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Autore Discussione: [MeganeIII] rumorosità tubo di ritorno Gasolio  (Letto 186749 volte)
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filnet
Utente non iscritto
« Topic Start: 04 Marzo 2009, 09:40:54 »

Ciao ragazzi. oggi vado a ritirare la megane.
Ieri sera mi sono fatto un giro nel forum di quattroruote e nella sezione relativa alla casa renault ho scovato vari post nei quali non si parla molto bene delle prime esperienze con le meg 3....
C'è un tipo che è stato lasciato a piedi a 50 km, poi a 200 km e non sanno quello che è (1.5 110cv).
Ci sono vari altri possessori, sempre di 1.5 110 cv, che si lamentano di un fastidioso problema di risonanza del tubo di ritorno del gasolio che a freddo provoca un rumore fastidioso.

Semmai fateci un giro e leggete....

ciao ciao
« Ultima modifica: 04 Marzo 2009, 10:41:12 da filnet » Registrato  
LUPEN84
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« Risposta #1: 04 Marzo 2009, 10:04:35 »

ecco il link
http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=175658

http://www.quattroruote.it/forums/index.cfm?action=messages&threadid=177060
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Gabriele1720
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« Risposta #2: 04 Marzo 2009, 11:01:42 »

nn ci si può aspettare l'auto "perfetta" al primo colpo...è sempre una scommessa comprare un'auto appena uscita...qualsiasi sia il marchio di appartenenza....basta leggere dei problemi che hanno le nuove bmw serie 3....

cmq è riuscire a raccogliere più informazione possibili in modo da aiutare anche i futuri possessori...
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« Risposta #3: 04 Marzo 2009, 11:09:16 »

...penso sia normale, non ho mai comprato un auto appena uscita, i difetti e vari problemi che ha vengono fuori tutti il primo anno è una cosa normale.
Purtroppo è una logica.

Saluti
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lucastoner
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« Risposta #4: 04 Marzo 2009, 11:12:05 »

Io(a parte un tintinnio metallico, a macchina calda, proveniente dalla parte sinistra del vano motore...da dentro quasi non si sente...ma ben avvertibile da fuori...di cui ho allertato comunque renault per scrupolo...e quando ho un attimo glie la porto)per ora, nessunissimo problema.

Il mio parente che lavora in Renault mi ha segnalato che il problema del tubo del gasolio(me l'ha descritto come un vero e proprio gorgoglio che va aumentando ad un certo numero di giri) l'han avuto anche su una coupè, ma sul 170cv(o quanti sono...non ricordo) non sul 1.5...ma il pezzo di ricambio giusto ce l'han già e l'han già sostituito...

Questa è l'unica problematica che a loro si è presentata..(che poi è la stessa di Noxf sul 1.5)per il resto non han ancora avuto altri richiami o problemi di alcun tipo.
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« Risposta #5: 04 Marzo 2009, 11:20:35 »

...penso sia normale, non ho mai comprato un auto appena uscita, i difetti e vari problemi che ha vengono fuori tutti il primo anno è una cosa normale.
Purtroppo è una logica.

Saluti

questa è una regola ormai assoluta, non solo per le auto, ma per tutto...
forse per le auto è molto più evidente perché ci sono troppi componenti e aumentano le probabilità che qualcosa in progettazione sia sfuggito o non sia stato previsto
« Ultima modifica: 04 Marzo 2009, 11:20:51 da Simply.the.nenn » Registrato  

MF4
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« Risposta #6: 04 Marzo 2009, 13:29:01 »

Ciao ragazzi. oggi vado a ritirare la megane.
Ieri sera mi sono fatto un giro nel forum di quattroruote e nella sezione relativa alla casa renault ho scovato vari post nei quali non si parla molto bene delle prime esperienze con le meg 3....
C'è un tipo che è stato lasciato a piedi a 50 km, poi a 200 km e non sanno quello che è (1.5 110cv).
Ci sono vari altri possessori, sempre di 1.5 110 cv, che si lamentano di un fastidioso problema di risonanza del tubo di ritorno del gasolio che a freddo provoca un rumore fastidioso.

Semmai fateci un giro e leggete....

ciao ciao


Anche io sono in attesa della mia nuova Megane 1.5 dci 110 cv (ancora pochi giorni  Indeciso) e devo ammetterlo sono abbastanza preoccupato del problema evidenziato un pò ovunque..
Capisco benissimo che la macchina ha una garanzia e che se avrà quel problema tenteranno di risolverlo... (spero... Bocca cucita)... ma rimane comunque una seccatura dover stare dietro meccanici a spiegare questo e quello rumore o difetto... per non parlare poi del tempo che bisogna perderci...tra le richieste per permessi di lavoro e trovare una macchina sostitutiva per andare a lavoro... Adirato

Vi sembra normale a voi?
a me no!
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« Risposta #7: 04 Marzo 2009, 13:39:20 »

X i "quasi" possessori di Renault Megane 1.5 dci (quella che fa i rumori del rubinetto insomma  sogghigno )

Scusate ma...visto che son già saltati fuori parecchi casi di Megane 1.5 dci che presentano questo rumore...non potete specificare in concessionaria : "oh...io ho sentito che parecchie Megane con la mia motorizzazione han sto problema del tubo di ritorno del gasolio...risolvibile a quanto pare con la sostituzione del pezzo...onde evitare che vi faccia pagare le ore perse ed i permessi lavorativi per portarvi la macchina se il problema si presentasse...informatevi...testate...in caso sostituite...e poi mi date l'auto...perchè io non faccio conto di far avanti e indietro dall'officina"......
io sarò un po' str***o...ma personalmente gli direi così...eccheccacchio...il mio lavoro intanto che mi rompo i maroni avanti e indietro dal meccanico, non me lo fa mica nessun altro...e son soldi e tempo persi...
l'incoveniente sarebbe di avere l'auto qualche giorno dopo...ma piuttosto di avere rogne successivamente...credo sia accettabile come scocciatura...no?
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« Risposta #8: 04 Marzo 2009, 14:07:31 »

Io(a parte un tintinnio metallico, a macchina calda, proveniente dalla parte sinistra del vano motore...da dentro quasi non si sente...ma ben avvertibile da fuori...di cui ho allertato comunque renault per scrupolo...e quando ho un attimo glie la porto)per ora, nessunissimo problema.

anche io lamento questo problema da ormai 1 anno lunedì ho il tagliando, am alla Renault hanno sempre trovato 2000 scuse che per andare a vedere cosa'è bisogna smontare tutto ecc..ecc... e di non preoccuparmi, ma a me da fastidio parecchio, e lunedì esigo che venga tolto.

Saluti
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« Risposta #9: 04 Marzo 2009, 14:32:31 »

X i "quasi" possessori di Renault Megane 1.5 dci (quella che fa i rumori del rubinetto insomma  sogghigno )

Scusate ma...visto che son già saltati fuori parecchi casi di Megane 1.5 dci che presentano questo rumore...non potete specificare in concessionaria : "oh...io ho sentito che parecchie Megane con la mia motorizzazione han sto problema del tubo di ritorno del gasolio...risolvibile a quanto pare con la sostituzione del pezzo...onde evitare che vi faccia pagare le ore perse ed i permessi lavorativi per portarvi la macchina se il problema si presentasse...informatevi...testate...in caso sostituite...e poi mi date l'auto...perchè io non faccio conto di far avanti e indietro dall'officina"......
io sarò un po' str***o...ma personalmente gli direi così...eccheccacchio...il mio lavoro intanto che mi rompo i maroni avanti e indietro dal meccanico, non me lo fa mica nessun altro...e son soldi e tempo persi...
l'incoveniente sarebbe di avere l'auto qualche giorno dopo...ma piuttosto di avere rogne successivamente...credo sia accettabile come scocciatura...no?

si belle parole.... ma sai che cosa gli importa a loro? sogghigno

al di la delle marche sono tutti uguali... ti accolgono con affabiltà ti dicono di non preoccuparti che risolveranno il problema (sempre ammesso che lo riconoscano...) e poi quando in teoria dovresti ritirare la macchina o non è pronta o non hanno risolto il problema oppure non trovi mai la persona giusta per chiedere chiarimenti.... Triste

fidati la stragrande maggioranza delle officine autorizzate che ho avuto modo di "testare" si comportano così... disgust1
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« Risposta #10: 04 Marzo 2009, 14:50:51 »

si belle parole.... ma sai che cosa gli importa a loro? sogghigno
al di la delle marche sono tutti uguali... ti accolgono con affabiltà ti dicono di non preoccuparti che risolveranno il problema (sempre ammesso che lo riconoscano...) e poi quando in teoria dovresti ritirare la macchina o non è pronta o non hanno risolto il problema oppure non trovi mai la persona giusta per chiedere chiarimenti.... Triste
fidati la stragrande maggioranza delle officine autorizzate che ho avuto modo di "testare" si comportano così... disgust1
Scusa????cosa gli importa?Che?!?Che?!?
io non so che lavoro tu faccia...ma se a qualcuno dei miei fornitori dico una cosa del genere, e gli prospetto che dovranno risarcirmi il tempo che perdo...o che gli posticipo il pagamento di due mesi(ovviamente sapendo, come in questo caso, che la mia osservazione è ragionevole e provata) se si verifica quello per cui io li ho già pre-allertati...fidati...che il materiale (in questo caso l'auto) me la esaminano con il microscopio piuttosto di smenarci anche solo due euro...

Ragaz...la cosa che importa non è la soddisfazione del cliente...ma i soldi del cliente...e se questi non li prendi finchè il cliente non è soddisfatto...stai tranquillo che se sanno di essere "in torto" come in questo caso...vengon anche a casa a prenderti la macchina.

Se poi ci si fa incalzare dal venditore o dal responsabile di turno, e si arriva al confronto "intimoriti"...non si conclude di certo nulla a nostro favore.
Questo è come affronto io il mio lavoro e le trattative che comportano un'esborso da parte mia...poi..ovviamente, è tutto soggettivo.
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« Risposta #11: 04 Marzo 2009, 15:16:37 »

Scusa????cosa gli importa?Che?!?Che?!?
io non so che lavoro tu faccia...ma se a qualcuno dei miei fornitori dico una cosa del genere, e gli prospetto che dovranno risarcirmi il tempo che perdo...o che gli posticipo il pagamento di due mesi(ovviamente sapendo, come in questo caso, che la mia osservazione è ragionevole e provata) se si verifica quello per cui io li ho già pre-allertati...fidati...che il materiale (in questo caso l'auto) me la esaminano con il microscopio piuttosto di smenarci anche solo due euro...

Ragaz...la cosa che importa non è la soddisfazione del cliente...ma i soldi del cliente...e se questi non li prendi finchè il cliente non è soddisfatto...stai tranquillo che se sanno di essere "in torto" come in questo caso...vengon anche a casa a prenderti la macchina.

Se poi ci si fa incalzare dal venditore o dal responsabile di turno, e si arriva al confronto "intimoriti"...non si conclude di certo nulla a nostro favore.
Questo è come affronto io il mio lavoro e le trattative che comportano un'esborso da parte mia...poi..ovviamente, è tutto soggettivo.

è vero nel caso di riparazioni non in garanzia dove i soldi ce li rimette "il cliente" ma, quando si tratta di farsi riconoscere un difetto che devono risolvere di tasca loro, non è affatto come dici... Occhiolino
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Gabriele1720
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« Risposta #12: 04 Marzo 2009, 15:28:38 »

i concessionari gli interventi in garanzia li fanno volentieri...perchè poi loro fatturano tutto alla mamma renault...quindi più interventi fanno più soldi gli entrano...
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« Risposta #13: 04 Marzo 2009, 15:36:19 »

è vero nel caso di riparazioni non in garanzia dove i soldi ce li rimette "il cliente" ma, quando si tratta di farsi riconoscere un difetto che devono risolvere di tasca loro, non è affatto come dici... Occhiolino
evidentemente sono opinioni differenti...e modi differenti di affrontare una situazione.
Personalmente quando ero conscio di avere ragione, in garanzia specialmente, ma è successo una volta anche fuori garanzia per la sostituzione di un volano che al 90% delle auto del mio stesso modello e comprate nel mio stesso periodo andava a far dei danni dopo i 20.000km(e Ford ne era conscia..come in questo caso Renault...viste le varie segnalazioni), non ho mai speso un euro....poi....oh....io ho dato il mio consiglio, per come vivo io certe situazioni, se poi uno ritiene sia inutile provare, assolutamente legittimo, ci mancherebbe...ma a me partire con una mentalità "tanto vincon loro"...quando so di aver ragione...non quadra  Ghigno
 
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« Risposta #14: 04 Marzo 2009, 15:46:45 »

.............se poi uno ritiene sia inutile provare, assolutamente legittimo, ci mancherebbe...ma a me partire con una mentalità "tanto vincon loro"...quando so di aver ragione...non quadra  Ghigno
 

stai tranquillo non è affatto il mio caso Ghigno

se ho provati motivi di aver ragione (come in questo caso) gli mando direttamente una lettera del mio legale... altro che perdere tempo e pazienza con loro... Fico

ma speriamo siano coscenti e che trovino presto al soluzione a questo difetto... Indeciso
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« Risposta #15: 04 Marzo 2009, 16:02:41 »

stai tranquillo non è affatto il mio caso Ghigno
se ho provati motivi di aver ragione (come in questo caso) gli mando direttamente una lettera del mio legale... altro che perdere tempo e pazienza con loro... Fico
Non c'è nulla di meglio  sm2259an

anche io lamento questo problema da ormai 1 anno lunedì ho il tagliando, am alla Renault hanno sempre trovato 2000 scuse che per andare a vedere cosa'è bisogna smontare tutto ecc..ecc... e di non preoccuparmi, ma a me da fastidio parecchio, e lunedì esigo che venga tolto.Saluti
mmm...interessante che ci sia anche sulla megane II...e comunque non ti ha mai dato problemi pratici?si è fermato ad un tintinnio e basta?
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« Risposta #16: 04 Marzo 2009, 16:31:01 »

Non c'è nulla di meglio  sm2259an
mmm...interessante che ci sia anche sulla megane II...e comunque non ti ha mai dato problemi pratici?si è fermato ad un tintinnio e basta?

esatto.
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« Risposta #17: 04 Marzo 2009, 16:55:53 »

Confortante...però...per intenderci..."che dù maròn!"  sogghigno
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« Risposta #18: 04 Marzo 2009, 18:28:51 »

io ho provato il 1.5 dci della berlina e non ho notato questo rumore ma un rumore al posteriore destro (simil bravo) nel baule c'era il triangolo non fissato bene, il tipo mi ha detto che era quello.

cmq mi ha soddisfatto come motore, ho fatto 20 km in citta' con consumo medio dal cdb = 16,5km (l'auto ha 2200km)
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« Risposta #19: 08 Marzo 2009, 09:50:39 »

Per come già critto su un altro post, ma forse qui è più appropriato, posssiedo pure io una Megane 3 1.5 dCi 110 cv ritirata il 24 febbraio del 2009: ho il problema della forte vibrazione metallica associata ad una sorta di "muggito" e faccio parte di uno di quelli che si lamenta sul forum Quattroruote: la mia afficina ha riconosciuto e sentito bene il problema (che affligge solo i 1.5 dCi 110 cv, forse, ma non credo, i 1,5 dCi 90 cv ed assolutante no i 1.9 dCi 130 cv). Sappiate che la Renault italia ha comunicato al mio capofficina che il problema è il "tubo di ritorno del gasolio" che vibra e risuona la passaggio al suo interno del gasolio stesso. Attualmente non esiste il tubo modificato e la Renault sta lavorando per risolvere questo inconveniente.

Post Unito: 08 Marzo 2009, 10:09:39
...penso sia normale, non ho mai comprato un auto appena uscita, i difetti e vari problemi che ha vengono fuori tutti il primo anno è una cosa normale.
Purtroppo è una logica.

Saluti
Io(a parte un tintinnio metallico, a macchina calda, proveniente dalla parte sinistra del vano motore...da dentro quasi non si sente...ma ben avvertibile da fuori...di cui ho allertato comunque renault per scrupolo...e quando ho un attimo glie la porto)per ora, nessunissimo problema.

Vorrei chiederti di questo tintinnio metallico che sento pure io a motore caldo soprattutto in marcia a velocitò costante e quando l'auto è in leggera accelerzione: quando dici lato sinistro intendi dire lato passeggero? perché io sento un tinitinnio metallico in quella zona e credevo fosse un rumore diciamo normale dovuto agli iniettori ma forse, per come dici tu, non è così normale. Possibile, secondo te, che qualche iniettore rumoreggia un po' più del dovuto?

Citazione
Il mio parente che lavora in Renault mi ha segnalato che il problema del tubo del gasolio(me l'ha descritto come un vero e proprio gorgoglio che va aumentando ad un certo numero di giri) l'han avuto anche su una coupè, ma sul 170cv(o quanti sono...non ricordo) non sul 1.5...ma il pezzo di ricambio giusto ce l'han già e l'han già sostituito...

Non ho capito questo discorso: in pratica il tuo parente non ha avuto nessun caso di qualcuno che si presentasse presso la sua officina con la Megane 3 1.5 dCi 110 cv per il rumore al tubo del gasolio ma comunque lui ha il tubo modificato : ma questo tubo modificato è quello della coupè 170 cv o quello della megane 1.5 110 cv?
« Ultima modifica: 08 Marzo 2009, 12:48:49 da Simply.the.nenn » Registrato  
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