maxix73
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 153
|
ragazzi qualcuno ha delle foto per le staffe delle trombe bitonali . le ho comprate ma sto impazzendo per capire come metterle
l'importante che siano girate verso il basso per non fare entrare l'acqua nella tromba e che non vadano ad interferire con il paraurti altrimenti vibra e che siano fissate bene con la staffa alla carrozzeria.
|
|
|
facebook: massimiliano ranzi
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Non trovavo le AM80 SX così ho preso le AM80 S solo per scoprire che non sono Bitonali. Comunque ho a casa vari Kit di altre auto che ho smontato negli anni ed ho già trovato la tromba da accoppiare. Quella originale della Megane finirà sul mio Ape 50: è il massimo che può avere con quel suono.
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 44
|
Qualcuno ha delle foto del lavoro che hanno fatto? Il clacson originale, non si può sentire!
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Non ho fatto le foto, ma se hai modo di alzare un po' l'auto, sotto la parte anteriore sul lato passeggero davanti alla ruota c'è uno sportellino di plastica dove è posizionata l'unica tromba. Si tratta di toglierla e sostituirla con una coppia dal suono voluto. Certo: i cavi sono al millimetro e dovrai costruire sia il cablaggio che una squadretta di supporto nuova, ma si può fare.
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
|
La tromba è doppia, bitonale, hai due possibilità o con il relè in dotazione fatti aiutare da un elettrauto, (c'è lo schema di montaggio elettrico nelle istruzioni) o a ponte senza relè: positivo sdoppiato e negativo sdoppiato, poi trovi un connettore come quello del clacson originale (quando lo smonti lo vedi) e colleghi, in alternativa togli il connettore del filo originale e colleghi con i fastom, in questo ultimo caso non puoi rimettere il clacson originale. Io ho trovato il connettore originale e messo le trombe a ponte senza relè. Sistema già adottato nella clio GT che non ha dato nessun problema. Spero di esserti stato di aiuto.
Dove hai trovato il connettore originale? vorrei evitare di tranciare quello originale, poi viene un lavoro più pulito con il connettore
|
|
|
|
|
|
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
Sporter bose Edition
Scollegato
Ringraziato: 34
|
confermo che l'originale fa schifo!ordinato pure io il fiamm!
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
|
confermo che l'originale fa schifo!ordinato pure io il fiamm!
Tu come hai collegato il clacson della fiamm? hai trovato il connettore originale o hai bricolato il cablaggio? Hai delle foto del lavoro fatto? Grazie!
|
|
|
|
|
|
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
Sporter bose Edition
Scollegato
Ringraziato: 34
|
Le ho ordinate..mi devono arrivare....cmq taglio via il connettore originale e faccio il collegamento assieme con i faston e via!
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
|
Mi sa che alla fine farò così pure io. Però ho visto che c'è da bestemmiare parecchio se non hai la possibilità di metterla su un ponte. Lo sportello di accesso è piccolissimo
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
|
Al inizio di qusto thread ho visto che alcuni non trovavano il fantomatico calcson AM80SX evoluto rispetto alla AM80S! Che fosse ancora interessato a quella nuova, io l'ho trovato qui: http://www.kingricambi.it/am80sx-l-12v-spine-a102892r103478.htmlRispetto alla version AM80S ha 3 dB in più di volume, la nota alta è 5 Hz più basso (495Hz rispetto a 500Hz), e sono leggermente più compatte e leggere. Appena avrò il tempo per montarle farò qualche foto del lavoro, e se mi ricordo, una registrazione del suono prima e dopo.
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
|
Non ho fatto le foto, ma se hai modo di alzare un po' l'auto, sotto la parte anteriore sul lato passeggero davanti alla ruota c'è uno sportellino di plastica dove è posizionata l'unica tromba. Si tratta di toglierla e sostituirla con una coppia dal suono voluto. Certo: i cavi sono al millimetro e dovrai costruire sia il cablaggio che una squadretta di supporto nuova, ma si può fare.
Tu hai la GT vero? Perché io non sono riuscito a far entrare entrambe le trombe dalla stessa parte perché con il fendinebbia non avevo spazio per le seconda tromba. Cosi ho costruito una staffa specchiato rispetto al originale e ho montato la seconda tromba su lato guidatore passando il cavo, lavoro che era molto più semplice di quanto sembrava. Ora ho fatto con i faston, ma non mi piace e ho ordinato dei connettori 2 poli a tenuta stagno e sui faston delle trombe metterò la guaina termo-restringente per proteggerli un po dalle intemperie
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
mi raccomando le trombe sempre rivolte verso il basso per l'acqua!
|
|
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
|
mi raccomando le trombe sempre rivolte verso il basso per l'acqua!
Hai ragione! Io però le ho rivolte come sono state montate in fabbrica (verso avanti) quella zona è talmente riparato che non credo sia un problema. ovviamente basta che non siano rivolti verso l'alto
|
|
|
|
|
|
maxix73
Utente normale
Scollegato
|
hai ragione, è molto riparato e va bene anche come le hai montate.
|
|
|
|
|
|
Borzi
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 2
|
È veramente orribile quello di serie, appena ho tempo lo cambio anche io..
|
|
« Ultima modifica: 17 Giugno 2017, 10:24:00 da Borzi »
|
|
|
|
Anto69
Nuovo utente
Scollegato
Ringraziato: 0
|
Buongiorno ragazzi. Scusate se mi riallaccio a questa discussione un pò datata. Vorrei sostituire il clacson della mia Mégane con un bitonale. Ho acquistato le FIAMM AM80S il cui suono mi piace e le cui dimensioni mi sono sembrate abbastanza compatte. Ho individuato lo sportellino da cui si raggiunge il clacson, ho smontato quello originale ma, nonostante gli innumerevoli tentativi, le FIAMM non ci entrano! Lo spazio a disposizione è troppo risicato. Qualcuno di voi è riuscito a montarle entrambe sullo stesso lato? Oppure una delle due devo, necessariamente, montarla sul lato guida? In questo caso, il suono del bitonale (vista la distanza tra H ed L) ne risente? Grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Scollegato
|
Io ce le ho fatte stare. Basta costruire una piastrina di supporto dedicata. Su, un poco di volontà e manualità!
|
|
|
|
|
|
|
|