Se devi fare un impianto ben suonante ma Nn solo ti consiglio il kit hertz serie mille o cerca qualcosa della focal se invece (come non credo) vuoi fare un impianto stereo con tasche artigianali vai di hertz serie spl, se invece hai un sacco di soldi da spendere e vuoi un impianto sql vai di audison thesis si trova ancora qualcosa in giro, ho i tweeter della thesis,sono spettacolari, suono pulitissimo ma costano un botto
Vendi prodotti Elettromedia?
SQ, sql è un' altra cosa
scrivere prendi Hertz mille è come dire voglio "una bella macchina cosa prendo?" "prenditi una Passat o un' Audi A4".
confermo che le serie hertz mille suona egregiamente ed ha un costo abbastanza accessibile.
350 euro in negozio internet non mi sembrano molto accessibili per il target dell' utente medio di questo forum, comunque è importante stabilire sempre un budget per i componenti altrimenti spariamo pezzi a caso.
La prima cosa da stabilire, che non è stata ancora precisata è se il woofer della predisposizione è da 165mm o 130mm.
Seconda cosa importante è quella di andare a qualche raduno audio e sentire qualche componente in particolare lasciare stare le auto truzze che sono solo demo car e ascoltare quelle che sembrano normali fuori ma dentro sono di solito curate e gli altoparlanti (AP) sistemati in modo da essere ottimizzati per l' ascolto.
Per la maggiore vanno scanspeak, TEC, Morel, Focal ma si trovano anche AD, RES anzi Proaudio e Silence lab - audison e Hertz, Coral, PHD. Gli audiofili adesso hanno in testa Bewith
Ampli vanno molto Audison, qualche Hertz e Alpine ma non snobbare le quelle poche con Celestra, Abola, Genesis, Mosconi e i vecchi ampli Old School Orion, Zapco e Rockford Fosgate, Ground zero: sono tutti componenti speciali che pilotano gli AP in modi diversi, la timbrica è quella ma con alcuni è più calda con altri cristallina, con altra asciutta in altri sistemi il palco è più aperto o le voci più concentrate.
Tu porta un tuo CD fatto come si deve ovvero SENZA tracce MP3 prese da youtube e spotify ma con tracce estratte oppure porta degli originali e focalizza bene la traccia, ascolta le canzoni prima in modo da avere un po' riferimento altrimenti non riesci a cogliere le differenze. Certo che se porti musica solo truzza c'è poco da ascoltare è tutto casino ma brani degli Dire Straits, Pink Floyd, oppure suonati. Se vai là senza CD chi ti fa sentire la macchina ha tutto tranne quello che conosci a parte certe musiche commerciali da radio che si sentiranno bene si ma non ti fanno capire i pregi e difetti dell' impianto.
Non devi passare la giornata al raduno, bastano due o tre ore massimo e poi ascolta due o tre macchina non di più altrimenti hai solo confusione in testa.
Deciso quali componenti ti sono piaciuti, hai già la strada battuta e concretizzi il tuo gusto personale perché ricordati che in campo HiFi e Car audio HiFi la musica riprodotta è un piacere soprattutto personale e soggettivo, non viceversa. Quindi bisogna avere rispetto anche delle preferenze e i gusti degli altri altrimenti saremmo fatti con lo stampino giusto?