Ernest0zz
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Napoli
Messaggi: 122
Ringraziato: 13
|
Post Unito: 04 Ottobre 2017, 10:39:31 Ciao, no, fortunatamente non si è obbligati a passare in officina, sto aggiornando proprio ora dal pc mio a lavoro.. finalmente mappe più recenti [/quote]
Io, con software versione .803, ancora non vedo l'aggiornamento mappe. E' fermo a 06/2015 come prima. L'ho visto dal My Renault, forse devo usare il toolbox con la chiavetta che ho in macchina?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189
Ringraziato: 44
|
Post Unito: 04 Ottobre 2017, 10:39:31 Ciao, no, fortunatamente non si è obbligati a passare in officina, sto aggiornando proprio ora dal pc mio a lavoro.. finalmente mappe più recenti
Io, con software versione .803, ancora non vedo l'aggiornamento mappe. E' fermo a 06/2015 come prima. L'ho visto dal My Renault, forse devo usare il toolbox con la chiavetta che ho in macchina?
Se hai 2.2.17.803 la mappa più recente è proprio la 06-2015. C'è un bug nel software in macchina che non permette di avere l'aggiornamento se non si passa alla 2.2.18.590. Poi il Renault toolbox ha anche lui un bug che continua a proporre le mappe 06-2015 come aggiornamento anche se lo hai già fatto... Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Snifurz
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93
Ringraziato: 6
|
Se hai 2.2.17.803 la mappa più recente è proprio la 06-2015. C'è un bug nel software in macchina che non permette di avere l'aggiornamento se non si passa alla 2.2.18.590.
Ok ma quindi questo aggiornamento da .803 a .590 l'officina Renault lo può fare?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189
Ringraziato: 44
|
Si esatto. Si può fare solo in Renault
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ilmauro
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 19
Ringraziato: 0
|
Invece si...per avere il software .590 bisogna passare in officina per forza....poi....una volta aggiornata il software si può scaricare l'aggiornamento mappa da casa.
Infatti uno dei bug sistemati dal software .590 è proprio l'impossibilità di aggiornare le mappe
Ciao
si quello si, ma per aggiornare solamente le mappe non c' è necessità di andarci
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Snifurz
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93
Ringraziato: 6
|
Si esatto. Si può fare solo in Renault
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Grazie, speriamo sia davvero fattibile l'aggiornamento da .803 a .590, dato che Nothingman scriveva: "Di certo c'è che questa .590 sembra non essere ancora una release ufficiale. Infatti ad alcuni l'hanno già installata dallo scorso Luglio, ad altri è stato risposto che non risulta nessun aggiornamento successivo alla .803. Per ora non si può fare altro che aspettare."
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189
Ringraziato: 44
|
.... non si può fare altro che aspettare."
ah si si ad aspettare siamo ormai degli esperti Oggi o domani voglio sentire in officina se sanno qualcosa.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263
Ringraziato: 29
|
Avevo scritto a Renault chiedendo specificatamente di questa release .590 e se fosse installabile sulla mia dandogli il mumero di telaio. Ho scritto a questi indirizzi servizioclienti.multimedia@renault.itrelazioni.clientela@renault.itmy.renault@renault.ited all'helpline di RLink in Francia. Gli unici che si sono degnati di rispondermi sono stati quelli di relazioni clientela La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazioni Clienti Renault.
Per poter verificare quanto da lei segnalato è necessario effettuare una diagnosi presso una delle nostre officine autorizzate.
Il personale del centro di assistenza le potrà fornire l'adeguato supporto tecnico individuando eventuali anomalie.
Potrà consultare l'elenco delle officine e concessionarie della rete Renault nel nostro website accedendo al link:
https://www.renault.it/rete-renault.html
Le ricordiamo che il numero unico del Customer Care Renault Italia 008.008.736.28.58 è a sua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.
Ringraziandola per la cortese attenzione, cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti. Ora sto contando fino a diecimila prima di rispondergli a dovere. Ma è mai possibile che non ci sia un'assistenza tecnica che sia in grado di dare risposte precise sulle versioni software rilasciate, se sono mandatorie, installabili, ecc.ecc. E' chiaro che a Renault la fidelizzazione del cliente non interessa.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Sesso:
Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814
Ringraziato: 87
|
Intanto ho preso appuntamento in concessionaria per giovedì prossimo. Aggiornamento sistema R-LINK2, mappe (basta che gli lascio i riferimenti per il mio account) e forse anche ventilatore di riscaldamento che ormai ulula più dei miei 3 lupi Cecoslovacchi messi insieme . Vi terrò aggiornati.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263
Ringraziato: 29
|
Mi ha risposto anche Rlink helpline inglese dicendomi che purtroppo loro non hanno accesso ai dati dei veicoli di altri paesi rimandandomi all'email sevizioclienti.multimedia@renault.it. Mi piace che all'estero si firmano con nome e cognome nell'e_mail, comunque la cosa degna di nota della sua risposta è questa "...and patience during this matter."
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
duca65
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44
Ringraziato: 5
|
Comunque qualcuno ha già installato le mappe 6/2016?
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
michi70
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 81
Ringraziato: 7
|
Comunque qualcuno ha già installato le mappe 6/2016?
Sulla mia si, però io ho la versione 3.xx
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Snifurz
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93
Ringraziato: 6
|
Intanto ho preso appuntamento in concessionaria per giovedì prossimo. Aggiornamento sistema R-LINK2
Obywan, se ho letto bene i precedenti messaggi, tu hai la versione .803. Sarà interessante vedere se riescono ad aggiornare alla .590!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
ilmauro
Utente basic
Scollegato
Sesso:
Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 19
Ringraziato: 0
|
Comunque qualcuno ha già installato le mappe 6/2016?
io, l' installazione è andata ok, ma sinceramente non ho avuto modo di provarlo
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
jamaicamaff
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 37
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189
Ringraziato: 44
|
Intanto ho preso appuntamento in concessionaria per giovedì prossimo. Aggiornamento sistema R-LINK2, mappe (basta che gli lascio i riferimenti per il mio account) e forse anche ventilatore di riscaldamento che ormai ulula più dei miei 3 lupi Cecoslovacchi messi insieme . Vi terrò aggiornati. Attendo le tue notizie! Io ho preso appuntamento per il 23/10 per aggiornare (o almeno provare) e per provare a sistemare alcuni rumori. Sono anche curioso se risolvono il problema dei lupi!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
duca65
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44
Ringraziato: 5
|
Sulla mia si, però io ho la versione 3.xx
Anche io ho la versione 3.xx (3.3.16.946), ma non mi da nessun aggiornamento..o meglio: appena ritirata l'auto avevo collegato la chiavetta al pc e mi aveva scaricato delle mappe. Purtroppo le avevo cancellate perché la chiavetta era formattata in ntfs (invece che in fat32) e pensavo non funzionasse l'aggiornamento con l'auto. Adesso riprovo a formattare la chiavetta in ntfs e vediamo se trova qualcosa. Se non dovesse funzionare manderò un'email a Renault e attenderò "fiducioso" una risposta...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Sesso:
Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814
Ringraziato: 87
|
Ok, appena la ritiro venerdì 13 vi faccio sapere. Il ventilatore faceva rumore già da nuova, ma un po' per non farla smontare un po' sperando se ne andasse, ho aspettato. Fra l'altro mi sembra di aver capito che questo aggiornamento , oltre a rendere disponibili le mappe toglie anche il bug sul pulsante di sbrinamento rapido, speriamo.....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
nothingman
Utente normale
Scollegato
Sesso:
Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263
Ringraziato: 29
|
Dove l'hai letto che sistema anche il clima? Se mettessero a posto pure la funzione AF della radio potrei cambiare opinione su di loro Comunque sui video tutorial pubblicati da Renault si vede che avevano previsto che anche l'aggiornamento software uno potesse farlo tramite PC....
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Sesso:
Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814
Ringraziato: 87
|
Non lo so. Leggendo i vari post in altre discussioni, ho intuito che qualcuno ha fatto l'aggiornamento da PC e qualcun altro ha risolto il problema del clima con l'aggiornamento. Io non sono un drago con i software, non parlo Inglese e quindi aspetto di verificare personalmente. Mi sento solo di dire che quando scriverò del risultato delle modifiche, sarà quello che effettivamente avranno fatto.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Blue76
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 48
Località: Verona
Messaggi: 24
Ringraziato: 0
|
Rientro a gamba tesa nella discussione solo per dire che stamattina mi ha chiamato il customer care Renault (dovevano chiamarmi entro 3 giorni, sono passate 6 settimane) confermandomi che l'auto in mio possesso è stata ordinata senza supporto di connettività (era una km0, quindi non ho scelto io cosa metterci sopra, me la sono fatta andar bene a prescindere), pertanto è alla pari di un'autoradio con schermo touch!
Il bello è che se nasce così, muore così: non è possibile acquistare il servizio di connettività a posteriori perché è necessario un modulo hardware. Il che,a mio avviso, mette una pietra sopra per tutti quelli che si ritrovano senza carplay o android auto e sperano in una implementazione successiva.
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|
|