso sia usabile sulle auto gia uscite dalla fabbrica.... comunque ci spero Occhiolino

No. Manca hw il carplay ha bisogno di un controller dedicato oltre delle certificazione mfi.
Su android auto invece ci possono essere speranze.
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #194: 11 Dicembre 2016, 14:03:22 »

Ciao ragazzi, ma ancora non è possibile aggiornare le mappe?
Macchina presa 3 giorni fà e mi dà Version: 2014.12
Su rlink store non mi dà al momento nessun aggiornamento per le mappe  Occhi al cielo
Qualche novità al fronte?
Grazie
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2016, 14:04:19 da uzeda » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #195: 11 Dicembre 2016, 19:17:11 »

BM basta che clicchi su 2 pagine indietro e c'è la procedura per aggiornare a Giugno 2015
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MégaAdri
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 71
Località: Torino
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #196: 22 Dicembre 2016, 23:37:39 »

Son proprietario da poco di una Mégane IV, e dopo l'inscrizione a MyRénault, ho ricevuto una mail con aggiornamento delle mappe TomTom che non ho ancora scaricato poiché non capisco bene cosa debbo fare: il sito TomTom mi invita ad installare "TomTom Home" sul computer per fare gli aggiornamenti, ma tutto ciò che descrive nel contorno sembra riferito ai navigatori portatili Che?!?
Quale versione di navigatore c'è su R-Link 2 ?  Che?!?

Ho invece scaricato aggiornamenti software, sulla chiavetta USB che già contiene musica e foto, e che tengo normalmente inserita nella USB1 della Mégane (R-Link 2 con schermo da 8,7").
Come debbo fare per applicarli e verificare che sono stati applicati? ???
Cosa debbo fare se qualcosa non funziona ? Occhi al cielo  annoiato e voglio ritornare alla situazione precedente?
Grazie per l'aiuto
Adriano
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.700

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #197: 24 Dicembre 2016, 18:11:24 »

Se leggi qui trovi la procedura per aggironare le mappe
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #198: 29 Gennaio 2017, 19:47:09 »

Ho acquistato l'auto la prima settimana di dicembre, sull'rlink visualizzo 2 mappe installate, la 1412 mappa Europa (2014.12) e mappe europa (2015.06).

Se non sbaglio ho 1 aggiornamento gratuito  entro 60 giorni dall'acquisto giusto? C'è qualche mappa più aggiornata? E perché ne ho 2 installate?
Registrato  
uzeda
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Udine
Messaggi: 129

Ringraziato: 1

« Risposta #199: 29 Gennaio 2017, 19:52:54 »

Bella domanda...  Stessa cosa appare a me. Seguo
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.6 Gpl Motore Megane III « 1 2 » bruno_75 38 24451 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 20:18:53
da panamegane
Megane versione Attractive Modelli Megane III « 1 2 » Denis73 27 16886 Ultimo messaggio 26 Dicembre 2011, 00:40:08
da mircoamd
Motore K9K A6 Che versione è? Motore Megane III dix 1 8315 Ultimo messaggio 18 Maggio 2015, 14:32:03
da freaks83
Versione Navcore? Tom Tom e Carminat sillup 5 5236 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2015, 18:10:03
da Omihalcon
Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata? Modelli Megane IV « 1 2 3 » Intruder 42 39507 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:33:08
da Omihalcon