Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 73
|
Ma questo aggiornamento di fine settembre/ottobre e solo relativo al problema Samsung e Radio o è un ulteriore aggiornamento che copre anche i 2 anche questi 2 problemi?
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Se fanno un aggiornamento software è per sistemare i problemi su tutti dispositivi non solo per chi ne è affetto. Se hai il problema fallo presente in officina e di contattare la sede in modo che non ci siano disguidi.
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
Se fanno un aggiornamento software è per sistemare i problemi su tutti dispositivi non solo per chi ne è affetto. Se hai il problema fallo presente in officina e di contattare la sede in modo che non ci siano disguidi.
Non penso di essere l'unico, e un difetto secondo me di base presente su tutte le auto.
|
|
|
|
|
|
micro
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 24
|
Renault via Tiburtina è pronta per i primi di ottobre con l'aggiornamento, così mi hanno fatto vedere da comunicazione scritta proprio da Renault italia. Quindi penso che un po tutte le altre officine saranno pronte per quel periodo.
a roma Renault Fiori in via della Maglianella e'gia'attrezzato.
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
1) Sull'Alfa me lo facevo da solo. 2) Esistono procedure apposite. Se in Renault sono scemi che non sanno fare una procedura di aggiornamento non significa che non si può fare da solo. 3) Il sistema ha una memoria interna o comunque viene collegato ad un memoria esterna. Quando parte aggiornamento il sistema automaticamente procede al Backup. Se tutto alla fine è OK il backup viene cancellato, altrimenti parte il RollBack.
Un bambino di 5 anni lo sa sviluppatore.
1) su che Alfa te lo faceva fare?? Cosa aggiornavi? Magari era un aggiornamento software e non firmware (che c'è una bella differenza) 2) Esistono procedure apposite che, molti utenti finali della auto non sanno fare, al contrario dei meccanici autorizzati che vengono aggiornati a farlo. Se poi fanno errori loro, rimediano loro tramite garanzia, se tu crei un problema poi sono cavoli tuoi. 3) I sistemi di rollback ci sono su Windows, Mac o altri sistemi....non so se la versione Android di R-Link ne ha uno
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
1) su che Alfa te lo faceva fare?? Cosa aggiornavi? Magari era un aggiornamento software e non firmware (che c'è una bella differenza) 2) Esistono procedure apposite che, molti utenti finali della auto non sanno fare, al contrario dei meccanici autorizzati che vengono aggiornati a farlo. Se poi fanno errori loro, rimediano loro tramite garanzia, se tu crei un problema poi sono cavoli tuoi. 3) I sistemi di rollback ci sono su Windows, Mac o altri sistemi....non so se la versione Android di R-Link ne ha uno Aggiornamento del sistema Blue&Me. Oltre ad aggiungere di volta in volta la compatibilità con i nuovi Smartphone (Problema che ha R-Link) durante il tempo ha sistemato altri problemi. Per esempio all'inizio c'era un problema con il ritardo della voce. Sono un sviluppatore e dipende come hanno deciso di gestirla ma sono procedure più semplice del previsto. Tu da solo aggiorni Smarphone Android e iPhone o console come PlayStation & Xbox, che ha lo stesso livello di difficoltà che aggiornare un RLink. In quel caso tu vai a fare un flash del firmware. Se poi l'utente ha paura di non essere in grado va all'assistenza. Se la procedura va male vado in assistenza. La stessa Renault ci risparmia soldi visto che se lo faccio da solo non faccio perdere una giornata ad un'officina
|
|
|
|
|
|
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato
Ringraziato: 948
|
Qualche anno fa avevano reso disponibile sul sito l' aggiornamento per Megane 3 del sistema Bluetooth. Cmq non è una procedura per tutti, Devil tu sei più tranquillo perché hai a che fare con dispositivi informatici, gli aggiornamenti degli smartphone e console sono praticamente automatici basta avere il cavo di corrente collegato o avere sifficiente batteria con la macchina c'è da preparare il supporto ed eseguire procedure aggiuntive. Prova a far fare la procedura a chi non è skillato vedi che vengono fuori MOLTI più problemi.
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
Qualche anno fa avevano reso disponibile sul sito l' aggiornamento per Megane 3 del sistema Bluetooth. Cmq non è una procedura per tutti, Devil tu sei più tranquillo perché hai a che fare con dispositivi informatici, gli aggiornamenti degli smartphone e console sono praticamente automatici basta avere il cavo di corrente collegato o avere sifficiente batteria con la macchina c'è da preparare il supporto ed eseguire procedure aggiuntive. Prova a far fare la procedura a chi non è skillato vedi che vengono fuori MOLTI più problemi.
Come detto. Se non sei capace vai in officina. Comunque basta fare una guida. Copi il file dentro la pen drive appena la inserisci parte aggiornamento nulla di impssibile. Poi scusami per le mappe come fai? La procedura e la stessa non cambia nulla.
|
|
|
|
|
|
Gaio
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 35
|
Eseguito oggi aggiornamento Rlink da versione 2.2.15.703 a 2.2.17.803 presso Concessionaria Renord Milano viale Brenta. Problema Samsung Android 6.x RISOLTO!!!
Spero che abbia incluso anche gli aggiornamente che erano sul Rtoolbox ee che avevo perso dopo averli scaricati... comunque ho risolto il problema che mi stava più a cuore. Ora devo rifare la chiavetta per installare le mappe aggiornate, ma questo è un altra storia ...ehm topic....
|
|
|
|
|
|
micro
Utente junior
Scollegato
Ringraziato: 24
|
Eseguito oggi aggiornamento Rlink da versione 2.2.15.703 a 2.2.17.803 presso Concessionaria Renord Milano viale Brenta. Problema Samsung Android 6.x RISOLTO!!!
Spero che abbia incluso anche gli aggiornamente che erano sul Rtoolbox ee che avevo perso dopo averli scaricati... comunque ho risolto il problema che mi stava più a cuore. Ora devo rifare la chiavetta per installare le mappe aggiornate, ma questo è un altra storia ...ehm topic....
molto bene! nel frattempo aggiungo alla lista dei telefoni con problemi di connessione anche l'Asus zenfone con android 6.x. devo assolutamente portarla a fare questo benedetto aggiornamento
|
|
|
|
|
|
MetalKnight
Utente junior
MEGANE IV - Intens dCi 130cv
Scollegato
Ringraziato: 2
|
fatto aggiornamento problema risolto. ATTENZIONE che l'aggiornamento vi cancella le mappe. a me non le hanno rimesse ed ora devo tornare per la seconda volta a mettere su le mappe
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
Per chi ha fatto l'aggiornamento può farmi questa prova.
1) Andate nel lettore musicale. 2) Mettete la playlist 3) Mettete in modalità casuale (si appare un simbolo con frecce incrociate se attiva). 4) Andate sotto elenco e vedete il nuovo elenco creato (è diverso dal precedente). 5) Con la rotella cambiate canzone. Aspettate che l'anteprima scompare prima di ricambiare canzone. 6) Controllate se vi rispetta quell'elenco oppure ogni tanto va per cavoli sua.
|
|
|
|
|
|
Daffyduck1975
Utente normale
MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato
Ringraziato: 30
|
fatto aggiornamento problema risolto. ATTENZIONE che l'aggiornamento vi cancella le mappe. a me non le hanno rimesse ed ora devo tornare per la seconda volta a mettere su le mappe fatto aggiornamento alla versione "803" problema sincronizzazione con S6 risolto. confermo che le mappe sono da riaggiornare. in officina mi hanno detto che la mia era soggetta ad un richiamo per verificare il funzionamento della chiusura sicurezza bambino.. la mia risulta ok Post Unito: 29 Settembre 2016, 08:38:34
Per chi ha fatto l'aggiornamento può farmi questa prova.
1) Andate nel lettore musicale. 2) Mettete la playlist 3) Mettete in modalità casuale (si appare un simbolo con frecce incrociate se attiva). 4) Andate sotto elenco e vedete il nuovo elenco creato (è diverso dal precedente). 5) Con la rotella cambiate canzone. Aspettate che l'anteprima scompare prima di ricambiare canzone. 6) Controllate se vi rispetta quell'elenco oppure ogni tanto va per cavoli sua.
ho cercato di fare la prova come mi hai descritto. mi ha sempre rispettato la lista, solo in un caso ne ha saltata una passando alla successiva, ma forse ho fatto accidentalmente fare uno scatto in più alla rotellina.
|
|
« Ultima modifica: 29 Settembre 2016, 08:38:34 da Daffyduck1975 »
|
|
|
|
Gaio
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 35
|
Nonostante l'aggiornamento il bluetooth si sconnette molto spesso dal Samsung. Qualcuno ha qualche consiglio sul settaggio dello smartphone?
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
Nonostante l'aggiornamento il bluetooth si sconnette molto spesso dal Samsung. Qualcuno ha qualche consiglio sul settaggio dello smartphone?
Dopo l'aggiornamento si sconnette anche iphone 6 ios 10. Android 5 invece nessun problema
|
|
|
|
|
|
Daffyduck1975
Utente normale
MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato
Ringraziato: 30
|
Dopo l'aggiornamento si sconnette anche iphone 6 ios 10. Android 5 invece nessun problema
dopo l'aggiornamento con samsung S6 e android 6 nessun problema
|
|
|
|
|
|
lucascozzy
Utente basic
Scollegato
|
Io utilizzo un android con 6.0.1ma niente da fare non si connette, per risolvere il problema devo andare in officina Renualt e fare aggiornare R-Link?
|
|
|
|
|
|
Probos
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 6
|
Io utilizzo un android con 6.0.1ma niente da fare non si connette, per risolvere il problema devo andare in officina Renualt e fare aggiornare R-Link?
Si un mio amico che ha acquistato una Kadjar a settembre ha risolto così.
|
|
|
Renault Megane 1.5 110CV dCI SporTour Attractive
|
|
|
lucascozzy
Utente basic
Scollegato
|
Si un mio amico che ha acquistato una Kadjar a settembre ha risolto così.
Ok grazie Lunedi lascio la macchina in officina per dei problemi e gli faccio aggiornare anche R-link
|
|
|
|
|
|
Igno
Utente normale
Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato
Ringraziato: 43
|
Giovedi 10 ho l'appuntamento per aggiornare l'R-Link! Speriamo si risolvano i problemi di connessione con Android 6, che il mio iphone 6S non abbia problemi (ora fa un eco enorme e ripete le frasi dette!!) e della radio che non tiene l'RDS! Che diventi un pelino piu fluido...chiedo troppo??
|
|
|
|
|
|
|
|