NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
Ringraziato: 32
|
lucapgl: penso di averti ringraziato col tastino (aggiornamento lento, non so se ha preso) Ezio: infatti su 208 lo uso esattamente come dici tu , anche perchè ogni volta devi attaccarlo via cavo... una rottura!! E su quello dell'rlink non sarà diverso: non funziona col bt
|
|
|
|
|
|
Ezio
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 10
|
A me attaccarlo col cavo va bene, così lo tengo in carica.. Comunque ho ricevuto risposta dai venditori renault che dicono che i nuovi listini verranno applicati dal 7 marzo
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
eh si ma questo comunque non ci dice se l'aggeggino lo renderanno disponibile anche a chi ha una macchina precedente a quel listino lì. Sul forum Kadjar stanno facendo una raccolta firme perchè sono alquanto inbufaliti...
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
Eta': nessuna
Ringraziato: 66
|
poveretti.. una volta si comprava una macchina per il differenziale autobloccante, per il ponte de dion, per la trazione posteriore, ora si compra se ha il dab+ o il carplay...
|
|
|
Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
Another day, another mod.
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 24
|
L'aggeggino quelli che hanno comprato il Kadjar (tra l'altro mi chiedo chi possa imbufalirsi, per ora l'ho visto in mano solo a nonni che se hanno uno smartphone è già molto) non potranno averlo, come quelli che hanno preso la M4 prima della commercializzazione. È una novità tecnica che non è possibile implementare. Punto. Fatevene una ragione.
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
L'aggeggino quelli che hanno comprato il Kadjar (tra l'altro mi chiedo chi possa imbufalirsi, per ora l'ho visto in mano solo a nonni che se hanno uno smartphone è già molto) non potranno averlo, come quelli che hanno preso la M4 prima della commercializzazione. È una novità tecnica che non è possibile implementare. Punto. Fatevene una ragione.
Fatti un giro su quel forum e poi vedi. Hai probabilmente ragione, ma c'è modo e modo... mi sono chiesta se magari avrebbero potuto rendere disponibile l'upgrade anche agli altri perché ho visto che molti sono interessati alla funzionalità... e ribadisco, se ne può fare a meno. Anche perché pensandoci, sarebbe un continuo esci e ritorna (pensando a clima e multisense) dato che il sistema rlink gestisce tutta la macchina. Ho letto il manuale dell' rlink2 e almeno dalle istruzioni sembra proprio un ottimo prodotto!
|
|
|
|
|
|
Obywan
Utente normale
Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato
Ringraziato: 87
|
Fatti un giro su quel forum e poi vedi. Hai probabilmente ragione, ma c'è modo e modo... mi sono chiesta se magari avrebbero potuto rendere disponibile l'upgrade anche agli altri perché ho visto che molti sono interessati alla funzionalità... e ribadisco, se ne può fare a meno. Anche perché pensandoci, sarebbe un continuo esci e ritorna (pensando a clima e multisense) dato che il sistema rlink gestisce tutta la macchina.
Ho letto il manuale dell' rlink2 e almeno dalle istruzioni sembra proprio un ottimo prodotto!
Post Unito: 03 Marzo 2017, 07:01:48
poveretti.. una volta si comprava una macchina per il differenziale autobloccante, per il ponte de dion, per la trazione posteriore, ora si compra se ha il dab+ o il carplay...
Assolutamente d'accordo. Sono un appassionato di tecnologia, ma hai davvero ragione. Pur devo ammettere che è forse una delle poche cose che in questa Megane va come dovrebbe: guida decente, assetto piatto, frenata ottima.
|
|
« Ultima modifica: 03 Marzo 2017, 07:01:48 da Obywan »
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
Ringraziato: 73
|
Stai parlando di un auto base no Premium o Sport. Se compri una Megane sperando nelle sospensioni o trazione posteriore sbagli. Magari versioni R.S. ma parliamo di altre fasce di prezzo. Su questa tipologia di auto è l'allestimento/estetica che fa la differenza la meccanica è similare un po' ovunque. Poi innovare l'auto a livello tecnologia e la naturale evoluzione anche dell'auto come lo è stato per i cellulari, pc, orologi.
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
Se a uno gli piace la tecnologia allora si compri un'auto con un buco 2 din al centro del cruscotto in modo da poter cambiare ogni tre quattro anni la sorgente...
|
|
|
Clio Max 1.4 16v 28/02/2000 98cv e 114.000km... 207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
Se a uno gli piace la tecnologia allora si compri un'auto con un buco 2 din al centro del cruscotto in modo da poter cambiare ogni tre quattro anni la sorgente...
Poi il 2Din di adesso fanno schifo a livello prettamente tecnologico. Ho provato Pioneer, Kenwood e Alpine uno peggio dell'altro. Poi il cambio non te lo fa più nessuno forse solo VW con il Golf ti permette di cambiare stereo e solo perchè Alpine li crea dedicati. Se prendi la Megane con RLink te la devi tenere così non puoi cambiarlo tranne facendo tante modifiche. Poi tecnologia non vuol dire solo CarPlay ma anche altri sistemi con Cruise adattivo, frenata d'emergenza, telecamera posteriore ecc...
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
Tutta robbetta che quando si romperà fuori garanzia per ripararla costerà 2000 euro a botta....
|
|
|
|
|
|
Devilhunter
Utente normale
Scollegato
|
Tutta robbetta che quando si romperà fuori garanzia per ripararla costerà 2000 euro a botta....
Vabbè allora compriamo la Renault 4
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
|
Comprare un auto col pensiero che quando si romperà fuori garanzia costerà X sinceramente mi lascia perplesso. A me non frega una cippa di quanto costerà, di solito non giro con le fasciature prima di farmi male.
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
Togliendo il fatto che è un po' particolare il ragionamento di comprare qualcosa basandosi sul prezzo di riparazione fuori garanzia, io penso che se tutti ragionassimo come 30 anni fa, saremmo ancora fermi. La tecnologia volenti o nolenti è già entrata dappertutto e i sistemi elettronici sono una manna dal cielo perchè implementano sicurezza in più. Non sto parlando di guida autonoma ma "assistenti di guida". E tornando a rlink - carplay, non vedo nulla di male se una persona sceglie la vettura in base alle funzionalità implementate. Se si vuole una macchina con pedali e volante, c'è sempre la golf base.
|
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
|
Se si vuole una macchina con pedali e volante, c'è sempre la golf base.
Ecco, io qui mi sono immaginato la macchina dei Flintstones
|
|
|
|
|
|
clio16v
Amici MCI
Utente normale
Scollegato
|
sempre più oggetti usa e getta..
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
|
Stiamo parlando di un auto quindi da qualsiasi lato la guardi resta sempre un oggetto.
|
|
|
|
|
|
NightRose
Utente normale
Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato
|
No, ancora non l'avevo visto in questa discussione. Però rido non hanno fatto un lavoro eccelso Almeno adattare la visuale allo schermo verticale... Su su Domanda per i possessori di sistemi Android o iOs. Se premete il comando vocale sul volante in modo prolungato (non singola pressione classica che attiva i comandi r-link), succede qualcosa?
|
|
|
|
|
|
lucapgl
Utente normale
Scollegato
|
Domanda per i possessori di sistemi Android o iOs. Se premete il comando vocale sul volante in modo prolungato (non singola pressione classica che attiva i comandi r-link), succede qualcosa?
Si sente una vocina che dice "ca**o tieni spinto? ho capito!" scherzo, domani provo (se mi ricordo)
|
|
|
|
|
|
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a lucapgl per questo utile post:
|
|