BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Novembre 2024, 17:52:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Valentina.maiko

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224762
Discussioni in totale: 13159
Online Oggi: 365
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 343
Totale: 344
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione  (Letto 128504 volte)
0 utenti e 15 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': nessuna

Ringraziato: 66

« Risposta #60: 29 Gennaio 2017, 10:33:17 »

Un bel sub si trova anche usato su subito...

cmq buon prezzo... a me a Perugia per un 2 vie anteriore jbl, 2 coassiali posteriori e un amplificatore hertz entry level avevano sparato 750 euro... 10 ore di manodopera a 45 euro/ora....
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2017, 11:11:46 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 146

« Risposta #61: 31 Gennaio 2017, 18:15:53 »

Informazione di servizio: leggo di ampli usati... old school... attenzione! Su auto dotate di "Start&Stop" (lo definisco così sebbene ogni casa automobilistica usa un "suo" nome) non è saggio installare amplificatori aventi una sezione di alimentazione non preogettata per il tipo di alimentazione di queste auto.

Queal'è il problema? Beh... nella fase di messa in moto di una vettura dotata di "Start&Stop" la tensione di alimentazione può avere picchi, in discesa, che possono scendere fin sotto ai 6 V. E questo non è ben digerito da tantissimi survoltori degli amplificatori per auto...

Attualmente sono pochi gli amplificatori in commercio progettati per lavorare stabilmente su questo tipo di alimentazioni di bordo.
Di sicuro tutti gli amplificatori progettati prima dell'avvento dei sistemi "Start&Stop" rischiano fortemente di danneggirsi (e quindi di danneggiare l'auto e7o i suoi occupanti) se utillizzati su queste auto, anche gli amplificatori con alimentato stabilizzato...
CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #62: 31 Gennaio 2017, 20:34:02 »

io Adriano sono dell'idea che se si fa un'impianto in una vettura bisogna avere chiare tre cose:
1) Non ascoltare i vari venditori di turno che ti offrono un impianto preconfezionato perché mai varrà quella cifra e perchè comunque sono di qualità molto bassa.
2) Purtroppo per fare questo mestiere, per come stanno cambiando le cose, oggi è così domani non si sa. I centri d'installazione stanno chiudendo per il fatto che oramai è tutto preconfezionato dalle Case ma comunque esistono ancora centri all'avanguardia in Italia dove gli operatori continuano a studiare, fanno pratica, fanno corsi d'aggiornamento ecc ecc... e secondo me se uno non vuole rovinare la macchina, far decadere la garanzia deve andare da uno di questi. Consiglio a tutti di andare da Centroradio a Venezia che tra l'altro ha anche i prezzi scontati per gli utenti del forum.
3) Senza l'ausilio di un installatore competente rischiate di rovinare l'auto. L'usato non conviene comprarlo perché non su questi siti di annunci non si sa come è stato tenuto non si sa in che condizioni si trova e i prezzi di ripristino sono superiori all'acquisto del nuovo.

chi spende di meno spende di più.

andreapepp
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 43

Ringraziato: 10

« Risposta #63: 06 Febbraio 2017, 15:34:48 »

Ciao a tutti,
da venerdì ho nel box la nuova Meggy 4, sinceramente non ho avuto tempo per fare nulla a parte portarla a casa e un pò di autostrada ieri per cui la mia esperienza è stata alquanto breve, in questo piccolo lasso di tempo posso confermare che ce un abisso con il mio vecchio impianto montato sulla 2, ovvio,...però adesso mi sorge un dubbio, cioè su questa posso anche mantenere la vecchia elettronica Helix+Genesis, ma la sorgente su questa non la cambio non la posso sostituire come sull'altra, siamo sicuri di ottenere un buon risultato? Ho paura di ottenere solo un suono amplificato e niente di più...
Grazie
Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP
HELIX HX DSP-Genesis 4
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

Eta': 48

Ringraziato: 146

« Risposta #64: 07 Febbraio 2017, 09:49:00 »

Andrea con il tuo Helix puoi fare quasi "miracoli", e se volessi incrementare ancora le prestazioni puoi sfruttare il suo ingresso ottico per collegarci una sorgente ad alta risoluzione. Non serve spendere cifre folli, basta un buon lettore multimediale ed uno schermo ausiliario (al momento non trovo ancora traccia di interfacce video per la Meggy 4) magari a specchietto, se vuoi mantenere una certa invisibilità...
Inoltre è progettato per lavorre su suto start&stop  Occhiolino

I problemi, secondo me, potresti averli con l'amplificatore Genesis. Come ho scritto sopra, se l'alimentatore dell'amplificatore non è progettato per lavorare su auto start&stop il rischio è di incorrere in qualche guasto (all'amplificatore) e non è escluso che possa comportare problemi anche all'auto.
CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Henry
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 44

Ringraziato: 20

« Risposta #65: 07 Febbraio 2017, 13:04:51 »

Ciao a tutti,
a breve arriva anche a me la nuova Meggy 4 e sono interessato a capire se e cosa si può fare per "upgradare" la radio di serie.
Ho visto sul sito il kit Focal ma non penso proprio di finire li, molto probabilmente vado a riciclare alcuni degli attuali componenti che ho sulla Meggy 2, il processore Helix e il buon vecchio Genesis 4, al momento niente sub il bagagliaio mi serve tutto soprattutto in considerazione che ho 2 bambini piccoli.
Grazie
Ciao
Andrea
benvenuto in meggy4  sm2259an
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 10

« Risposta #66: 07 Febbraio 2017, 15:39:20 »

...

Grazie Adriano!

...

Grazie Henry ;-)
Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP
HELIX HX DSP-Genesis 4
Mariano G
Utente junior

Scollegato Scollegato

Eta': 42

Ringraziato: 0

« Risposta #67: 07 Febbraio 2017, 18:09:09 »

Ma perche non va bene l impianto suo di default? Io ho una gt line millessei 130cv con impianto 7.1 della casa e si sente da dio... Sono un appassionato di musica e mi piace ascoltarla come si deve  e devo dire che l impianto suo non se la cava affatto male ha dei bassi strepitosi e col sorraund sembra di essere al cinema non ho mai pensato di cambiarlo... Non siete daccordo?
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #68: 07 Febbraio 2017, 22:11:14 »

Non siamo d' accordo, hai il bose?
Che io sappia l' intense non ha il canale centrale attivo.
-----------------------------------------------

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #69: 07 Febbraio 2017, 23:13:31 »

Questo è quello che diceva Adriano ovvero che le case pur dando prodotti modesti hanno iniziato una quindicina di anni fa quando chiunque se non aveva in casa un home Theater non era nessuno hanno inserito il canale centrale che però nelle tracce 2.0 non ha senso anzi non è asservito a nessuna traccia in quanto riproduce come sulle tv mono il canale di destra più quello di sinistra. E poi la storia che gli altoparlanti posteriori facciano surround fa proprio ridere il primo dolby surround faceva la differenza del canale stereo ma la Megane ha tutto tranne che il Dolby Surround o Prologic.... Sono aberrazioni della stereofonia che sono venute fuori quando andavano di moda gli home Theater.

Obywan
Utente normale

Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Eta': 58

Ringraziato: 87

« Risposta #70: 07 Febbraio 2017, 23:42:36 »

Ma perche non va bene l impianto suo di default? Io ho una gt line millessei 130cv con impianto 7.1 della casa e si sente da dio... Sono un appassionato di musica e mi piace ascoltarla come si deve  e devo dire che l impianto suo non se la cava affatto male ha dei bassi strepitosi e col sorraund sembra di essere al cinema non ho mai pensato di cambiarlo... Non siete daccordo?
"appassionato di musica"....."si sente da dio"...."ha dei bassi strepitosi" ......... risatona01 Sicuro che hai preso una Megane? La mia GT205 EDC con Bose è sopportabile a volume basso, appena alzi il suono è cupo, i bassi inesistenti a meno di non confonderli con quelle strane vibrazioni oscure che provengono dai mediobassi nelle portiere visto che il sub proprio è come non ci fosse e le voci......  dubbioso. Per adesso, con un sub da 300 amplificato nel baule ho rimediato un pò di bassi veri, appena fa caldo e posso smontare un pò di plastiche senza romperle, passerò a tagliare i bassi dalle portiere, amplificare l'anteriore e poi finalmente cambiare gli altoparlanti inserendo anche dei medi eliminando canale centrale e posteriori. Allora forse potrò dire "dai, ora si sente decentemente" sogghigno]
Poi, intendiamoci: liberissimo di essere soddisfatto dell'impianto originale, ognuno è libero di avere le sue perversioni.... risatona01
In fondo, come ho già avuto modo di scrivere, la soddisfazione è solo una questione di aspettative, più sono alte più sarà difficile essere soddisfatti. Se vieni da un'autoradio di serie con due altoparlanti bicono in portiera, certamente hai di che essere soddisfatto dell'impianto della Megane.  ballo
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2017, 14:59:13 da Omihalcon » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #71: 07 Febbraio 2017, 23:48:58 »

Sulla Fulvia con un conico al centro del cruscotto si sente meglio che sulla 207 con 6 cartonacci...

Mariano G
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #72: 08 Febbraio 2017, 15:40:03 »

So bene che veicolo ho acquistato è una megane 4 gt line con impianto 7.1 sette casse piu il sub poi che sia il un impianto bose non saprei ma nella gt line non era di serie  e io non lho richiesto... Ma l impianto si sente veramente bene e non distorce nemmeno al massimo (che poi proprio al max non lho mai portato perche mi sfonda tutto) sono sicuro di avere 7 uscite di cui una é proprio davanti sopra nel mezzo al cruscotto... Che ci abbiano montato il bose senza dirmelo? booo  lol come faccio a saperlo
Utente normale

Scollegato Scollegato

Ringraziato: 24

« Risposta #73: 08 Febbraio 2017, 15:45:19 »

Sicuro ci sia lo speaker sotto la griglia?
Amici MCI
Utente normale
*

Scollegato Scollegato

« Risposta #74: 09 Febbraio 2017, 00:09:00 »

So bene che veicolo ho acquistato è una megane 4 gt line con impianto 7.1 sette casse piu il sub poi che sia il un impianto bose non saprei ma nella gt line non era di serie  e io non lho richiesto... Ma l impianto si sente veramente bene e non distorce nemmeno al massimo (che poi proprio al max non lho mai portato perche mi sfonda tutto) sono sicuro di avere 7 uscite di cui una é proprio davanti sopra nel mezzo al cruscotto... Che ci abbiano montato il bose senza dirmelo? booo  lol come faccio a saperlo

Secondo me o venivi da una Panda vecchio modello con radio a cassette audiola 5w x 2 o ci stai prendendo per il naso... Propendo più per la seconda ipotesi a mio avviso.

Mariano G
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #75: 09 Febbraio 2017, 18:02:10 »

Non capisco... Non vedo perché, non avrei nessun motivo per prendervi in giro è la verita.. Cmq sotto la griglia c'è la cassa.. 4casse alle rispettive portiere due tweeter e il sub che non so però dove è posizionato.. Ma se dite cosi adesso mi fate sorgere il dubbio di avere il bose... Come faccio a verificare? Dovrei mettermi a smontare, non ho intenzione di farlo. Perché avrebbero dovuto mettermelo nella gt line?
Utente normale

Scollegato Scollegato

Eta': 51

Ringraziato: 52

« Risposta #76: 09 Febbraio 2017, 18:59:56 »

Non capisco... Non vedo perché, non avrei nessun motivo per prendervi in giro è la verita.. Cmq sotto la griglia c'è la cassa.. 4casse alle rispettive portiere due tweeter e il sub che non so però dove è posizionato.. Ma se dite cosi adesso mi fate sorgere il dubbio di avere il bose... Come faccio a verificare? Dovrei mettermi a smontare, non ho intenzione di farlo. Perché avrebbero dovuto mettermelo nella gt line?

Se hai bose, almeno la mia, sulle griglie anteriori sulla portiera e su quella centrale sul cruscotto c'è la targhettina "bose"...
Utente normale

Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Eta': 58

Ringraziato: 87

« Risposta #77: 10 Febbraio 2017, 06:59:43 »

Se hai bose, almeno la mia, sulle griglie anteriori sulla portiera e su quella centrale sul cruscotto c'è la targhettina "bose"...
Esattamente........basta guardare. Un altro sistema è controllare le regolazioni audio: se è possibile regolare anche le tonalità medie è il sistema BASE, se solo alti e bassi invece è BOSE........ risatona01 risatona01 risatona01
Utente junior

Scollegato Scollegato

« Risposta #78: 10 Febbraio 2017, 14:39:37 »

Le etichette bose non ce lho nel tablet confermo che posso regolare solo alti e bassi  Che?!?

Post Unito: 10 Febbraio 2017, 14:42:48
Inoltre ho una demo di una funziona sonora che non ricordo come si chiami appena posso faccio delle foto
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2017, 14:42:48 da Mariano G » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*

Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Ringraziato: 948

« Risposta #79: 11 Febbraio 2017, 15:19:47 »

Una domanda più interessante è: quanti altoparlanti ha la Megane 4 Bose?

Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: