Ciao ragazzi, apro questo post per portarvi a conoscenza di questa possibilità. Al momento non ho modo di provare in prima persona perchè sto viaggiando molto per lavoro e non ho tempo, inoltre ho quel "famoso" problema sulla memoria disponibile nell'RLink che non mi permette di aggiornare il dispositivo!!
Comunque vi spiego meglio. Ho scaricato l'aggiornamento delle mappe 06.2015 ed è composto da 3 file .sku più i relativi file di controllo .md5, mi sono accorto che modificando l'estensione dei 3 file .sku in .zip, e scompattandoli, viene fuori il contenuto d'installazione del tomtom! Dentro ci sono le varie cartelle del 3D, dei POI, delle mappe e così via.
Bene, analizzando i file della mappa ho notato delle somiglianze con i file "normali" di un Tomtom e piu precisamente:
- Italy.fbl è il file mappa che originariamente si chiama cline.dat
- Italy.fpa è il file nomi delle vie che si chiama cname.dat
- Italy.fps è il file cnode.dat
- I file dei punti di interesse sono in .poi in un'apposita cartella
I file sembrano, e ripeto SEMBRANO, solo da rinominare ma sono perfettamente compatibili con i relativi file tomtom originali. sarebbe da provare a sostituirli e rinominarli come vuole l'Rlink e successivamente ricomprimere i file ed aggiornare il sistema come se fosse una normale installatione delle mappe 06.2015.
Magari ci saranno dei file non compabili ma....è da provare, o comunque penso sia un buon inizio per lavorare su questo tema perchè è inaccettabile avere un sistema così avanzato ma con un supporto/aggiornamenti così penosi. Con meno di 180 euro ci prendi un navigatore con aggiornamenti a vita e traffico live, noi abbiamo speso 25000/30000 euro per un'auto che ha un supporto alle mappe da commodore 64!!
Adesso attendo i vostri commenti, dubbi, idee ma soprattutto colpi di genio per arrivare in fondo!