Capisco il tuo discorso, ma non lo condivido. Vanno da Tomtom per le mappe e poi usano elettronica LG gestendo da soli gli aggiornamenti.......Lavorando in una grande multinazionale, ho purtroppo ben presente i discorsi del Marketing che giocano più sulle cavolatine come le luci sulle portiere che cambiano colore (tre settimane e non le guardo nemmeno più) risparmiando su cose che invece il cliente apprezzerà di più nel tempo come un navigatore funzionale, un avvisatore sonoro adeguato, delle palette cambio marcia che siano davvero sfruttabili nella guida sportiva su strada (dove devi usare anche frecce, luci ecc,)....... No. Davvero, ripeto che l'auto secondo me non va male, ma avrebbe avuto la possibilità di superare tranquillamente molte altre auto solo con un piccolo impegno in più di Renault. Peccato.
Impostando il discorso così non posso che darti ragione. Anche io la vedo esattamente come te sul discorso luci interne. Per le palette del cambio non posso esprimermi perché ho un manuale, ma nel caso condivido come detto quel che scrivi.
Probabilmente Renault conta di superare altre auto con il prezzo, questo è indiscutibilmente inferiore rispetto ad altri marchi e la qualità/difetti, non lascia più così a desiderare come alcuni credono.
L'impegno in più doveva comunque mettercelo, se vuoi possiamo guardare anche altri dettagli come ad es. gli scompartimenti per gli oggetti, sono davvero poco curati se non per nulla dal punto di vista funzionale, cosa impensabile per un auto del genere, esteticamente hanno giocato il jolly, per il resto potevano impegnarsi di più, ma qui poi andiamo